Strattoni a 3500 giri

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VinciDomi
00giovedì 13 marzo 2014 00:55
Salve. La mia domi, in fase di accelerazione, tra 3500 e 4000 giri (con qualsiasi marcia) va a strattoni. Se continuo ad aprire il gas, superati i 4000 giri si riprende alla grande. Do cosa puó dipendere?
-- Paolo --
00giovedì 13 marzo 2014 08:24
Carburazione , il passaggio dal getto di minima a quello di massima non avviene in modo lineare , le probabili cause sono il getto di massima parzialmente ostruito o lo spillo che non sale bene causa membrana difettosa , molla al contrario o aspirazione d'aria indesiderata dai collettori (crepa o malposizionamento)
marcodom
00giovedì 13 marzo 2014 10:21
Non dimentichiamoci il maledettissimo filtro aria MEIWA carta gialla.
A me con quel filtro faceva lo stesso difetto.... [SM=x653536]
-- Paolo --
00giovedì 13 marzo 2014 13:18
Re:
marcodom, 13/03/2014 10:21:

Non dimentichiamoci il maledettissimo filtro aria MEIWA carta gialla.
A me con quel filtro faceva lo stesso difetto.... [SM=x653536]


[SM=g27811]

CIRODOMINATOR
00giovedì 13 marzo 2014 14:25
Re:
-- Paolo --, 13/03/2014 08:24:

Carburazione , il passaggio dal getto di minima a quello di massima non avviene in modo lineare , le probabili cause sono il getto di massima parzialmente ostruito o lo spillo che non sale bene causa membrana difettosa , molla al contrario o aspirazione d'aria indesiderata dai collettori (crepa o malposizionamento)





Molla al contrario

sarebbe come dice Ciro oppure come dice il manuale ? [SM=g27828] [SM=g27828]


VinciDomi
00giovedì 13 marzo 2014 15:24
Ieri mi fece anche qualche scoppietto in accelerazione...In realtà ho smontato e rimontato il carburatore e pensavo di aver rimesso la molla allo stesso modo. Ma prima di smontarlo di nuovo (è psicologicamente devastante!!!) vorrei provare a regolare la carburazione. Mi attengo alle istruzioni del manuale officina (bilanciamento tra vite di registro e rotella del minimo)?
GPM55
00giovedì 13 marzo 2014 15:36


Domanda per i senatori del sito : da cosa si riconosce il filtro aria Honda originale (o un KN, o altre marche ) rispetto a quello MEIWA ?

Stampigliature ? Sigle particolari ? Forma dei buchi nel lamierino ? [SM=g27833]

Ora per sicurezza scendo in box e tiro giù il filtro aria per controllare: quando mi hanno consegnato la moto tagliandata ho scoperto che il filtro olio non era originale (a dire la verità l'ha scoperto Paolo perchè si sentiva uno strano rumore appena accendevo la moto) così non vorrei che avessero risparmiato ANCHE su quello aria... [SM=x653549]

Cavolo, non si può mai stare tranquilli.... [SM=g27825]






spale71
00giovedì 13 marzo 2014 15:37
Re: Re:
CIRODOMINATOR, 13/03/2014 14:25:





Molla al contrario

sarebbe come dice Ciro oppure come dice il manuale ? [SM=g27828] [SM=g27828]






Ciao Ciro,
leggendoti sulla molla...
vorrei togliermi la curiosità di sapere se nei tuoi 1000 e 1000 esperimenti [SM=x653538] , hai mai tagliato la molla a metà e montata solo 1...
te lo chiedo xchè è la modifica più famosa che in USA fanno sui quad Honda,ottenendo una ENORME differenza sulla prontezza di risposta al gas...
spero di nn essere troppo ot [SM=g27832]

A presto [SM=x653541]
alfredo.lakota
00giovedì 13 marzo 2014 22:22
Re: Re: Re:
spale71, 13/03/2014 15:37:




vorrei togliermi la curiosità di sapere se nei tuoi 1000 e 1000 esperimenti [SM=x653538] , hai mai tagliato la molla a metà e montata solo 1...
te lo chiedo xchè è la modifica più famosa che in USA fanno sui quad Honda,ottenendo una ENORME differenza sulla prontezza di risposta al gas...
[SM=x653541]



Di che motori e soprattutto di che carburatori stai parlando?
spale71
00venerdì 14 marzo 2014 06:46
Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 13/03/2014 22:22:



Di che motori e soprattutto di che carburatori stai parlando?




Ciao! felice di rileggerti!

Io parlo del carburatore dell'Honda Rincon 650 '03-'05
La molla è quella che appoggia sulla membrana e contrasta la valvola/pistone mentre sale

Per darti un riferimento:

www.rinconriders.com/23-modifications/3968-how-cut-carb-spr...

A presto!
alfredo.lakota
00venerdì 14 marzo 2014 09:01
Re: Re: Re: Re: Re:
spale71, 14/03/2014 06:46:




La verita'?
: sono basito!

Mi verrebbe da cestinarla come ennesima americanata o quantomeno da dubitarne (come di solito e' saggio fare con le "uova di colombo" che ti scodellano il miracolo come nulla fosse).
Sono pero' curioso di vedere arrivare un po' di commenti su 'sta cosa...
[SM=x653538]

E comunque che qualcuno lo dica alla Honda e alla Keihin che stanno sprecando pezzi di molla col risultato di peggiorare le moto!
spale71
00venerdì 14 marzo 2014 09:54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 14/03/2014 09:01:



La verita'?
: sono basito!

Mi verrebbe da cestinarla come ennesima americanata o quantomeno da dubitarne (come di solito e' saggio fare con le "uova di colombo" che ti scodellano il miracolo come nulla fosse).
Sono pero' curioso di vedere arrivare un po' di commenti su 'sta cosa...
[SM=x653538]

E comunque che qualcuno lo dica alla Honda e alla Keihin che stanno sprecando pezzi di molla col risultato di peggiorare le moto!



beh, nn essere così categorico...
Premesso che stiamo parlando di un mezzo che sfiora i 300 kg, dopo aver letto che praticamente tutti hanno fatto quella modifica, della quale ero scettico anche io x i tuoi stessi motivi, ti posso garantire che funziona... e molto [SM=x653541]
dicono che sia x i discorsi legali che ci sono in USA, perciò ti danno il mezzo a prova di ebete...
se avessi un'altra molla ci avrei provato senza dubbio. ..
ora vedo se dovessi mai trovarla dal ricambista e che non mi chiede 1 occhio della testa...
ti garantisco che se desse anche solo 1/2 dei risultati, il domy sarebbe sempre su una ruota.. [SM=x653556] certamente a discapito della linearità di erogazione...
Però pensavo che qualcuno avesse già fatto questo esperimento...
mi spiace che sto sporcando il 3d a VinciDomi, se riesco stasera apro altro 3d...


spale71
00venerdì 14 marzo 2014 10:24
VinciDomi
00domenica 16 marzo 2014 00:33
Ciao Marco. Ho controllato il filtro aria...è quello a carta gialla! mi conviene cambiarlo?
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