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DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 21:34
Dopo aver sistemato i soffietti, mi è venuto voglia di continuare la campagna liftimg della mia Domy che aveva gli scarichi messi maluccio.
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 21:46
Ed allora.......... si smonta!
Rimosse le carene laterali e la sella, passo a svitare prima le giunzioni, senza sfilare i perni, e poi i silenziatori.
Questi hanno solo due bulloni con testa 12 al centro e testa 12 e dado 14 sotto la sella..
Poi ho rimosso i cappucci sui prigionieri in testata. I sinistri con cricchetto da 12, i destri invece, il superiore con cricchetto e quello inferiore con la chiave a stella.
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 21:54
Dopo di che, tutto a terra e via i preparativi per verniciare.

Poi via di bomboletta di Talken nero opaco 800 gradi.
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 21:58
Nel mentre ho rimosso le guarnizioni di rame dalla testata usando cacciavite a taglio ed il mitico ed onnipresente WD 40.
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 22:03
Dopo due giorni, ovvero da ieri, si rimonta!!!!!
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 22:11
Poi stasera, collettori ed tutto il resto......
Per chiudere i collettori sulle nuove guarnizioni in rame, originali alla modica cifra di 15€, sacri, si lavora contando i giri per chiudere. Questo per far calzare al meglio i collettori nella loro sede sagoma do perfettamente la nuove guarnizioni.

Sul collettore destro ci sarà da stare attenti a far passare la stella tra collettore e tubo dell'olio. Dopo venti passaggi ci si passa bene.
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 22:13
Poi metto su il paracalore e finisco il tutto e dopo una scaldata molto moderata.......
DINO.B
00mercoledì 21 febbraio 2018 22:25
Il risultato finale!
franktmaxgs
00mercoledì 21 febbraio 2018 22:43
Bravo bel lavoro [SM=x653535] ma poi dopo una bella scaldata i collettori manterranno lo stesso il colore oppure... [SM=x653531]
DINO.B
00giovedì 22 febbraio 2018 07:00
Ovviamente, dopo aver sistemato il garage, mentre la moto si scaldava lentamente, il giretto con le opportune sgasate è stato d'obbligo.
Tutto perfetto.
Ci voleva.
Lo meritava
Dario.B76
00giovedì 22 febbraio 2018 07:33
Bella frà [SM=x653535]
franktmaxgs
00giovedì 22 febbraio 2018 08:00
DINO.B, 22/02/2018 07.00:

Ovviamente, dopo aver sistemato il garage, mentre la moto si scaldava lentamente, il giretto con le opportune sgasate è stato d'obbligo.
Tutto perfetto.
Ci voleva.
Lo meritava


[SM=g28002] [SM=x653544]
quercia72
00giovedì 22 febbraio 2018 13:01
Bel lavoro [SM=x653535]
Papo29
00venerdì 23 febbraio 2018 15:37
Bel lavoro e ben documentato [SM=g28002] [SM=x653535]
RD0201
00sabato 24 febbraio 2018 10:48
Prima di tutto complimenti per l'ottimo tutorial e per l'iniziativa [SM=x653535]
Se mi posso permettere due piccole aggiunte, per aver fatto lo stesso lavoro qualche anno fa con ottimi risultati:
Noto che hai nastrato i fondelli cromati per verniciare, volendo rimuoverli (io li avevo lucidati di fino) basta togliere i rivetti con un trapano a punta fine, semplice e veloce. Ricordarsi di rimettere rivetti in acciaio inox per evitare di perderseli a seguito delle dilatazioni da calore.
Una volta rimontati gli scarichi e fatti un po' di chilometri controllate il serraggio dei prigionieri dei collettori sul cilindro, rigorosamente a freddo e con Buon senso (se avete la dinamometrica e il manuale, meglio [SM=g27988] )
rpaul
00sabato 24 febbraio 2018 15:51
Ciao Dino,
complimenti per il bel lavoretto, pure ben documentato!! [SM=x653535] però...come per i soffietti, fatto anche io qualche settimana fa!! [SM=x653544] [SM=g28002] ....metto qualche foto! [SM=g27988]
solo i terminali, perche la prima parte della mia è cromata....
Oggi invece fatto altro lavoro...scometto che la prossima settimana lo fai pure tu!! [SM=g27987] [SM=g27987] {in verità...la tua non ne ha bisogno... [SM=g27988] [SM=g27988] }
metto due foto dei terminali...
rpaul
00sabato 24 febbraio 2018 18:00
...oggi, ho fatto questo, ma la tua non ne ha bisogno!! [SM=g27988]
la mia ne aveva bisogno!!! [SM=g27992] [SM=g27994] [SM=g27995]
franktmaxgs
00sabato 24 febbraio 2018 18:47
rpaul, 24/02/2018 18.00:

...oggi, ho fatto questo, ma la tua non ne ha bisogno!! [SM=g27988]
la mia ne aveva bisogno!!! [SM=g27992] [SM=g27994] [SM=g27995]


Bel lavoro senza neanche smontarlo [SM=x653535]
Papo29
00sabato 24 febbraio 2018 18:55
Che prodotto hai usato per verniciare il carter? E prima della verniciatura cosa gli và fatto? Sai com'è in questi giorni di freddo potrei fare qualcosa anch'io [SM=g27987]
DINO.B
00sabato 24 febbraio 2018 19:10
Re:
RD0201, 24/02/2018 10.48:

Prima di tutto complimenti per l'ottimo tutorial e per l'iniziativa [SM=x653535]
Se mi posso permettere due piccole aggiunte, per aver fatto lo stesso lavoro qualche anno fa con ottimi risultati:
Noto che hai nastrato i fondelli cromati per verniciare, volendo rimuoverli (io li avevo lucidati di fino) basta togliere i rivetti con un trapano a punta fine, semplice e veloce. Ricordarsi di rimettere rivetti in acciaio inox per evitare di perderseli a seguito delle dilatazioni da calore.
Una volta rimontati gli scarichi e fatti un po' di chilometri controllate il serraggio dei prigionieri dei collettori sul cilindro, rigorosamente a freddo e con Buon senso (se avete la dinamometrica e il manuale, meglio [SM=g27988] )




Grazie prima di tutto.
Avevo pensato di rimuovere le borchie ma essendo riuscito a passare sotto con il nastro ho soprasseduto. Quanto al serraglio tra un 100 km ci ho pensato ma la mia dinamometria è una 42-210 e li bisogna serrare a 22 ed in secondo luogo non saprei come arrivare al cappuccetto sul prigioniero basso dì destra.
DINO.B
00sabato 24 febbraio 2018 19:14
Re:
rpaul, 24/02/2018 15.51:

Ciao Dino,
complimenti per il bel lavoretto, pure ben documentato!! [SM=x653535] però...come per i soffietti, fatto anche io qualche settimana fa!! [SM=x653544] [SM=g28002] ....metto qualche foto! [SM=g27988]
solo i terminali, perche la prima parte della mia è cromata....
Oggi invece fatto altro lavoro...scometto che la prossima settimana lo fai pure tu!! [SM=g27987] [SM=g27987] {in verità...la tua non ne ha bisogno... [SM=g27988] [SM=g27988] }
metto due foto dei terminali...




Grazie. Il mio prossimo lavoro sarà pulirla.
Tra un po’ devo iniziare le coccole alla sorellona.
rpaul
00sabato 24 febbraio 2018 23:44
Azz dino...che bel mezzo! ma questa sembra nuova di che anno è?[SM=g27992]
è recente o loso ben tenita?? [SM=x653531] non me ne intendo molto di stradali... [SM=g27990] [SM=g27990]
Tagliando...o lavori straordinari?

Grazie franktmaxgs, ci è voluta un pò di fanatasia senza smontare tutto [SM=g7643] ..ma ce l'ho fatta!! [SM=x653545] [SM=g27988]
DINO.B
00domenica 25 febbraio 2018 08:24
Tagliando annuale e liquido freni.
È una 954 RR del 2003 Respol replica. 156 cavalli di bontà in olio sintetico.

Comunque per il lavoro certosino che hai fatto isolando il motore ed il carter dal resto, senza passare per lo sgrassamento dei pezzi, veramente complimentoni!!!!
franktmaxgs
00domenica 25 febbraio 2018 14:36
rpaul, 24/02/2018 23.44:

Azz dino...che bel mezzo! ma questa sembra nuova di che anno è?[SM=g27992]
è recente o loso ben tenita?? [SM=x653531] non me ne intendo molto di stradali... [SM=g27990] [SM=g27990]
Tagliando...o lavori straordinari?

Grazie franktmaxgs, ci è voluta un pò di fanatasia senza smontare tutto [SM=g7643] ..ma ce l'ho fatta!! [SM=x653545] [SM=g27988]


Di niente Paolo l'importante che e venuto un bel lavoro e che poi si vede [SM=x653545]
rpaul
00domenica 25 febbraio 2018 19:00
Dalla linea, sembra una moto di un pò di anni fà, ma è tenuta molto bene, sembra nuova!! [SM=g27988]
Azz...immagino che scendere da 156CV e salire sui 45(..ma di razza! [SM=g27988] ) del Domy...ti dia l'impressione di non andare avanti!! [SM=x653560]

Grazie! [SM=g28002] ...mi sono sbattuto un pò, ma non avevo voglia di smontare tutto, anche se ho comuqnue dovuto smontare:freno, pedale messa in moto,tubo olio, interruttore stop posteriore! [SM=g27992]
Poi.. pulire e sgrassare: spazzola di ferro, carta vetro, sciacquo con acquragaia e bella soffiata di aria compressa!! poi, nastro di carta a seguire la guarnizione e giornali tutto attorno! [SM=g7643]
...due orette ho fatto tutto!! [SM=g27988] [SM=g28002]

P.S. per Frank: ...meglio di prima che era scrostata ed ossidata...è di sicuro!!! [SM=g27988] [SM=g27990]
franktmaxgs
00lunedì 26 febbraio 2018 13:29



P.S. per Frank: ...meglio di prima che era scrostata ed ossidata...è di sicuro!!! [SM=g27988] [SM=g27990]



Di sicuro [SM=x653563]
mrdukebs
00giovedì 8 marzo 2018 09:53
Re:
ottimo lavoro!!!
che colore e vernice hai usato ?

io devo verniciare anche le forche qualcuno sa il colore ?

rpaul, 25/02/2018 19.00:

Dalla linea, sembra una moto di un pò di anni fà, ma è tenuta molto bene, sembra nuova!! [SM=g27988]
Azz...immagino che scendere da 156CV e salire sui 45(..ma di razza! [SM=g27988] ) del Domy...ti dia l'impressione di non andare avanti!! [SM=x653560]

Grazie! [SM=g28002] ...mi sono sbattuto un pò, ma non avevo voglia di smontare tutto, anche se ho comuqnue dovuto smontare:freno, pedale messa in moto,tubo olio, interruttore stop posteriore! [SM=g27992]
Poi.. pulire e sgrassare: spazzola di ferro, carta vetro, sciacquo con acquragaia e bella soffiata di aria compressa!! poi, nastro di carta a seguire la guarnizione e giornali tutto attorno! [SM=g7643]
...due orette ho fatto tutto!! [SM=g27988] [SM=g28002]

P.S. per Frank: ...meglio di prima che era scrostata ed ossidata...è di sicuro!!! [SM=g27988] [SM=g27990]



rpaul
00giovedì 8 marzo 2018 23:31
Re: Re:
mrdukebs, 08/03/2018 09.53:

ottimo lavoro!!!
che colore e vernice hai usato ?

io devo verniciare anche le forche qualcuno sa il colore ?



Ciao, la vernice originale del blocco motore è: "YR287M Champagne Bronze metallic" peccato che tutti i colorifici che ho consultato, mi dicessero di poterla fare solo opaca ed a acqua; ergo, ci devi poi dare su il trasparente!! [SM=g27994] [SM=g27993]
ho trovato il colore a bomboletta più simile che c'era, "VS 802 BRONZO CHIARO", con questo basta una pasata ed è venuto un bel lavoretto! [SM=g27988]
Per le forcelle davanti, va bene un qualsiasi colore "Alluminio" che trovi in ferramenta! [SM=g27988] [SM=g27990]
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