Revisione completa Domy 1991

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Philly85
00lunedì 12 giugno 2017 09:25
Buongiorno a tutti, ho appena comprato a prezzo di saldo una Domy del 1991, ovviamente nessuno regala nulla, il prezzo da discount è dovuto al fatto che la moto è stata ferma per 7 anni sotto un telo di plastica e si vede!
A parte l’estetica, che mi preoccupa relativamente, partiamo dalle buone notizie: Va in moto e ha pochi km, 35000 circa
Ora quelle “cattive” non avendo ancora potuto aprire il motore: Rumoreggia, un “ciac” abbastanza secco in rilascio gas quando arriva a bassi giri, sospetterei un tendicatena ma potrebbe essere qualsiasi cosa…illazione pura
Il motore è da aprire, voglio revisionarlo in toto per garantirmi tanti tanti km in allegria.
Conoscendo il mono del Dominator solo di fama, avrei bisogno di capire quali lavori fare a questo chilometraggio e dopo un fermo macchina simile.
Io pensavo a revisione completa testata, catena di distribuzione nuova, paraoli nuovi, pistone nuovo e rettifica, check up del cambio e frizione…altro? Ho letto nel forum di un collettore aspirazione man, non ho trovato info online, di che si parla? Mi sembra più corto dell’originale…
Tutto ciò tenendo conto che vorrei montare pistone da 102.4, carburatore FCR 41MX, collettori e scarico aftermarket ed altro che vi sentite di suggerirmi. Sono modifiche che posso fare senza dover rifare l’albero a questo chilometraggio o è sconsigliabile?Devo rifare anche cuscinetti di biella e biella?

In ultimo, conoscete qualcuno nel bolognese che possa prendersi cura del mio motore? Io posso occuparmi della fase di smontaggio etc, ma per il rimontaggio vorrei che fosse curato da uno che ne ha visti e lavorati molti…

Grazie mille!
GPSmax
00lunedì 12 giugno 2017 22:51
niente FCR MX, non entra. se vuoi un FCR ti serve il downdraft, solo che costicchia.

se il motore non ha mai camminato senza olio, puoi montare tranquillamente il 102,4. ma se la biella è toccata si rischia che poi sia rumoroso e vibri come un martello pneumatico. te ne rendi conto quando smonti la testata: se il supporto centrale dell'albero a camme è rovinato, ecco fatto.

catena (e tenditore) di distribuzione e la testata andrebbero fatti d'ufficio, se vuoi un bel motore compresso che a caldo non perda potenza.

il tuo collettore è siglato MN9, quello dal 93 in poi è più corto e più robusto, non si crepa spesso come invece succede all'altro. ovviamente, se togli da una parte devi allungare dall'altra, quindi serve un manicotto lato cassa filtro più lungo. ma tanto, se metti un carburatore diverso, dovrai realizzarlo comunque. ottimi i tubi degli scarichi dei cessi, per questo lavoro.

nel forum queste discussioni comunque ci sono, probabile che hai messo chiavi di ricerca sbagliate...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com