Pedane Ktm su Honda dominator

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-- Paolo --
00martedì 2 luglio 2013 09:52
come sappiamo le pedane originali sono un pochetto striminzite , per i Dominator con telaio RD02 si possono montare le pedane KTM ( praticamente quelle di tutti i modelli) senza impazzire particolarmente , l'unica accortezza è sulla pedana di sinistra , in quel punto c'è il foro del bullone di sostegno del motore quindi per aoffrire un miglior appoggio ho inserito una "piattina"








Piergarden
00martedì 2 luglio 2013 10:01
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
-- Paolo --
00martedì 2 luglio 2013 10:06
p.s. dimenticavo , bisogna piegare la molla a 90° per farla appoggiare bene sulle pedane
alfredo.lakota
00martedì 2 luglio 2013 11:53
Re:
-- Paolo --, 02/07/2013 10:06:

p.s. dimenticavo , bisogna piegare la molla a 90° per farla appoggiare bene sulle pedane




Orcocan!

Quasi quasi me ne accatto due coppie (1 x domi, 1 x AT)

Forse pero' e' meglio se prima controllo il conto corrente, che dici? [SM=g27828]
-- Paolo --
00martedì 2 luglio 2013 12:32
Re: Re:
alfredo.lakota, 02/07/2013 11:53:




Orcocan!

Quasi quasi me ne accatto due coppie (1 x domi, 1 x AT)

Forse pero' e' meglio se prima controllo il conto corrente, che dici? [SM=g27828]



Trovi il kit pedane KTM a 60 euro circa composto da due pedane e vari accessori (molle perni) su ebay, non so se monta su AT


orKo555
00martedì 2 luglio 2013 19:34
Re: Re: Re:
-- Paolo --, 02/07/2013 12:32:



Trovi il kit pedane KTM a 60 euro circa composto da due pedane e vari accessori (molle perni) su ebay, non so se monta su AT





Azz 60 euro! Buono. [SM=x653535] [SM=x653535]

Pasqui65
00martedì 2 luglio 2013 23:24
Ciao Paolo , io ho montato le pedane Husqvarna e sono praticamente plug & play , ho dovuto solo utilizzare il perno delle pedane originali. Anche io ho il problema del foro sul telaio (ne avevo gia' parlato a Piergarden) , riesco comunque a fare battuta in uno spigolo e sono anche gia' uscito a provarla e sembra tutto a posto ma non sono tranquillo perche' vorrei facesse battuta in pieno. Avevo pensato anche io ad una piastrina ma vorrei sapere come l'hai fissata , e' solo incastrata ? Ho provato a mettere una specie di tappo ma finche la pedana fa battuta va bene , quando sollevo la pedana scivola via...tu come hai fissato ?

Un'ultima cosa : anche sulla tua guardando le due pedane dall'alto risultano disassate tra loro ? Guidando non mi pare di avvertire il problema , certo che il disassamento e' notevole...

alfredo.lakota
00mercoledì 3 luglio 2013 00:30
Re: Re: Re:
-- Paolo --, 02/07/2013 12:32:



Trovi il kit pedane KTM a 60 euro circa composto da due pedane e vari accessori (molle perni) su ebay, non so se monta su AT






Beh, se calza sulla domi ne posso prendere una coppia e gia' che ce l'ho provo a montarla sull'AT e mi tolgo il pensiero...
Mo ci penZo [SM=x653538]
alfredo.lakota
00mercoledì 3 luglio 2013 00:37
Re: Re: Re:
-- Paolo --, 02/07/2013 12:32:



Trovi il kit pedane KTM a 60 euro circa composto da due pedane e vari accessori (molle perni) su ebay, non so se monta su AT






Paolo: e' quello multimodelli (990, 950, Lc4 vari) che propongono a 48,50 + 10 s.s.?
-- Paolo --
00mercoledì 3 luglio 2013 08:03
Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 03/07/2013 00:37:




Paolo: e' quello multimodelli (990, 950, Lc4 vari) che propongono a 48,50 + 10 s.s.?



DOVREBBE ma metto il condizionale perchè le pedane che ho montato mi sono state regalate , quindi non ne ho la certezza , ma se vai da un concessionario KTM e chiedi le dovrebbero vendere allo stesso prezzo e puoi vederle dal vivo


-- Paolo --
00mercoledì 3 luglio 2013 08:17
Re:
Pasqui65, 02/07/2013 23:24:

Ciao Paolo , io ho montato le pedane Husqvarna e sono praticamente plug & play , ho dovuto solo utilizzare il perno delle pedane originali. Anche io ho il problema del foro sul telaio (ne avevo gia' parlato a Piergarden) , riesco comunque a fare battuta in uno spigolo e sono anche gia' uscito a provarla e sembra tutto a posto ma non sono tranquillo perche' vorrei facesse battuta in pieno. Avevo pensato anche io ad una piastrina ma vorrei sapere come l'hai fissata , e' solo incastrata ? Ho provato a mettere una specie di tappo ma finche la pedana fa battuta va bene , quando sollevo la pedana scivola via...tu come hai fissato ?

Un'ultima cosa : anche sulla tua guardando le due pedane dall'alto risultano disassate tra loro ? Guidando non mi pare di avvertire il problema , certo che il disassamento e' notevole...




Prendi un lamierino fai due tagli per lato B e piega lungo A incastra dentro ed eventualmente da sotto ribatti le "orecchie" in modo che non si muova , la pressione della molla lo tiene in posizione , non chiedermi le misure io lavoro FreeStyle [SM=x653547]



le pedane risultano disassate ma anche le originali lo sono , nella serie con pedivella ancora di più perchè il supporto della pedana è più largo per far passare la pedivella quando la accendi , esteticamente non è il massimo ma io prendo una bella pastiglia di MENEFOTTO
Tassello125
00mercoledì 3 luglio 2013 13:49
Sarebbe il top se si riuscissero a montare quelle del 950/990adventure che volendo hanno pure la protezione in gomma, solo che su internet non le trovo...magari se siamo in molti a prenderle possiamo chiedere a un rivenditore che prezzo ci fa!
alfredo.lakota
00mercoledì 3 luglio 2013 17:10
Re:
Pasqui65, 02/07/2013 23:24:



Un'ultima cosa : anche sulla tua guardando le due pedane dall'alto risultano disassate tra loro ? Guidando non mi pare di avvertire il problema , certo che il disassamento e' notevole...




AAALT!!!
Niente pedane ktm!

Allora: le pedane originali della Domi NON sono disassate SOLO PERCHE' sono le pedane stesse a recuperare (grazie alla forma ad hoc) il disassamento delle staffe telaio.
In pratica la pedana sx ha la sua mezzeria in linea col perno di rotazione mentre la dx ha la sua mezzeria 3 cm a poppavia del suo perno.
Ergo montando pedane uguali tra loro (nel senso di centrate, non disassate) il risultato della loro posizione una volta montate sara' che la dx sara' parecchio piu' avanti della sx.
Se quel che dico e' vero (e non vedo altra possibilita') mi sa che l'unico modo per avere pedane maggiorate sulla Domi e' di "farsele" come si diceva un tempo... [SM=x653533]

p.s. sulla AT questo disassamento dei perni a telaio non esiste...

Piergarden
00mercoledì 3 luglio 2013 17:18
Io le ho su da un pò e il disassamento non mi crea alcun problema. Al contrario riesco a guidare molto meglio rispetto alle originali. Per cui io sono a favore di queste pedane. [SM=g27811]
Pasqui65
00mercoledì 3 luglio 2013 21:47
Appena le ho montate ho subito notato il disassamento accentuato , come dice Paolo , dal fatto che la Domy prima serie con la pedivella ha una conformazione della staffa dove viene fssata la pedana ancora piu' sporgente del normale.
Ma quando sono uscito a provare la moto e ho guidato in piedi sia su asfalto che su sterrato devo ammettere che non ho avvertito nessun fastidio e tuttora dopo diverse uscite non mi accorgo neanche di avere la postura delle gambe non allineata. Parliamo comunque solo di circa 4 cm...praticamente la linea del bordo posteriore della pedana di sinistra combacia con la linea del bordo anteriore della pedana di destra quindi il disassamento e' pari alla larghezza della pedana.

[SM=g27833] [SM=g27833] minkia ..non so se mi sono capito ?? [SM=x653548]



alfredo.lakota
00mercoledì 3 luglio 2013 23:05
Re:
Pasqui65, 03/07/2013 21:47:

Parliamo comunque solo di circa 4 cm...praticamente la linea del bordo posteriore della pedana di sinistra combacia con la linea del bordo anteriore della pedana di destra quindi il disassamento e' pari alla larghezza della pedana.

[SM=g27833] [SM=g27833] minkia ..non so se mi sono capito ?? [SM=x653548]






Ti sei capito Pasqui, tranquillo.
Quello che io non capisco e' come sia possibile che uno sfalsamento di 3-4 cm sull'appoggio dei piedi non crei problemi.
Non sono millimetri e, a parte il relativo avvicinamento della pedana dx al pedale freno, credo che tra qualche anno vi troveranno a tutti gravi problemi posturali nonche' scoliosi incurabili anche con l'uso delle miracolose capsule di Paolo.
Scherzi a parte, io resto convinto che uno scostamento cosi' si dovrebbe avvertire, specie nella guida in piedi...
Pasqui65
00mercoledì 3 luglio 2013 23:48
Re: Re:
alfredo.lakota, 03/07/2013 23:05:



Ti sei capito Pasqui, tranquillo.
Quello che io non capisco e' come sia possibile che uno sfalsamento di 3-4 cm sull'appoggio dei piedi non crei problemi.
Non sono millimetri e, a parte il relativo avvicinamento della pedana dx al pedale freno, credo che tra qualche anno vi troveranno a tutti gravi problemi posturali nonche' scoliosi incurabili anche con l'uso delle miracolose capsule di Paolo.
Scherzi a parte, io resto convinto che uno scostamento cosi' si dovrebbe avvertire, specie nella guida in piedi...




Fino ad ora ho solo fatto delle uscite di pochi kilometri. Ti sapro' dare delle sensazioni piu' approfondite quando riusciro' a fare un bel giro da 40/50 km in off. [SM=g27811]



-- Paolo --
00giovedì 4 luglio 2013 09:15
Aggiungo una cosa , le pedane tipo KTM o simili , anche quelle in Ergal bellissime che ha fatto fare Orko , abbassano il punto di appoggio di quasi 2 cm ma non cambia praticamente la luce a terra , questo permette una guida più confortevole in piedi , senza dover alzare tanto il manubrio oltre tutto migliora la triangolazione delle gambe e facilita alzarsi in piedi
La pedana di destra rimane più esterna ma essendo quella del freno ti evita di dover abbassare la leva appunto del freno che nella guida in piedi rischi sempre di premere involontariamente
Parliamo di modifica per fuoristrada non di uso stradale dove vanno benissimo le pedane originali con la gomma antivibrazioni , ma chi fa enduro sà quando sia più confortevole un buon appoggio , le pedane originali ti fanno venire il piede a banana
alfredo.lakota
00martedì 9 luglio 2013 16:39
Re:
-- Paolo --, 04/07/2013 09:15:

Aggiungo una cosa , le pedane tipo KTM o simili , anche quelle in Ergal bellissime che ha fatto fare Orko , abbassano il punto di appoggio di quasi 2 cm ma non cambia praticamente la luce a terra , questo permette una guida più confortevole in piedi , senza dover alzare tanto il manubrio oltre tutto migliora la triangolazione delle gambe e facilita alzarsi in piedi
La pedana di destra rimane più esterna ma essendo quella del freno ti evita di dover abbassare la leva appunto del freno che nella guida in piedi rischi sempre di premere involontariamente
Parliamo di modifica per fuoristrada non di uso stradale dove vanno benissimo le pedane originali con la gomma antivibrazioni , ma chi fa enduro sà quando sia più confortevole un buon appoggio , le pedane originali ti fanno venire il piede a banana



Padroni.
Io che di natura tendo a somatizzare, non riuscirei mai a "scordare" di avere un piede piu' avanti dell'altro.
Il resto, e cioe' i benefici, non li disconosco affatto, anzi, tant'e' che e' da un pezzo che penso a tale modifica...ma poi per adattare la posizione di guida che faccio? storto ad arte il manubrio per non farmi venire il braccino anchilosato? [SM=x653563]
-- Paolo --
00martedì 9 luglio 2013 18:08
Re: Re:
alfredo.lakota, 09/07/2013 16:39:



Padroni.
Io che di natura tendo a somatizzare, non riuscirei mai a "scordare" di avere un piede piu' avanti dell'altro.
Il resto, e cioe' i benefici, non li disconosco affatto, anzi, tant'e' che e' da un pezzo che penso a tale modifica...ma poi per adattare la posizione di guida che faccio? storto ad arte il manubrio per non farmi venire il braccino anchilosato? [SM=x653563]



non è uno più avanti ma uno più esterno [SM=g27811]


alfredo.lakota
00martedì 9 luglio 2013 23:34
Re: Re: Re:
-- Paolo --, 09/07/2013 18:08:



non è uno più avanti ma uno più esterno [SM=g27811]






Nono Paolo, non ci capiamo.
Io parlo di un disassamento anteroposteriore dovuto al fatto che i perni a telaio dove le pedane s'infulcrano NON sono allineati:
quello di dx e' 3 o + cm avanti rispetto al sx.
Le pedane originali sono costruite in modo asimmetrico, cosi' da annullare tale disassamento; se al loro posto applico pedane tra loro simmetriche ne risulta che il disassamento dei perni si traduce in disassamento delle pedane.
Possibile che voi non ve ne accorgiate?
Oppure
Possibile che io prenda una cantonata cosi' grossa?
[SM=g27833]
Piergarden
00mercoledì 10 luglio 2013 08:20
Re: Re: Re: Re:
alfredo.lakota, 09/07/2013 23:34:




Nono Paolo, non ci capiamo.
Io parlo di un disassamento anteroposteriore dovuto al fatto che i perni a telaio dove le pedane s'infulcrano NON sono allineati:
quello di dx e' 3 o + cm avanti rispetto al sx.
Le pedane originali sono costruite in modo asimmetrico, cosi' da annullare tale disassamento; se al loro posto applico pedane tra loro simmetriche ne risulta che il disassamento dei perni si traduce in disassamento delle pedane.
Possibile che voi non ve ne accorgiate?
Oppure
Possibile che io prenda una cantonata cosi' grossa?
[SM=g27833]



No hai ragione Alfredo, stavolta è Paolo che non si è accorto della cosa. [SM=g27811]
-- Paolo --
00mercoledì 10 luglio 2013 08:49
effettivamente dormo poco nell'ultimo periodo [SM=g27828]

alfredo.lakota
00mercoledì 10 luglio 2013 10:11
Re:
-- Paolo --, 10/07/2013 08:49:

effettivamente dormo poco nell'ultimo periodo [SM=g27828]




...e ho l'impressione che il motivo per cui dormi poco NON sia sistemabile con la sola assunzione delle pur magiche MENEFOTTO, giusto? [SM=g27828]
-- Paolo --
00mercoledì 10 luglio 2013 10:43
Re: Re:
alfredo.lakota, 10/07/2013 10:11:



...e ho l'impressione che il motivo per cui dormi poco NON sia sistemabile con la sola assunzione delle pur magiche MENEFOTTO, giusto? [SM=g27828]



6 kg di cinghialotto urlante ci va un bel pillolone [SM=g27811]


google maps
00mercoledì 10 luglio 2013 15:14
perchè farsi tante "pere mentali" con le pedane KTM?????
perchè farsi tante "pere mentali"?????


orko - Sì, DICO ANTONIO!!!!! - si è sbattuto TANTO per avere pedane per il domy ricavate dal pieno ERGAL :

dominator650.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

convenzione con PRItalia - www.pierreitalia.com/index2.html - per pedane in ergal ricavate dal pieno (le ho testate sia a sigillo e sia a talamone..... e funzionano perfettamente........):



CONVENZIONE
Pedane basculanti come le originali, logicamente maggiorate per uso off e in ergal da pezzo pieno.

Le pedane sono queste ma vi arriveranno leggermente più lunghe e con montati i grani antiscivolo (personalmente le preferisco senza, hanno suffiente aderenza anche così ma in un uso intenso preservano la pedana).

Il prezzo a coppia è di 80 per acquisti singoli o 85 per acquisto multiplo, praticamente il 50% del prezzo di mercato.



Sono 2 ragazzi giovani ed hanno necessita' di lavorare (ricordo che uno ha avuto il capannone completamente fuori uso a causa del terremoto nel 2012 in emilia......)

buon pm a tutti
alfredo.lakota
00mercoledì 10 luglio 2013 18:13
Re: perchè farsi tante "pere mentali" con le pedane KTM?????
google maps, 10/07/2013 15:14:




Interessante, ma io non ho una Seat Leon... [SM=x653563]
Piergarden
00mercoledì 10 luglio 2013 19:02
Re: Re: perchè farsi tante "pere mentali" con le pedane KTM?????
[SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]
alfredo.lakota, 10/07/2013 18:13:



Interessante, ma io non ho una Seat Leon... [SM=x653563]




google maps
00mercoledì 10 luglio 2013 23:02
Re: Re: perchè farsi tante "pere mentali" con le pedane KTM?????
alfredo.lakota, 10/07/2013 18:13:



Interessante, ma io non ho una Seat Leon... [SM=x653563]



[SM=g27814] nn ho capito........!!!!!! [SM=g27833]


[SM=x653561] hai un "ariete" (è il carro armato da combattimento standard delle formazioni corazzate dell'Esercito Italiano, in grado di competere con gli altri carri armati moderni sui campi di battaglia e nel mercato delle esportazioni) al posto del domy?????? [SM=x653547]

Pasqui65
00mercoledì 10 luglio 2013 23:07
prova a cliccare sul link che hai messo.... [SM=g27828]


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