dopo tantissimo lavoro....commentate voi...grazie!

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Enricomanta
00venerdì 19 febbraio 2010 02:29
commentate bene o male che sia non mi offendo




Capite benissimo che prima era nera.... [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
l'unico problema che per finire mi manca il relè d'accensione perche mi s'è svampato!!!!aiuto!
Paolinuz
00venerdì 19 febbraio 2010 08:12
[SM=x653535] solo una cosa , io rimonterei l'archetto sulla forcella se no ti svirgola [SM=g27811]
!peppaus!
00venerdì 19 febbraio 2010 13:53
se non ti serve più mi rivendi il cupolino alto
CIRODOMINATOR
00venerdì 19 febbraio 2010 14:41
Re:
Paolinuz, 19/02/2010 8.12:

[SM=x653535] solo una cosa , io rimonterei l'archetto sulla forcella se no ti svirgola [SM=g27811]


-
A VEDERE le foto sembra che si intrufoli nel fango con piacere....con la piastra metallica montata al suo posto,,,andrebbe a creargli un blocco della ruota-
-
Ma se giri senza piastra son uccelli per diabetici.......Ha ragione Paolinuz in frenata perdi direzionalita' e devi smazzare sullo sterzo [SM=x653556]


Sterminator70
00venerdì 19 febbraio 2010 21:15
Le parti nere le farei arancioni ed il telaio ed il motore lo farei tutto nero opaco come la -ktm-!!!!!

avei fatto la mia se solo fossi riuscito ad ottenere un bel arancione!!
Enricomanta
00venerdì 19 febbraio 2010 21:36
Re:
Paolinuz, 19/02/2010 8.12:

[SM=x653535] solo una cosa , io rimonterei l'archetto sulla forcella se no ti svirgola [SM=g27811]


Ciao Paulinuz grazie del consiglio ma dopo 60 ore circa di enduro non dico estremo ma quasi come puoi vedere nella foto volevo sostituire i paraoli e prapolvere li ho anche acquistati ma non li ho sostituiti perche non ce ne era bisogno...convinto invece nemmeno usura anomala della cromatura degli steli...su strada non riesco a percepire lo svirgolo o il leggero sbandamento verso un lato perchè monto gomme da cross quindi non so!

per Peppaus:ti dico la verità non sò se è rigato quindi non so dirti se è ancora buono da vendere ,cmq controllerò ciao a tutti

P.S.
io veramente avrei riverniciato anche il telaio grigio chiaro metallizzato però ci devo girare non avevo abbastanza tempo...
orKo555
00venerdì 19 febbraio 2010 21:55
Mezzo da guerra, punto!
dd75
00sabato 20 febbraio 2010 01:19
Re: Re:
Enricomanta, 19/02/2010 21.36:


Ciao Paulinuz grazie del consiglio ma dopo 60 ore circa di enduro non dico estremo ma quasi come puoi vedere nella foto volevo sostituire i paraoli e prapolvere li ho anche acquistati ma non li ho sostituiti perche non ce ne era bisogno...convinto invece nemmeno usura anomala della cromatura degli steli...su strada non riesco a percepire lo svirgolo o il leggero sbandamento verso un lato perchè monto gomme da cross quindi non so!

per Peppaus:ti dico la verità non sò se è rigato quindi non so dirti se è ancora buono da vendere ,cmq controllerò ciao a tutti

P.S.
io veramente avrei riverniciato anche il telaio grigio chiaro metallizzato però ci devo girare non avevo abbastanza tempo...


te ne accorgerai in discesa, venendo giù un po' a fucile da strade di montagna, l'inserimento in curva sarà mooolto impreciso!!!
In enduro poi sentirai che non riuscirai ad avere controllo dello sterzo!!! Almeno, a me non piaceva per niente!!
Passato poi ad altre forcelle, mi son chiesto come accidenti facevo a guidare in quella maniera!!!! [SM=x653562]

Stefano cr
00sabato 20 febbraio 2010 08:09
Re:
orKo555, 19/02/2010 21.55:

Mezzo da guerra, punto!






!peppaus!
00sabato 20 febbraio 2010 13:43
mandami delle foto a peppaus83@yahoo.it
Enricomanta
00sabato 20 febbraio 2010 15:33
Re: Re: Re:
dd75, 20/02/2010 1.19:


te ne accorgerai in discesa, venendo giù un po' a fucile da strade di montagna, l'inserimento in curva sarà mooolto impreciso!!!
In enduro poi sentirai che non riuscirai ad avere controllo dello sterzo!!! Almeno, a me non piaceva per niente!!
Passato poi ad altre forcelle, mi son chiesto come accidenti facevo a guidare in quella maniera!!!! [SM=x653562]



ciao DD75 tu che forcelle c'hai?dovrei montare le forcelle e le piastre del KTM solo che costano un botto!
poi comunque scendendo dal cr 250 2t rimango sempre in piedi e questo mi aiuta a mantenere la traiettoria,al contrario se rimani seduto la moto segue i canaloni e comincia a comandare lei,ecc...cmq il dominator mi serve per allenamento,visto che sto mettendo i soldi da parte per comprarmi un cr 250 2t omologato da strada cioè enduro
Più vado avanti e più mi stupisco del Domy! [SM=x653540]
accetto consigli sulle sospensioni da adottare!grazie a tutti [SM=x653545]
dd75
00sabato 20 febbraio 2010 22:45
Re: Re: Re: Re:
Enricomanta, 20/02/2010 15.33:


ciao DD75 tu che forcelle c'hai?dovrei montare le forcelle e le piastre del KTM solo che costano un botto!
poi comunque scendendo dal cr 250 2t rimango sempre in piedi e questo mi aiuta a mantenere la traiettoria,al contrario se rimani seduto la moto segue i canaloni e comincia a comandare lei,ecc...cmq il dominator mi serve per allenamento,visto che sto mettendo i soldi da parte per comprarmi un cr 250 2t omologato da strada cioè enduro
Più vado avanti e più mi stupisco del Domy! [SM=x653540]
accetto consigli sulle sospensioni da adottare!grazie a tutti [SM=x653545]


il problema del dominator è che avendo una mezza anima stradale ha i riser manubrio che a mio modo di vedere ne segnano un punto debole!
Il mio manebrio, a ruota e moto ferma, aveva un gioco niente male... (e mettendo manubrio alto e + dritto il difetto si è accentuato) sicuramente avevo i riser andati e da qualche parte il buon Ciro spiega come rimediare al problema... ma sono riuscito, tramite un amico, a montare delle forcelle delle forcelle da 43 con riser parte integrante della piastra superior... la prima sensazione che ho avuto è stata quella di sentire meglio come la ruota si muoveva sul suolo e di poterne controllare meglio la direzionalità!

Ad ogni modo il Domy va benissimo così com'è.. i miei sono stati + paciocchi per sfizio di farli che per necessaria utilità... con il manico giusto (che io non ho!) si porta molto bene e dappertutto!!!

Lascia perdere le forcelle e piastre KTM che poi, oltre all'acquisto, ti costeranno un capitale anche ad adattarle!! la cosa + complicata è adattare il perno delle piastre al canotto stretto del dominator! Conserva il dinero per il CR250... io ora che ho anche il Kawa mi rendo conto che una moto specialistica è un'altra cosa!
Anzi, occhio ai primi modelli del CR con telaio in trave d'alluminio, perchè avevano fatto il telaio talmente rigido che era difficile da far curvare!! meglio dal 2001 (credo) in su! I primi telai li hanno fatti nel 96!

Cioaus!
Enricomanta
00domenica 21 febbraio 2010 16:36
Re: Re: Re: Re: Re:
dd75, 20/02/2010 22.45:


il problema del dominator è che avendo una mezza anima stradale ha i riser manubrio che a mio modo di vedere ne segnano un punto debole!
Il mio manebrio, a ruota e moto ferma, aveva un gioco niente male... (e mettendo manubrio alto e + dritto il difetto si è accentuato) sicuramente avevo i riser andati e da qualche parte il buon Ciro spiega come rimediare al problema... ma sono riuscito, tramite un amico, a montare delle forcelle delle forcelle da 43 con riser parte integrante della piastra superior... la prima sensazione che ho avuto è stata quella di sentire meglio come la ruota si muoveva sul suolo e di poterne controllare meglio la direzionalità!

Ad ogni modo il Domy va benissimo così com'è.. i miei sono stati + paciocchi per sfizio di farli che per necessaria utilità... con il manico giusto (che io non ho!) si porta molto bene e dappertutto!!!

Lascia perdere le forcelle e piastre KTM che poi, oltre all'acquisto, ti costeranno un capitale anche ad adattarle!! la cosa + complicata è adattare il perno delle piastre al canotto stretto del dominator! Conserva il dinero per il CR250... io ora che ho anche il Kawa mi rendo conto che una moto specialistica è un'altra cosa!
Anzi, occhio ai primi modelli del CR con telaio in trave d'alluminio, perchè avevano fatto il telaio talmente rigido che era difficile da far curvare!! meglio dal 2001 (credo) in su! I primi telai li hanno fatti nel 96!

Cioaus!



Scusa se ti correggo,il telaio in alluminio lo cominciarono a montare nel 1998 e per sentito dire il problema poteva risiedere nelle crepe del cannotto di sterzo,cioè potevi rischiare che ti rimanesse in mano la forcella con tutto il manubrio ecc...per quanto riguarda il fattore sterzo basso,ne ho sempre sofferto dato che sono alto 1,90,la flessione dei silent bloch sotto i raiser si sente e come,adesso devo ritrovare la discussione di Ciro(sui raiser)che dicevi tu.
il top che sposa qualità-prezzo,èil cr 250 2t del 2003 che montava la valvola di scarico elettronica,e la sarebbe l'apoteosi della goduria,100 kg di moto 53 cavalli incazzati neri e solo 220 euro di assicurazione all'anno!!!vedremo cosa ci prospetterà il futuro!
grazie dei consigli,e scusa se te lo richiedo,ma le forcelle da 43,di che moto erano?grazie Ciao! [SM=g27828]
scodellamelo
00martedì 16 marzo 2010 15:17
dai anche nera era abbastanza ignorante.. complimenti!
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