eccoci: io del '52, lei del '94

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alfredo.lakota
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:54
praticamente un pedofilo.... [SM=g27829]

noi due


il suo lato migliore, imho


tuffarsi dal Mortirolo


inquietante la mia (a)mantide in controluce...


ciao a tutti
DOMICEB
00mercoledì 7 febbraio 2007 13:03
Re:

Non fosse perchè il 94 non esiste .... avrei giocato i numeri al lotto [SM=g27837]

Complimenti .... bel mezzo davvero [SM=g27811]


Ciao
Cesare
!striscia..!
00mercoledì 7 febbraio 2007 15:00
Bellissima, stupenda!!!davvero!!!! [SM=x653535]
quel parafango lì davanti mi fa impazzire!!!!! [SM=x653538]
che invidia....io ancora niente moto [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]
TOLDESSA
00mercoledì 7 febbraio 2007 15:41
Spettacolare, mancherebbero giusto giusto due belle tassellate... [SM=x653537] [SM=x653538]
alfredo.lakota
00mercoledì 7 febbraio 2007 16:04
Re:

Scritto da: TOLDESSA 07/02/2007 15.41
Spettacolare, mancherebbero giusto giusto due belle tassellate... [SM=x653537] [SM=x653538]



Eh, caro mio...
Sono anni che, dopo alcuni treni di Tourance mi sono votato alle Enduro3 Sahara (sempre Metzeler) con le quali mi trovo benissimo tranne che sull'off piu' tosto (oddio, tosto per me e per una moto come la Domi, s'intende).
Purtroppo alternative legali non ce n'e', tranne il Mitas E09 che pero' e' introvabile.
Le Michelin T63 che sarebbero l'optimum non ci sono in misura (partono dal 130/80/17).
Piu' d'una volta son stato tentato di montarle lostesso, ma poi ho sempre ragionato...
Anni fa provai a fare la procedura per omologare a libretto il 130: ad Atessa avevano appena dato lo stop a queste pratiche [SM=g27813]

Altra possibilita' sarebbero le Continental TCK80 che pero' in Italia non si trovano (minore dei mali) e che, soprattutto all'anteriore non mi convincono del tutto.

Voi che esperienze avete in proposito?

ciao
Lakota
andreBG
00mercoledì 7 febbraio 2007 16:54
Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 07/02/2007 16.04


Eh, caro mio...
Sono anni che, dopo alcuni treni di Tourance mi sono votato alle Enduro3 Sahara (sempre Metzeler) con le quali mi trovo benissimo tranne che sull'off piu' tosto (oddio, tosto per me e per una moto come la Domi, s'intende).
Purtroppo alternative legali non ce n'e', tranne il Mitas E09 che pero' e' introvabile.
Le Michelin T63 che sarebbero l'optimum non ci sono in misura (partono dal 130/80/17).
Piu' d'una volta son stato tentato di montarle lostesso, ma poi ho sempre ragionato...
Anni fa provai a fare la procedura per omologare a libretto il 130: ad Atessa avevano appena dato lo stop a queste pratiche [SM=g27813]

Altra possibilita' sarebbero le Continental TCK80 che pero' in Italia non si trovano (minore dei mali) e che, soprattutto all'anteriore non mi convincono del tutto.

Voi che esperienze avete in proposito?

ciao
Lakota



Mi pare che ora come ora molti di quelli che si lanciano in fuoristrada abbiano le michelin MT21, c'è la misura da 120 ma con codice di velocità minore (R anziché S) e quindi anche questa non omologata.
Qualcuno (schweppes) ha su i T63, ormai ci ha fatto parecchi km e ti dirà lui la sua opinione dettagliata - comunque ci si trova bene.
Le TCK80 potrebbe forse averle rinaldi gomme a calusco d'adda, però è meglio se li chiami per essere sicuro.

Per la procedura di omologazione del 130 quelli del transalp la fanno ancora, è più complicata e serve la relazione di un ingegnere ma si può fare. C'è poi la speranza del decreto bersani sul "tuning" che potrebbe facilitare le pratiche, stiamo a vedere...

PS: nell'area tecnica del forum ci sono diversi thread, anche recenti, dove si parla di gomme, dacci un'occhiata [SM=g27811]

Ciao
Andrea
Bertok
00mercoledì 7 febbraio 2007 17:06
Complimenti gran bella moto,e tenuta benissimo [SM=x653534] il passo del mortirolo e uno dei miei sogni, che' faro quest' estate ....forse.

Bertok
cesaredb
00mercoledì 7 febbraio 2007 17:28
E bravo Alfredo !

Ti avevo visto in giro qualche volta, adesso so anche il tuo nome...

Alla prossima ti fermo... cosi facciamo due chiacchere!


Ciao a presto

Ahh
00mercoledì 7 febbraio 2007 17:34
Benvenuto nuovamente! Complimenti per il mezzo! [SM=x653535]
Schweppes
00mercoledì 7 febbraio 2007 18:32
tenuta un incanto! bella davvero...
con la T63 ho fatto parecchi km, per una tassellata A 93xx km ho abbandonato la coppia, anche se qualcosina in strada potevano ancora dare. Mi sono trovato una favola ovunque, tranne il fangone one one...Adesso ho montato ancora la T63 davanti, dietro provo la MT21. Le TKC pare che si mangino molto alla svelta, e le Mitas dovrebbero aver dismesso la 120 90. A presto
orKo555
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:18
Alfredo benvenuto nel gruppo [SM=g27811]
Complimenti per la belva, tenuta benissimo [SM=x653535] .
Ciao Orko
orKo555
00mercoledì 7 febbraio 2007 19:27
Re:
Vero! il parafanghetto è magnifico. Se hai una foto in dettaglio meglio.
Un po' di domande:
che tipo di parafango è? il costo, come l'hai fissato e come ti trovi ad alta velocità?
Ciao e grazie
Orko


Scritto da: !striscia..! 07/02/2007 15.00
Bellissima, stupenda!!!davvero!!!! [SM=x653535]
quel parafango lì davanti mi fa impazzire!!!!! [SM=x653538]
che invidia....io ancora niente moto [SM=x653549] [SM=x653549] [SM=x653549]

tachimiri72
00mercoledì 7 febbraio 2007 20:51
Un benvenuto ad Alfredo anche da parte mia [SM=g27811]
E' proprio vero che il Dommy ti porta dappertutto [SM=x653531]
Mi unisco ad Antonio(Orko) nel chiederti informazioni più dettagliate sul parafango. [SM=g27833]
Un saluto [SM=g27828]
Andrea
domin
00mercoledì 7 febbraio 2007 22:27
ciao, bella moto davvero, ma per caso hai alzato il mono posteriore? La moto mi sembra incredibilmente alta, forse è l'effetto fotografico?

Ciao
Kinodom
00mercoledì 7 febbraio 2007 22:40
Ciao lakota,...............aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggggggggggggggghhhhhhhhhhhhhhh [SM=g27828] una moto (quasi)uguale alla mia,bè la tua è molto ben tenuta e snella,mi sa che devo togliere il copridisco [SM=g27826] ,i soffietti li tengo,anche se un pò sbiaditi,visto i prezzi [SM=g27825] [SM=g27828] ,vedo ke anche tu metti gli occhiali per leggere la cartina (credo)io mi [SM=g27834] vergogno un pò,mah...
come gomme io ho le pirelli skorpion s\t,buone su asfalto [SM=g27811] un pò meno,anzi molto meno su fango e viscido,sono caduto come l' [SM=x653542] ,medie su sterrati asciutti.
Complimenti ancora e ciao
Franco
TOLDESSA
00mercoledì 7 febbraio 2007 23:46
Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 07/02/2007 16.04


...tranne il Mitas E09 che pero' e' introvabile....




ai su rigagomme.it, dovrebbe acere la MITAS all'anteriore E09 per soli 30€ ed al posteriore prova a montare le MITAS E07 per 25€ ...che ne dite facciamo un acquisto di massa? Costano solo €55 la coppia...le proviamo e vediamo come vanno... [SM=x653540]
alfredo.lakota
00giovedì 8 febbraio 2007 10:47
Re:

Scritto da: cesaredb 07/02/2007 17.28

Alla prossima ti fermo... cosi facciamo due chiacchere!





Ti riconoscero' dal fatto che ti metterai di traverso colla Domi? [SM=g27823]

ciao
Lakota
alfredo.lakota
00giovedì 8 febbraio 2007 10:58
Re:

Scritto da: domin 07/02/2007 22.27
ciao, bella moto davvero, ma per caso hai alzato il mono posteriore? La moto mi sembra incredibilmente alta, forse è l'effetto fotografico?

Ciao



Purtroppo e' solo l'effetto fotografico (e un po' il fatto che il mono, pur avendo parecchi km sulle spalle, regge ancora decentemente.
Dico "purtroppo" perche' alzarla un po' era uno dei miei desideri, ma aumentando nel contempo l'escursione.
Avevo vagliato di tutto, fino a decidree di montare forca e mono dell'XR (come qualcuno ha fatto), ma poi ho scoperto che davanti ci voleva tutto l'avantreno della cugina (compresa ruota, disco e pinza) e poi dietro anche i leveraggi, pena il ritrovarsi colla moto si piu' alta, ma seduta dietro.
Ho cambiato le molle della forca (Wirth progressive) e non ho abbandonato del tutto l'idea del solo mono XR, che da' anche qualche problema di sistemazione come spazi (serbatoio separato con tubetto perche' quello integrato inciampa nella cassa filtro).
Vedremo se capitera' l'occasione...

ciao
Lakota
alfredo.lakota
00giovedì 8 febbraio 2007 11:09
Re:

Scritto da: Kinodom 07/02/2007 22.40
bè la tua è molto ben tenuta e snella,mi sa che devo togliere il copridisco [SM=g27826] ,i soffietti li tengo,anche se un pò sbiaditi,visto i prezzi [SM=g27825] [SM=g27828] ,vedo ke anche tu metti gli occhiali per leggere la cartina (credo)io mi [SM=g27834] vergogno un pò,mah...



ciao Franco
tenere o non tenere i copristeli/copridisco e' solo questione di gusti.
io li ho tenuto per anni e mi piacevano, poi ho cambiato idea...sara' la volubilita' della fanciullezza? [SM=g27833]

per i soffietti, anch'io sentito il prezzo ci avrei rinunciato, pero' i vecchi li avevo tolti TAGLIANDOLI... [SM=x653542]
comunque guarda che, nel caso, lo sfilare le forche serve anche per il cambio dell'olio, che e' un lavoro che pochi fanno e che invece non andrebbe trascurato.
io ne approfittai e in un colpo solo cambiai soffietti, olio e molle, e non e' stato un lavoro proibitivo...

Questione occhiali: MAGARI io avessi bisogno degli occhiali per leggere: mi ci vogliono quelli per leggere e degli altri per andare in giro, e non e' una questione legata all'eta', puLtroppo.

ciao
Lakota
alfredo.lakota
00giovedì 8 febbraio 2007 12:09
Re:

Scritto da: tachimiri72 07/02/2007 20.51
Mi unisco ad Antonio(Orko) nel chiederti informazioni più dettagliate sul parafango. [SM=g27833]
Un saluto [SM=g27828]
Andrea



rispondo ad Antonio e Andrea:
purtroppo dettagli fotografici sottomano non ne ho; mando altre foto dove forse lo si vede un po' meglio (forse...)






e' un Acerbis da supermotard, pagato...boh! non mi ricordo piu'; sara' sui 25...
mi piace, non da' fastidio se cammini, ma....non ripara un'accidente, ne' verso avanti (gli spruzzi arrivano al cupolino e a te) ne' verso il motore.
io in realta' ero andato per prendere un paraf. alto da enduro e l'avevo preso (Acerbis, quello in due pezzi smontabili e bicolore) che pero' all'atto pratico si e' rivelato NON montabile a meno di non togliere tutta la carena (inciampava sotto il faro) o di spessorarlo esageratamente, e allora ho virato su questo.
si monta con 4 viti (devi forarlo a misura) sotto la piastra inferiore della forcella.
due fori sono quelli dei bulloncini dello schermo aria inferiore (quello di plastica nera, che devi togliere, nel quale passa il cavo contakm) e gli altri due sono gia' liberi.
anche questo parafanghino toccherebbe sia sotto la carena che il trave verticale del telaio; devi percio' interporre tra lui e la piastra forcella degli spessori di 1 o 2 cm (io ho usato un tubetto di pvc tagliato a misura) andando per tentativi, finche' muovendo il manubrio, il movimento sia il piu' a filo possibile ma senza inciampo alcuno.
tenere presente anche che il cavo contakm, che gli passera' a fianco, nello svaso che ha verso lo stelo forcella, fara' verso l'alto (verso lo strumento) una curva un po' forzata.
anche li' provare con santa pazienza a trovare il percorso piu' conveniente.

ah, last but non least, la piastra antisvergolamento che si trova sotto il paraf. originale, andrebbe conservata (honda non mette su roba inutile...) ma da vedere cosi' allo scoperto fa abbastanza schifo (imho).
io ho trovato il modo di renderla quasi invisibile e comunque meno schifida verniciandola di nero con una comune bomboletta opaca: accanto a pneumatici e soffietti altrettanto neri non si vede manco.

ciao
Lakota




alfredo.lakota
00giovedì 8 febbraio 2007 12:16
Re: Re: Re:

Scritto da: TOLDESSA 07/02/2007 23.46


ai su rigagomme.it, dovrebbe acere la MITAS all'anteriore E09 per soli 30€ ed al posteriore prova a montare le MITAS E07 per 25€ ...che ne dite facciamo un acquisto di massa? Costano solo €55 la coppia...le proviamo e vediamo come vanno... [SM=x653540]



Il senso delle E09 (imho) sta tutto nella posteriore 120 con un disegno molto simile al T63; anteriori 90-90-21 buone all'uso ne trovi quante ne vuoi (non a quel prezzo, ovvio).
Andro' a riguardarmi le E07, vista la tua proposta, ma mi pareva fossero MOLTO meno tassellate delle mie Enduro 3 Sahara...

ciao
Lakota
Kinodom
00mercoledì 14 febbraio 2007 18:38
ciao lakota [SM=g27823]
ottime foto [SM=g27811] volevo chiederti se i collettori sono originali,no perchè i miei sono neri e anche un pò arrugginiti,infatti oggi li ho smontati e li stò verniciando [SM=g27825] ,speriamo bene.
Ho visto anche che hai tolto il paracalore,scusa la curiosità [SM=g27823] .
Io ho intenzione di rifare la sella da un autotappezziere di Cassano Magnago,la faccio bicolore azzurra e nera,con la scritta honda fatta con la cucitrice,che ne pensi?
ciao [SM=g27824]
Franco
Kinodom
00mercoledì 14 febbraio 2007 18:41

Dimenticavo il prezzo della sella ricoperta,circa 60 euro [SM=g27823]
ciao
Franco
alfredo.lakota
00giovedì 15 febbraio 2007 11:28
Re:

Scritto da: Kinodom 14/02/2007 18.38
volevo chiederti se i collettori sono originali,
Ho visto anche che hai tolto il paracalore,scusa la curiosità [SM=g27823] .
Io ho intenzione di rifare la sella da un autotappezziere di Cassano Magnago,la faccio bicolore azzurra e nera,con la scritta honda fatta con la cucitrice,che ne pensi?
ciao [SM=g27824]
Franco



Dunque.
I collettori sono originali.
Non ho mai capito perche' ce ne sono di lucidi e di neri, di belli e di ruggini, indipendentemente dalle serie e/o le annate; boh!
Il paracalore l'ho tolto recentemente solo perche' si era crepato (ghisa fragile e sottoposta a shock termici...):
la frattura era quasi invisibile ma.....si faceva sentire con vibrazioni fastidiose.

Per la sella non ho capito:
dove faresti fare il"ricamino", sulla pelle? [SM=g27833]
Kinodom
00giovedì 15 febbraio 2007 11:48
ciao,praticamente dove ora c'è il logo,sul fianco della sella,lo faccio rosso,come in origine,speriamo venga bene [SM=g27825] .Poi ci faccio delle foto [SM=g27823]
ciao
Franco
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