La mia Scrambler

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
davide.dp
00giovedì 20 dicembre 2012 13:14
Ciao ragazzi,
come dicevo nel post di presentazione ho iniziato il mio progetto a febbraio 2012 prendendo come base una Honda Vigor.
Per me la scelta è ricaduta su lei in quanto è una moto dritta di suo (non è necessario quindi intervenire sulle sospensioni) grazie anche alla ruota anteriore da 19.
Le foto sono di com'era quest'estate...
al momento l'ho completamente smontata perchè ho riverniciato a polvere il forcellone posteriore, sostituito i soffietti, e sto portando i cerchi ad anodizzare...


Aspetto i vostri pareri....

tra un pò inizierò con le richieste di consigli tecnici.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
cammaluca
00giovedì 20 dicembre 2012 15:11
Ciao Davide, io la tua moto l'ho vista dal vero. Non so se ti ricordi, ti ho fatto i complimenti su Via C. Colombo. Cmq è davvero bella e ben realizzata. Very very compliments!!!
Ciao,
Luca.
davide.dp
00giovedì 20 dicembre 2012 16:28
Re:
cammaluca, 20/12/2012 15:11:

Ciao Davide, io la tua moto l'ho vista dal vero. Non so se ti ricordi, ti ho fatto i complimenti su Via C. Colombo. Cmq è davvero bella e ben realizzata. Very very compliments!!!
Ciao,
Luca.



ciao luca, grazie per i complimenti!!!

ps. ....io non sono mai andato con lei sulla Colombo!?!


Louis92
00giovedì 20 dicembre 2012 16:30
ciao! davvero bella..
solo non mi piace molto la soluzione del marmitta messsa da sopra alla tabella portanumero..farei il contrario..
Louis92
00giovedì 20 dicembre 2012 16:33
guardando bene manco il filtro che spunta fuori...userei delle tabelle ovali, una cosa così http://www.google.it/imgres?q=yamaha+xt+caf%C3%A8+racer&hl=it&tbo=d&biw=1024&bih=667&tbm=isch&tbnid=QDrXZb76QwdroM:&imgrefurl=http://bikeglam.com/yamaha-xt600-dirt-rad-by-radical-ducati/radical-ducati-yamaha-xt600-dirty-rad/&docid=HvaEh2tc6yobBM&imgurl=http://bikeglam.com/wp-content/uploads/2012/02/Radical-Ducati-Yamaha-XT600-Dirty-Rad.jpg&w=800&h=533&ei=zS_TUJzyL4LTswbOuIHAAQ&zoom=1&iact=hc&vpx=168&vpy=218&dur=746&hovh=183&hovw=275&tx=115&ty=105&sig=112068703276354272382&page=2&tbnh=139&tbnw=175&start=20&ndsp=25&ved=1t:429,r:36,s:0,i:198

anche se questa è una yamaca xt di base
CIRODOMINATOR
00giovedì 20 dicembre 2012 22:13
Dico alcune cose a mio parere

Complimenti per la zona bleu come l'hai fatta a fare sottovuoto spinto style caffè Lavazza? [SM=g27828]
-
La zona gialla non è proprio bella a vedere fissata troppo centrale alla moto,o sotto o sopra [SM=g27811]
-
La zona viola è troppo grande in proporzione alla moto io cerchrei di rimpicciolirlo e lucidarlo a specchio
-
La zona Rossa a mio parere sempre è troppo striminzita e povera, la sella troppo lunga e sottile
-
La zona arancio si nota troppo è squadrato e grigio io lo camufferei nero opaco
-
Il Serbatoio è del Gilera 125?
-

Louis92
00venerdì 21 dicembre 2012 01:32
credo che il serbatoio sia cg 125...oppure co sti serbatoi non ci stò a capi na mazza..
davide.dp
00venerdì 21 dicembre 2012 17:36
ammazza, roba di pelo e contropelo..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

allora per prima cosa una doverosa precisazione:
io ho realizzato una special in tutta economia spendendo lì dove non riuscivo a far da solo e ottimizzando al massimo il piccolo budget che avevo a disposizione...
so che ci sono tante cose che non vanno ma prendetela per quello che è...

venendo a cose più specifiche....
1- lo scarico: leggendo quanto detto su capirete che ho recuperato i collettori originali e modificandoli solo all'attacco del silenziatore... il giro è quello e non potevo cambiarlo.... inoltre a me piace perchè le scrambler hanno sempre avuto lo scarico in quella posizione... anche più arretrato....

2- il forcellone come detto è stato appena riverniciato a polvere e montato...

3- la sella per me è proporzionata, non la vedo lunga...

4- i soffietti mi facevano davvero schifo infatti sono stati sostituiti con altri più sottili [SM=g27811]

5- il paramotore è stato verniciato di nero

6- il serbatoio è di una cg 125 del 1978 immacolato!!

7- naturalmete manca tutta la verniciatura di serbatoio, tabelle e parafango che farò a marzo

PS il problema che mi preoccupa è che la moto è completamente scarburata agli alti, ai bassi ed ai medi va bene ma agli alti è un casino.....
ho sostituito lo spillo originale con una leggermente più grande ma non basta ed il prossimo passo è comprare il kit dynojet e provarlo per bene... c'è qualcuno che mi sa dare consigli su dove acquistarlo?



-- Paolo --
00venerdì 21 dicembre 2012 17:41
Re:
davide.dp, 21/12/2012 17:36:



...PS il problema che mi preoccupa è che la moto è completamente scarburata agli alti, ai bassi ed ai medi va bene ma agli alti è un casino.....
ho sostituito lo spillo originale con una leggermente più grande ma non basta ed il prossimo passo è comprare il kit dynojet e provarlo per bene... c'è qualcuno che mi sa dare consigli su dove acquistarlo?






Per forza non hai più la cassa filtro quindi aspira troppa aria puoi mettere tutti i getti che vuoi non andrà mai metti quel filtro dove prende meno aria


davide.dp
00venerdì 21 dicembre 2012 18:14
Re: Re:
-- Paolo --, 21/12/2012 17:41:



Per forza non hai più la cassa filtro quindi aspira troppa aria puoi mettere tutti i getti che vuoi non andrà mai metti quel filtro dove prende meno aria





guarda avevo realizzato anche una specie di "cappottino" per il filtro per fargli prendere anche meno aria... ma la situazione peggiorava....

Louis92
00venerdì 21 dicembre 2012 19:19
intanto inizia a nasconderlo dietro la tabella che già stà piu riparato.

Per il discorso budget ok..ma senza spendere un occhio della testa un qualsiasi "marmittaro" con pezzi di scarto riuscirebbe a risolverti il problema..potresti risolverlo facilmente allungando i collettori ad esempio, o piegandoli piu verso l interno e metterci la tabella da sopra (che ripeto ci vorrebbe ovale)
Io non sono così pignolo,x me l unica cosa da correggere assolutamente sono i fianchi!
Poi dove c'è gusto non c'è perdenza ovvio!
Ti rinnovo i complimenti [SM=x653544]
davide.dp
00martedì 25 dicembre 2012 17:06
Re:
Louis92, 21/12/2012 19:19:


Ti rinnovo i complimenti [SM=x653544]



Grazie!
Roger82
00sabato 29 dicembre 2012 14:41
molto bella, toglimi una curiosita': dove hai trovato il serbatoio del cg 125? grazie [SM=g27811]
desmoone-the-original
00mercoledì 9 gennaio 2013 12:25
Bella...io ne sto facendo una che, come canoni stilistici, riprenderà un pelo la tua.
Farò la sella di sicuro più corta e lo scarico di sicuro più lungo e possibilmente più alto.
TOLDESSA
00mercoledì 9 gennaio 2013 16:54
ANche io trovo orrendi i porta numeri laterali, ci vogliono quelli ovali!
Louis92
00mercoledì 16 gennaio 2013 18:19
il faro è un bates style da 140mm???
davide.dp
00domenica 3 febbraio 2013 18:53
Re:
TOLDESSA, 09/01/2013 16:54:

ANche io trovo orrendi i porta numeri laterali, ci vogliono quelli ovali!



i gusti sono gusti....
a me piacciono, le dovrò solo verniciare...
e poi la forma squadrata ha un senso sulla vigor, visto che il telaio è squadrato, i bracci che reggono la sella sono squadrati...

Louis92, 16/01/2013 18:19:

il faro è un bates style da 140mm???


yes!
Louis92
00lunedì 4 febbraio 2013 12:00
davide almeno ti riusciamo a convincere a spostare il filtro a cono dietro la tabella da un lato e la marmitta dall altro?

per i tuoi problemi alla carburazione otterrai sicuramente dei miglioramenti...quel filtro come ti dicevano pure altri così prende troppa aria, e non solo...sarai costretto a ripulirlo di continuo e magari giocare sempre con la carburazione anche nei cambi di stagione ad esempio! [SM=x653536]

p.s. hai una foto frontale e una da dietro?
desmoone-the-original
00domenica 24 febbraio 2013 09:04
Lo scarico? Ti scotti? Ti sei saldato da solo i collettori,????
davide.dp
00sabato 2 marzo 2013 19:16
Re:
Louis92, 04/02/2013 12:00:

davide almeno ti riusciamo a convincere a spostare il filtro a cono dietro la tabella da un lato e la marmitta dall altro?

per i tuoi problemi alla carburazione otterrai sicuramente dei miglioramenti...quel filtro come ti dicevano pure altri così prende troppa aria, e non solo...sarai costretto a ripulirlo di continuo e magari giocare sempre con la carburazione anche nei cambi di stagione ad esempio! [SM=x653536]

p.s. hai una foto frontale e una da dietro?




purtroppo al momento non sono riuscito a girare il filtro...
è il prossimo passaggio appena finisco di rimontare i cerchi verniciati... così com'è adesso non piace nemmeno a me oltre ad essere un pò scomodo...

desmoone-the-original, 24/02/2013 09:04:

Lo scarico? Ti scotti? Ti sei saldato da solo i collettori,????



lo scarico non mi da alcun problema, naturalmente se non c'è un passeggero...
il raccordo per il 2 in 1 l'ho fatto fare da uno qui della mia zona...

davide.dp
00sabato 2 marzo 2013 19:25
le foto risalgono a quest'estate... (nell'ultima non avevo ancora tagliato nemmeno il parafango anteriore), adesso ci sono molte modifiche....
però devo rimontarla un pò tutta per fotografarla...
clavasium
00lunedì 4 marzo 2013 12:59
foto nuove please
scodellamelo
00domenica 24 marzo 2013 14:29
non sono amantissimo del genere cafè e srcambler ma mi piace molto, complimenti!
davide.dp
00domenica 14 aprile 2013 12:34
aggiungo 2 foto scattate in fretta appena ho rimontato tutto...
con calma ne farò di migliori!

Ps. al momento ho deciso di eliminare completamente le tabelle... adesso mi dedicherò esclusivamente al discorso carburazione (alle bruttissime sono disposto a rimontare l'airbox magari riducendolo, ma devo risolvere....)

ps.2 il serbatoio lo farò molato!!!

CIRODOMINATOR
00domenica 14 aprile 2013 12:51
Complimeti gli hai dato il suo stile [SM=x653535]
simoitblu
00martedì 23 aprile 2013 12:26
Re:
davide.dp, 14/04/2013 12:34:

aggiungo 2 foto scattate in fretta appena ho rimontato tutto...
con calma ne farò di migliori!

Ps. al momento ho deciso di eliminare completamente le tabelle... adesso mi dedicherò esclusivamente al discorso carburazione (alle bruttissime sono disposto a rimontare l'airbox magari riducendolo, ma devo risolvere....)

ps.2 il serbatoio lo farò molato!!!




Ciao Davide, mi sai dire il ratio del tachimetro dominator? Che tachimetro hai messo sul manubrio?

Ciao


davide.dp
00venerdì 26 aprile 2013 10:01
simoitblu sai che non lo so!!! io ho acquistato un contakm standard di quelli che si trovano dappertutto e funziona senza alcun problema....

queste le ultime 2 foto appena fatte

nell'ultima img si "intravede" la mia nuova scatola filtro in ferro proveniente da una ducati 750 degli anni 80!!
davide.dp
00lunedì 8 luglio 2013 17:54
ragazzi che bello!!! la carburazione adesso è perfetta, anche in montagna...
sono riuscito a carburarla ed è una meraviglia.... e poi che divertimento tra le curve... è leggerissima, mi piace davvero tanto...

allego anche 2 foto aggiornate (sempre piuttosto bruttine causa cellulare), prima poi mi deciderò a portare con me una digitale!

ps. non conoscendo l'autonomia mi ero portato una tanichetta, ma non ne ho avuto bisogno, con un pieno (8l) faccio 140km...

Guido_RD02
00lunedì 8 luglio 2013 18:03
Ciao, mica è la diga di Penne ? Bella la tua motina ... [SM=g27811]
davide.dp
00lunedì 8 luglio 2013 18:22
Re:
Guido_RD02, 08/07/2013 18:03:

Ciao, mica è la diga di Penne ? Bella la tua motina ... [SM=g27811]



no quello è il lago di Campotosto!! grazie per i complimenti...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com