Manubrio alternativo all'originale

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fulviogp
00domenica 19 settembre 2010 18:42
Qualcuno ha sostituito il manubrio originale?
Se si con quale, pregi e difetti?
Provenendo dal motard con l'originale mi sembro coricato sopra al manubrio mentre prima ero appeso, tanto per intenderci.
Dite che devo solo farci l'abitudine perchè quello di serie va benissimo o ci sono alternative migliori?
Io, se può servire, sono quasi 1,90 cm....
Piergarden
00lunedì 20 settembre 2010 14:12
Ciao Fulvio guarda questa discussione (l'ho trrovata usando la funzione cerca) di sicuro la troverai di tuo interesse e....w La Mandria!!!
dd75
00lunedì 20 settembre 2010 16:58
Se sei alto 1.90 di sicuro il suo originale è un po' bassino per te! ma potresti solo mettere dei rizr rialzati.

Io il cambio te lo consiglio, ma ci sono alcuni accorgimenti che devi tenere conto:

1 - Il tubo del freno e dell'aria originali sono un po' corti. Quello del freno ti darà da be [SM=g27816] se cerchi di alzare troppo il manubrio, quello dell'aria basta fargli fare un altro giro!

2 - I blocchetti elettrici hanno un pin che serve a non farli ruotare e il manubrio originale è forato. Se cambi manubrio devi far saltare questi pin. Nulla di complicato, ma da tenere conto

3 - I rizer sono dentro dei silent nella piastra superiore che non si riesce a cambiare.. con un manubrio alto aumento l'effetto leva e ti renderei conto che il manubrio sbacchetta di +. Il tutto è risolvibile smontando i rizer e interponendo delle rondelle grosse tra rizer e piastra, così facendo il manubrio non si muove + ma trasmette + le vibrazioni!

Tenendo conto di questi 3 punti, puoi mettere il manubrio + alto, + dritto, + largo in base a come piace a te!
Basta mettersi sulla moto e simulare la posizione che si piacerebbe avere, da seduto e da in piedi. Cambiarlo ci vanno 10 minuti!
Ciaous!
fulviogp
00lunedì 20 settembre 2010 17:38
Thanks! [SM=g27811]
-- Paolo --
00lunedì 20 settembre 2010 18:03
tanto per gradire prima prova a farlo ruotare in avanti [SM=g27811]
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