Qualcosa non funziona...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marco Goddammit Lorusso
00mercoledì 8 febbraio 2017 23:57
Ciao a tutti,

oggi ho apportato qualche modifica al serbatoio xl125r che ho montato con l'aiuto di un saldatore professionista. Ovviamente per poter saldare ho dovuto svuotare e lavare il serbatoio. Siccome non avevamo della sabbia a disposizione abbiamo fatto con acqua. Una volta saldato il pezzo ho scaldato il serbatoio per far evaporare l'acqua e ho lasciato che tutto fosse bene asciutto prima di montare e riempire con nuova benzina.

Modifica numero 2 ho messo il nastro termico sui collettori.

Riaccendo e la moto non funziona. O meglio, funziona, poi sputacchia, resiste e poi dopo un pff si spegne. Ho provato varie volte per circa 2 ore. Da ferma rimane anche accesa però appena ingrano la prima, seconda, fa 200m, di nuovo si ferma e sembra ingolfata. Tiro l'aria, riparte, da ferma sgasa bene e poi appena riparto si blocca di nuovo. [SM=x653551]

Sinceramente non capisco cosa non vada... ho pensato che potrebbe essere un residuo di acqua che si è mischiato alla benzina - ma quanto ci mette ad uscire? Ovviamente dipende dalla quantità ma sinceramente credo non si possa trattare di più di qualche millilitro (anche se molto improbabile). In extremis ho pensato anche che qualche goccia d'acqua possa essere caduta nel foro di uscita dei gas di scarico - mentre il saldatore pensava al serbatoio io montavo il nastro - però avevo tappato il buco con un pezzo di stoffa... [SM=x653549]

Ho pensato anche al nastro: ho letto su alcuni forum che il nastro da problemi su alcune moto. È il caso del dominator?

Aiuto!!
DINO.B
00giovedì 9 febbraio 2017 05:52
Se non è l'acqua e, per questo devi dare una controllata alla vaschetta del carburatore, resta comunque u problea di carburazione. Mantenere i colettori più caldi al loro interno in ogni mod altera a flussometria dei gas di scarco che possono così causare l'irregolarità di funzionamento che riscontri.
Io esaminerei per escusione partendo dalla cosa più semplice da rimuovere tra vaschetta e nastro.
marcodom
00giovedì 9 febbraio 2017 09:45
Spurga bene aprendo il filtro benzina e ,con rubinetto chiuso, apri la vitarella sotto al carburatore e fai uscire tutto il liquame.
Marco Goddammit Lorusso
00giovedì 9 febbraio 2017 09:48
ok grazie, ora controllo.
Nel caso in cui fosse il nastro lo devo togliere? Esiste un modo per tenere i collettori fasciati e far funzionare la moto?
DINO.B
00sabato 11 febbraio 2017 03:18
Verifica il problema acqua per primo, poi, qualora sia il nastro valutiamo il da farsi. Posta una foto della tua moto con lo scarico intero altrimenti non sappiamo di cosa stiamo parlando.
Kit aspirazione invece?

Piergarden
00sabato 11 febbraio 2017 19:26
Il tappo del serbatoio è quello originale dell'xr 125? Guarda vhe non abbia il foro di sfiato otturato nel qual caso fa vuoto e la benzina non scende!
Termignator
00lunedì 13 febbraio 2017 14:18
Re:
Piergarden, 11/02/2017 19.26:

Il tappo del serbatoio è quello originale dell'xr 125? Guarda vhe non abbia il foro di sfiato otturato nel qual caso fa vuoto e la benzina non scende!




Pensavo proprio al tappo; a me è successo con un'altra moto.
Prova senza (ovviamente con poca benzina dentro).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com