aiuto centralina Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
phaas
00mercoledì 11 aprile 2012 18:52
ciao a tutti sono nuovo del forum. ho un dominator prima serie che mi sta facendo un po' impazzire, il meccanico dice che è la centralina ma non so come fare a controllare...e vorrei esserne sicuro prima di spendere i soldi per una nuova! non è che c'è qualcuno disposto a prestarmi o farmi provare una centralina funzionante in zona bologna (io sto vicino allo stadio) così poi vado sul sicuro e non butto via i soldi?

grazie mille

ciao

m.
fabr-62
00mercoledì 11 aprile 2012 19:17
Re:
phaas, 11/04/2012 18.52:

ciao a tutti sono nuovo del forum. ho un dominator prima serie che mi sta facendo un po' impazzire, il meccanico dice che è la centralina ma non so come fare a controllare...e vorrei esserne sicuro prima di spendere i soldi per una nuova! non è che c'è qualcuno disposto a prestarmi o farmi provare una centralina funzionante in zona bologna (io sto vicino allo stadio) così poi vado sul sicuro e non butto via i soldi?

grazie mille

ciao

m.




Ciao, m.
Intanto che qualcuno risponde al tuo appello potresti spiegare perchè il tuo meccanico ti ha fatto questa diagnosi: che problemi hai da impazzire? Qua sul forum ci sono dei personaggi [SM=x653536] che ti potrebbero aiutare.
Ri-ciao
phaas
00mercoledì 11 aprile 2012 19:44
allora la moto ogni tanto fa molta fatica a partire e a volte non parte proprio per mancanza di scintilla (verificato smontando la candela). dopo un tot di tempo, ad esempio il giorno dopo, riparte al primo colpo. poi funziona per un po' e improvvisamente in corsa si spegne. è capitato che ripartisse anche solo spegnendo e rigirando la chiave... ho sostituito la candela e la batteria, e il cavo della candela. non si riesce a trovare un qualcosa che modifichi questo comportamento che pare del tutto casuale. mi ha detto il meccanico che il fatto che lo spegnere e riaccendere sia ogni tanto risolutivo è per via dei condensatori della centralina che in questo modo si scaricano e fanno un "reset". ormai però anche questo è diventato inutile. dopo meno di un km sono a piedi. ho controllato che non ci fossero falsi contatti sull'interruttore dell'engine stop, ho provato a by passarlo ma niente. la moto o non si accende e si ingolfa, oppure fa le prime 3 o 4 scintille poi più nulla... poi magari dopo 20 minuti riparte. oggi non è ripartita.

m.
brag51
00mercoledì 11 aprile 2012 19:48
In attesa che descrivi il problema ti anticipo che sul Dominator prima serie va bene anche la centralina del Transalp prima serie (quello che ne ha due). Sono più facili da trovare e costano anche meno di quella del Domy.

added: scusa, ho risposto insieme a te. Anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi e li ho risolti montando una centralina funzionante (presa da un Transalp prima serie; è solo leggermente più corta, ma i GURU del forum mi hanno confermato elettronicamente è uguale). Non ho avuto più problemi [SM=g27811]
ice.82
00giovedì 12 aprile 2012 08:25
Che conosco io qui a Bologna bisogna sentire Tassello che ha una dom del 1990.

Io ho una terza serie e la centralina è diversa. Se qualcuno di quelli bravi mi dice se si può "adattare" (tipo ponticellando il connettore del calvalletto) possiamo anche provare.

Al limite vediamo se la diagnosi dei guru coincide con quella del tuo meccanico puoi trovare chi ci da un'occhio o prova la tua (spedirla a qualcuno non costa come comprarne una nuova, potrebbe essere un tentativo).

Ma, per curiosità, da che mecca vai?
phaas
00giovedì 12 aprile 2012 09:18
@ice82 vado da cavara in via della crocetta, zona andrea costa.

grazie

m.
WiccioRN
00martedì 26 giugno 2012 13:31
Se qualcun altro della zona (tra Bologna e Pesaro considerando che io sono di Rimini) è disposto a dare una controllatina anche alla mia Domy, ve ne sarei grato! Ho speso ormai 300€ rimbalzandola da un meccanico all'altro ma considerando che di meccanica non me ne intendo affatto, non mi sorprenderei che mi abbiano fregato! Attualmente la mia Domy funziona, vorrei solamente farle fare un controllo di routine e magari farmi consigliare da qualcuno di voi che già conosce il Domy se c'è qualcosa da cambiare/sistemare. Soprattutto per quanto riguarda la pedalina del freno laterale che mi sembra funzioni poco e nulla, pasticche freni e consigli sulle gomme considerando l'imminente acquisto che dovrò affrontare. Ovviamente sono disposto a pagarvi per il disturbo.
[SM=x653544]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com