pro e contro
Ciao ragazzi, ho letto i vari post, ne pubblico uno che spero sia di aiuto a chi voglia montare sia manubrio a piega alta che raiser.
Essendo alto 1,90 e praticando esclusivamente off-road con la mia domi, ho deciso come prima cosa di acquistare un manubrio a piega alta della Renthal (di seguito tutte le misure):
http://www.crosshop.it/index.php?ormat=dettaglio.php&id=9716&lingua=IT
Non soddisfatto in quanto rimanevo ancora incurvato, ho così deciso di montare anche dei raiser da 20mm.
Qui però i problemi della cavatteria:
PREMESSO: Tutti i fili li ho dovuti togliere dalle guide e lasciarli liberi e ruotare leggermente le leve frizione e freno verso il basso, anche per una mia comodità di guida.
CHIUDENDO LO STERZO A DX: il cavo della frizione è completamente tirato però non sembra dare problemi (attacca e stacca bene), quello dell'aria basta semplicemente farlo passare sotto il serbatoio sopra il gommino di aggancio, non da nessun problema.
CHIUDENDO LO STERZO SX: anche qui i fili gas sono completamente tirati, però non danno problemi, per quanto riguarda il freno anteriore è abbastanza morbido, calcolando però che ho un tubo in treccia, è completamente tirato solo quando la ruota è staccata dal suolo.
Per quanto riguarda invece i cavi elettrici non danno problemi.
Nel complesso da quello che ho notato, posso dire di stare "al limite", ora cercherò di addolcire il più possibile il tiraggio dei fili.
Spero di esservi stato utile.
Grazie e a presto.
Luke.