Re: Re: Re: Re:
Enricomanta, 20/02/2010 15.33:
ciao DD75 tu che forcelle c'hai?dovrei montare le forcelle e le piastre del KTM solo che costano un botto!
poi comunque scendendo dal cr 250 2t rimango sempre in piedi e questo mi aiuta a mantenere la traiettoria,al contrario se rimani seduto la moto segue i canaloni e comincia a comandare lei,ecc...cmq il dominator mi serve per allenamento,visto che sto mettendo i soldi da parte per comprarmi un cr 250 2t omologato da strada cioè enduro
Più vado avanti e più mi stupisco del Domy!
accetto consigli sulle sospensioni da adottare!grazie a tutti
il problema del dominator è che avendo una mezza anima stradale ha i riser manubrio che a mio modo di vedere ne segnano un punto debole!
Il mio manebrio, a ruota e moto ferma, aveva un gioco niente male... (e mettendo manubrio alto e + dritto il difetto si è accentuato) sicuramente avevo i riser andati e da qualche parte il buon Ciro spiega come rimediare al problema... ma sono riuscito, tramite un amico, a montare delle forcelle delle forcelle da 43 con riser parte integrante della piastra superior... la prima sensazione che ho avuto è stata quella di sentire meglio come la ruota si muoveva sul suolo e di poterne controllare meglio la direzionalità!
Ad ogni modo il Domy va benissimo così com'è.. i miei sono stati + paciocchi per sfizio di farli che per necessaria utilità... con il manico giusto (che io non ho!) si porta molto bene e dappertutto!!!
Lascia perdere le forcelle e piastre KTM che poi, oltre all'acquisto, ti costeranno un capitale anche ad adattarle!! la cosa + complicata è adattare il perno delle piastre al canotto stretto del dominator! Conserva il dinero per il CR250... io ora che ho anche il Kawa mi rendo conto che una moto specialistica è un'altra cosa!
Anzi, occhio ai primi modelli del CR con telaio in trave d'alluminio, perchè avevano fatto il telaio talmente rigido che era difficile da far curvare!! meglio dal 2001 (credo) in su! I primi telai li hanno fatti nel 96!
Cioaus!