Re:
Alex-31, 07/04/2014 16:10:
Allora ragazzi...che dire...ne vengo da un fine settimana di bestemmie tirate in garage...tra problemi di accessori (ricambi sbagliati), pezzi mancanti (tubo benzina).
Sono rimasto deluso nel montare il serbatoio acerbis da una serie di fattori..
Primo fra tutti la qualita' degli accessori per il montaggio (rubinetto benzina a dir poco ridicolo, fascetta per stringere il tubo benzina degna del peggior negozio cinese), ma quello che mi ha stupito di piu' e' pagare una cifra del genere per un serbatoio che dovrebbe essere SPECIFICO per il domi e avere sulle istruzioni il rubinetto corretto (con sbocco verso il posteriore) e sulla moto il rubinetto che ha lo sbocco verso l'anteriore della moto che costringe a far fare il "giro di peppe" al tubo benzina avvicinandolo pericolosamente alla testa.
Inoltre non mando giu' il fatto che per poterci montare le carene originali bisogna forarle per l'attacco superiore e togliere le alette interne di fissaggio...
Sono io l'incapace o faccio bene a scrivere due righe in acerbis per avere un riscontro?! mi viene il dubbio che non abbiano mai visto un dominator....
Ciao Alex,
ho ricevuto la tua e-mail e ti rispondo sul forum.
E' bene precisare una cosa, il domy nella configurazione originale rasenta la perfezione, ogni qualvolta che si aggiunge un accessorio per migliorarlo inevitabilmente perdi qualcosa che la configurazione originale invece garantisce, nulla sfugge a questa regola.
Se monti una forcella più performante dovrai necessariamente lavorare anche sul mono, se monti la 140 dietro perdi di velocità e agilità, col manubrio rialzato dovrai penare con i cavi, il due in uno ti aumenta la coppia ma dopo 400 km in autostrada inizi a dubitare della bontà della scelta fatta, pedane maggiorate perdi i gommini antivibrazioni, frenata potenziata poi ti pianti in fuoristrada se non fai la dovuta attenzione, cupolino givi e perdi altri 5 km/h e così all'infinito passando dal cavalletto centrale ai telaietti per le borse e chi più ne ha ne metta.
Stesso dicasi per il serbatoio maggiorato, raddoppi l'autonomia ma è un casino per verniciarlo, devi bucare le carene e perdi di accessibilità quando devi controllare l'olio e aggiungerlo.
Il prodotto però non è così malvagio come lo descrivi, a conti fatti è studiato per lunghe uscite in off, è robusto e una volta fissato con le sue staffette e avvitato alla carena (grazie a delle dime in carta che ti permettono di forare con precisione la carena), irrobustisce notevolmente tutta la struttura. A differenza dell'originale permette di tenere le gambe più vicine alla moto, anche se più grosso a conti fatti è studiato proprio per la guida in off a patto di non lamentarti poi che 10 litri in più in quella posizione qualcosa sbilanciano.
Io il serbatoio l'ho acquistato usato e l'ho montato inizialmente senza le staffe (che non c'erano
)e ho crepato un foro nella carena, il rubinetto del serbatoio invece ha l'uscita del tubicino come l'originale.
Se vuoi scrivere all'acerbis, secondo me, l'unica cosa da evidenziare è il discorso del rubinetto per il resto ritengo siano compromessi ragionevoli per i benefici che 10 litri di benzina in più garantiscono nelle lunghe uscite in fuoristrada e negli spostamenti casa lavoro, io non ne potevo più di stare dal benzinaio un giorno si e uno no.
Ad essere sincero ho trovato più difficoltà nel montare i paramani acerbis che non il serbatoio (forare le manopole, trovare il giusto settaggio sul lato acceleratore visto che serrando troppo il paramani tende a bloccarsi il ritorno della manopola, trovare la giusta inclinazione per il passaggio di tutti i cavi ecc. ecc.).
Ecco tra smontare e rimontare il serbatoio o smontare i paramani per cambiare le manopole in gomma smonto più volentieri il serbatoio
Ora che hai raddoppiato l'autonomia ti auguro giri lunghi e piacevoli
Ciao orko.