no è proprio trash ma non trattandosi di Dominator mi è sembrato rispettoso aprirla qui...
Questa mattina ho deciso di rimettere in moto il mio caro vecchio vespino 50 4 marce del '95 che non andavo a trovare da 2-3 anni
Dopo aver messo un litro di benzina e una serie di colpi di pedivella è partita bofonchiando
però ho un problema che ricordo fece anche parecchi anni fa in una delle ultime occasioni in cui la portavo a spasso; cioè resta accesa solo intervenendo continuamente sulla levetta dell'aria! In pratica se l'accendo, la faccio girare al minimo per un po' (sempre con l'aria tirata) poi appena mollo l'aria e accelero leggermente fa il classico buuuu buuu buu e si spegne a meno che non tiro immediatamente l'aria e allora riprende i giri. se invece le accelerate le faccio con l'aria tirata non si spegne mai.
Andando per logica ho fatto questa check list:
- carburatore sporco (prima di parcheggiarla definitivamente però lo avevo fatto pulire)
- candela (sostituita)
- filtro dell'aria (mai aperto la scatoletta nera in vita mia... non so nemmeno se all'interno ci sia un filtro);
in pratica è come se volesse andare sempre con una miscela il più ricca possibile
secondo voi cosa potrebbe essere?
Mi piacerebbe molto portarla su a Milano per usarla come laboratorio/passatempo di meccanica ma visto che di assicurarla non se ne parla mi pare un'inutile perdita di soldi di trasporto e spazio nel box...quindi le dedico mezz'ora ogni 1-2 anni
su su! avanti con le idee