TUBI FRENI IN TRECCIA

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simoto73
00mercoledì 20 aprile 2005 18:28
Salve. Volevo montare i tubi freni in treccia, per migliorare un po la frenata della "mia ragazza". Qualcuno sa darmi qualche indirizzo di produttore e/o importatore o anche magari qualche sito che vende via internet!
La mia mail è simoto@hotmail.com altrimenti max si arrabbia se facciamo pubblicità qui nel forum!!!!

Ciaoooooo:Moto :Moto :Moto
REDdommy
00lunedì 25 aprile 2005 13:14
TOLDESSA
00mercoledì 27 aprile 2005 08:31
Ma secondo voi .....
Ciao ,
sto effettuando cambio pasticche/olio freni anteriori, con relativo check del blocco freno, e mi chiedevo , visto che ci sono, se e' davvero cosi' "importante" mettere i tubi aeronautici o no.E se sapete il costo dell'operazione!
Ciaooo[SM=g27811]
Meit82
00mercoledì 27 aprile 2005 09:59
Re: Ma secondo voi .....
Si, già che fai il lavoro ti consiglio di montarli!
La differenza la senti quando ci tiri... Eviti che ti si dilatino i tubi, con relativo allungamento della corsa della leva e perdita di potenza di frenata.
Se vuoi un'altro consiglio, monta delle pastiglie sinterizzate.
Sono un'altro pianeta![SM=g27811] Se vuoi info sulla marca e costi chiedi pure! Buon Lavoro!!!

........sempre di traverso!!!
TOLDESSA
00mercoledì 27 aprile 2005 13:14
Ok,
la ho appena lasciata dal mecco, quindi: pasticche sintetizzate, revisione blocco freno, olio nuovo nuovo, e forse, se riesce a trovarlo, tubo freno in treccia metallica.
Speriamo bene, non ho nessuna voglia di spendeere un capitale![SM=g27820]
Poi vi dico.
Ciaoooo[SM=g27811]
oskino
00mercoledì 27 aprile 2005 22:41
Uè Told,se aspetti un mesetto a Novegro li trovi a 10 Euro l'uno(sono lunghi circa 1mt e mezzo).
Chiaramente vanno tagliati e ripressati da una parte...

Domenica ti spiego...
Ciao
TOLDESSA
00giovedì 28 aprile 2005 08:58
Fatto!
Ciao Osk,
aspetto aspetto, anche perche' ieri il mecco non li ha trovati e cosi....pero' devo dire che ha fatto un bel lavoro, passticche SBS in ceramica, mi ha smontato la pinza , serrata e ingrassata per bene, mi ha cambiato due viti , cheerano un po spanate, cambio olio e spurgo....45 Euro.
Credo che non sia un cattivo prezzo, soprattutto qui!!
Ora le sto rodando, ma già le sento più performanti. Poi andiamo insieme e prendiamo le trecce metalliche, paracadute e reattore!![SM=g27824] [SM=g27835]
Meit82
00giovedì 28 aprile 2005 19:33
Re: Fatto!
[SM=x653534]
Sai che hai speso davvero poco? Solo le pastiglie sbs ceramiche costano 32€!!! CAvolo, verrei anche io dal tuo mecca, se non fossi di reggio emilia!!! cmq i tubi li fa la braking , se vi interessa, e non costano molto. Ciao! E buone derapate!

........sempre di traverso!!!



Scritto da: TOLDESSA 28/04/2005 8.58
Ciao Osk,
aspetto aspetto, anche perche' ieri il mecco non li ha trovati e cosi....pero' devo dire che ha fatto un bel lavoro, passticche SBS in ceramica, mi ha smontato la pinza , serrata e ingrassata per bene, mi ha cambiato due viti , cheerano un po spanate, cambio olio e spurgo....45 Euro.
Credo che non sia un cattivo prezzo, soprattutto qui!!
Ora le sto rodando, ma già le sento più performanti. Poi andiamo insieme e prendiamo le trecce metalliche, paracadute e reattore!![SM=g27824] [SM=g27835]

oskino
00giovedì 28 aprile 2005 21:44
Re: Fatto!

Scritto da: TOLDESSA 28/04/2005 8.58
Ciao Osk,
aspetto aspetto, anche perche' ieri il mecco non li ha trovati e cosi....pero' devo dire che ha fatto un bel lavoro, passticche SBS in ceramica, mi ha smontato la pinza , serrata e ingrassata per bene, mi ha cambiato due viti , cheerano un po spanate, cambio olio e spurgo....45 Euro.
Credo che non sia un cattivo prezzo, soprattutto qui!!
Ora le sto rodando, ma già le sento più performanti. Poi andiamo insieme e prendiamo le trecce metalliche, paracadute e reattore!![SM=g27824] [SM=g27835]



ahahahah paracadute e reattore ihihihi...eeegià,così poi andiamo sulla luna con il Dommy...[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Azz.hai pagato davvero una stro...ta.
In Honda mi ha pelato 120Euro pastiglie anteriori+posteriori...[SM=g27812]
A scusa,compresa manodopera[SM=g27816]
Ciao a tutti
TOLDESSA
00venerdì 29 aprile 2005 10:30
[SM=g27828] Si, ma ti avranno montato le pasticche aereonautiche della nasa al titanio "impoverito" con inserti in ergal e carbonio, no?[SM=x653533]

Ciaooo[SM=x653530]

[Modificato da TOLDESSA 29/04/2005 10.33]

TOLDESSA
00venerdì 29 aprile 2005 11:09
Re:

Scritto da: REDdommy 25/04/2005 13.14
www.carpimoto.it
link: www.carpimoto.it/channel/Lang_IT/Chan_1/Brand_3/Bike_411/Firm...

mi dovrei fare pagare[SM=x653536] da carpi!



vero! Su questo sito c'e davvero di tutto!!!!
REDdommy
00domenica 1 maggio 2005 13:28
wow dei veri ladri questi meccanici[SM=x653536]

ho finito finalmente di rodare il disco della braking + le sbs sinterizzate (accoppiate al fantomatico tubo della "nasa") e la storia ora è decisamente cambiata ;
frena moltissimo ora , cambia il punto di pressione ,si tirano staccate allucinanti e danno molta sicurezza , l'unica raccomandazione (che cmq devo verificare pure io)è che aumentando la pressione nelle tubazioni può darsi (e dico può darsi) che gli O-ring presenti nella pompa del freno vengano con il tempo "espulsi" secondo quel che dice mio cugino(vero cugino no il "cuggino" di elio e le srorie tese [SM=x653536] [SM=g27827] )che fa il meccanico per una concessionaria .
Dal parte mia io non mi preoccuperei + di tanto visto che queste sono prodotte appositamente per il dominator da una ditta seria ,però è sempre meglio ascoltare tutte le campane sull'argomento.

ciao raga:Moto

[Modificato da REDdommy 01/05/2005 13.29]

[Modificato da REDdommy 01/05/2005 13.30]

zaflaucich
00martedì 7 giugno 2005 15:12
volevo riagganciarmi al discorso dei tubi in treccia per fare una domanda "tecnica":
il mio dominator e' l'ultima serie (quella con le freccie fuori dalla carena) e ho visto che sul sito proposto da REDdommy c'e' il kit completo ma solo per i modelli precedenti (primo modello e quello con le freccie nella carena).

Ora la domanda e': a vista i due impianti frenanti della RD02 e della RD08 sono uguali (il mio collega ha il modello precedente al mio), ma e' effettivamente cosi'?? ovvero posso prendere tranquillamente il kit e metterlo sulla mia? secondo voi e' solo un errore del sito (di non comprendere anche l'ultimo modello) oppure i due non sono compatibili? qualcuno saprebbe rispondere?

2 dita a V
REDdommy
00martedì 7 giugno 2005 21:02
buona domanda[SM=x653536]

per l'ultima serie l'impianto è della Brembo e non Nissin se non erro.

Comunque gli attacchi della tubazione al serbatoio della pompa dovrebbero essere uguali, chiedi al sito in proposito,
loro ti sapranno dire[SM=g27835]

ciao belli:Moto
waltz
00mercoledì 8 giugno 2005 09:25
Re:

Scritto da: REDdommy 07/06/2005 21.02
buona domanda[SM=x653536]

per l'ultima serie l'impianto è della Brembo e non Nissin se non erro.

Comunque gli attacchi della tubazione al serbatoio della pompa dovrebbero essere uguali, chiedi al sito in proposito,
loro ti sapranno dire[SM=g27835]

ciao belli:Moto


Confermo, dal '95 in poi il Dommi monta un impianto Brembo .
Cambiano i fissaggi del tratto rigido del tubo freni alla piastra inferiore della forcella ma, a livello di attacchi tubazioni alla
pompa e alla pinza , sono uguali su tutte le moto.
ciao! [SM=g27811]
zaflaucich
00mercoledì 8 giugno 2005 10:06
se dal 95 hanno montato le pinze brembo, allora mi hanno... *inculet*... sulla mia (RD08) ci sono le nissin...

ho scritto al sito... no commet:
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salve,
sarei intenzionato ad acquistare il kit Tubazioni Freni Tubo acciaio/acciaio per la Honda NX Dominator 650 (Codice articolo: 152090-1)

il mio dominator, pero', e' il modello RD08 (del '96), quindi terza serie, e filtrando la ricerca per il mio modello il kit non e' presente (e' presente per i modelli della prima e seconda serie).

e' quindi possibile montare il kit suddetto anche sul mio modello o non e' compatibile?
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la risposta e' stata:
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Direi di No, ma bisognerebbe verificare con i tubi in mano
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bella!!! praticamente mi dice: non lo so, ma intato prendili e poi vedi se vanno bene...

stamattina ho controllato di nuovo le differenze fra RD02 e RD08 (le ho tutte e due qua fuori :D) i tubi e gli attacchi dovrebbero proprio essere identici.

non vorrei proprio buttare via 75 euri....

2 dita a V
REDdommy
00mercoledì 8 giugno 2005 20:58
è lo stesso TARRO che ha risposto a mè dopo 4 email che gli mandavo.
Risposte brevi ed incomplete da scazzato[SM=g27820]

ma braviiiiiii è così che si tengono i clientiiii[SM=x653535]

continuate così:Moto
TOLDESSA
00giovedì 11 agosto 2005 08:37
Re: Fatto!

Scritto da: TOLDESSA 28/04/2005 8.58
Ciao Osk,
aspetto aspetto, anche perche' ieri il mecco non li ha trovati e cosi....pero' devo dire che ha fatto un bel lavoro, passticche SBS in ceramica, mi ha smontato la pinza , serrata e ingrassata per bene, mi ha cambiato due viti , cheerano un po spanate, cambio olio e spurgo....45 Euro.
Credo che non sia un cattivo prezzo, soprattutto qui!!
Ora le sto rodando, ma già le sento più performanti. Poi andiamo insieme e prendiamo le trecce metalliche, paracadute e reattore!![SM=g27824] [SM=g27835]




Da ieri , quando freno, sento un rumore particolare, non posso spiegarvelo perche' non ci riuscirei...stamane ho controllato le pasticche con un mio collega e ... SEMBRANO FINITE!!![SM=g27837]
Secondo voi e' possibile, in soli 3(e un po) mesi?!?!?![SM=x653533]
Ora, poi, dove le prendo che e' tutto chiuso?[SM=g27833]
Certo che non si puo' mai star tranquilli[SM=g27826]
TOLDESSA
00venerdì 12 agosto 2005 08:38
ho trovato uno che mi ha montato le pasticche del' Africona....brembo non sint.
Vedremo...[SM=x653533]
TOLDESSA
00mercoledì 17 agosto 2005 08:21
Re:

Scritto da: TOLDESSA 12/08/2005 8.38
ho trovato uno che mi ha montato le pasticche del' Africona....brembo non sint.
Vedremo...[SM=x653533]



Cazz...merd...fig....
Non so perche', ma ora la motina .... non frena! Ciao' , frena ma fa caga.....[SM=g27816]
Sono disperato.....[SM=x653533]
dromo
00venerdì 26 agosto 2005 18:03
ho qualche problema anchio con i tubi in treccia...li ho montati e spurgati, ma mi pare che la corsa della leva sia maggiore, e per di piu' la ruota e' leggermente frenata...come posso fare??diminuire/aumentare il livello dell'olio puo' servire??
waltz
00giovedì 1 settembre 2005 17:14
Re:

Scritto da: dromo 26/08/2005 18.03
ho qualche problema anchio con i tubi in treccia...li ho montati e spurgati, ma mi pare che la corsa della leva sia maggiore, e per di piu' la ruota e' leggermente frenata...come posso fare??diminuire/aumentare il livello dell'olio puo' servire??


Per prima cosa ,visto che la ruota rimane frenata , controlla che le pastiglie siano alloggiate correttamente.
Variare il livello dell'olio non serve .
Ciao!
zaflaucich
00giovedì 22 settembre 2005 13:30
ci sono novita' per quanto riguarda la frenata con gli impianti in treccia? miglioramenti??

2 dita a V
oskino
00giovedì 22 settembre 2005 21:55
Montati (i tubi)da 4 settimane,le pastiglie me le ha procurate il toldessa,e la belva frena da dio...sono davvero soddisfatto.
ciao
zaflaucich
00venerdì 23 settembre 2005 10:54
bene, anzi ottimo!!
e dromo e told che avevano lamentato una frenata non buona? novita' per voi?

2 dita a V
TOLDESSA
00venerdì 23 settembre 2005 12:38
Re:

Scritto da: zaflaucich 23/09/2005 10.54
bene, anzi ottimo!!
e dromo e told che avevano lamentato una frenata non buona? novita' per voi?

2 dita a V



avevo un problema di pasticche, ora tutto ben, hanno preso forma e come grip non sono male, brembo....ma non ho i tubi in treccia...tutto originale!
zaflaucich
00venerdì 23 settembre 2005 14:09
hai ragione, told, scusa ma mi ero convinto che avevi i tubi in treccia anche tu.
ottima notizia che la frenata e' tornata a posto!!

2 dita a V
dromo
00venerdì 23 settembre 2005 15:18
ho montato i tubi e la frenata e' migliorata di parecchio, penso soprattutto grazie a disco+pastiglie nuovi....devo ancora trovare il tempo per un bel giro (forse domenica) cosi' da valutare se la frenata rimane costante nel tempo...

...in ogni caso nelle staccate violente mi e' davvero difficile tenere la ruota posteriore a terra[SM=g27823] ....

...solo il disco sta prendendo un colore che non mi piace, ma per ora la frenata e'davvero ottima!
zaflaucich
00venerdì 23 settembre 2005 15:23
Re:

Scritto da: dromo 26/08/2005 18.03
ho qualche problema anchio con i tubi in treccia...li ho montati e spurgati, ma mi pare che la corsa della leva sia maggiore, e per di piu' la ruota e' leggermente frenata...come posso fare??diminuire/aumentare il livello dell'olio puo' servire??

quindi il problema che lamentavi in questo post era dovuto a pastiglie e disco...?

2 dita a V

PS mi sono sempre dimenticato di farti i complimenti per l'avatar....

[Modificato da zaflaucich 23/09/2005 15.25]

dromo
00domenica 25 settembre 2005 10:28
si il problema era dovuto a pastiglie e disco....o a un errore mio....sicuramente non c'entrano i tubi! ora finalmente che ho un po' di tempo smonto la pinza e vedo di sistemarlo, comunque probabilmente era dovuto al fatto che disco e pastiglie nuove dovevano consumarsi un poco prima di essere a posto...ora infatti gia' va molto meglio...se riesco a recuperare una macchina fotografica faccio qualche foto!

la foto nell'avatar l'ho trovata su internet,il tema e' "maxiscooter"...[SM=g27828]
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