Il mio "nuovo" giocattolo

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ciomy
00giovedì 21 aprile 2011 15:58

eccola qui finamente nella mia "officina" pronta per essere smontata e rimessa in moto..





mi chiedevo se le carene bianche su telaio blu siano originali per una domi del'89..quancuno piu' esperto sa togliermi il dubbio?
la sella senape e il manubrio color oro invece dovrebbero essere di una del '98 '99...
Piergarden
00giovedì 21 aprile 2011 16:06
Ciao, affermativo tutto tranne la sella che non può essere un 98-99 perchè la sella del terza serie è diversa. Il motore è originale nel senso che è di quell'anno, e le plastiche sono in linea col bianco blu prima serie. Il serbatoio è un acerbis maggiorato e non l'originale. La sella potrebbe essere una chicca, potrebbe appartenere ad un domi che ha fatto il camel trophy 89, per cui se puoi tienila da conto.
Ciao [SM=g27811]
fabr-62
00giovedì 21 aprile 2011 16:21
giandoska
00giovedì 21 aprile 2011 16:46
accordo...bella moto...buon lavoro...!!!
[SM=x653561]

p.s. se dovessi decidere di rimetterla tutta originale...e sostituire il tuo serbatoi acerbis con uno originale honda...fammi sapere io sarei interessato al tuo...ed ho uno originale da dare via...!!!
644cc
00giovedì 21 aprile 2011 16:56
le selle gialle terza serie hanno la scritta bianca, le dominator camel hanno la sella blu e scritta gialla
ciomy
00domenica 24 aprile 2011 11:04
Re:
[QUOTE:110705572=giandoska, 21/04/2011 16.46
p.s.se dovessi decidere di rimetterla tutta originale...e sostituire il tuo serbatoi acerbis con uno originale honda...fammi sapere io sarei interessato al tuo...ed ho uno originale da dare via...!!!



appena presa avevo intenzione di cambiare subito il serbatoio con uno originale..
adesso l'ho pure riverniciato (poi ho scoperto che su questi serbatoi in plastica non andrebbe fatto..speriamo che tenga!!), ci sto facendo l'occhio e non mi dispiace affatto!
mi chiedevo, dal punto di vista della resistenza alle cadute in off sia meglio in plastica o in metallo?


in futuro
vorrei scambiare la sella gialla con una blu e sopratutto se trovo una soluzione economica mettere un parafango alto [SM=g27811]





CIRODOMINATOR
00domenica 24 aprile 2011 11:56
SE MI MANDI DELLE FOTO DETTAGLIATE possiamo fare lo scambio delle selle
io ho quella bleu

ma foto alla c.s.i. non da cellulare [SM=x653536]
la mi è al 99,99% perfetta
giandoska
00domenica 24 aprile 2011 13:09
...non so se sia meglio la plactica o il metallo per il serbatoio...dal mio punto di vista ci sono pro e contro facilmente immagimabili!!!
ad ogni modo se dovessi decidere per darlo via...fai un fischio!!!
Piergarden
00domenica 24 aprile 2011 22:09
Un consiglio: oltre ad essere introvabile quel serbatoio ti sarà molto utile vista la penuria di distributori in sardegna. Con quella capienza puoi tranquillamente farti 450-500 km senza dover fare benzina!
Secondo consiglio: trattalo con la tankerite altrimenti al 100% a breve cominceranno ad uscire le bolle e il lavoro di verniciatura sarà buttato via; il forum ha anche una convenzione con la Tankerite per cui se puoi approfittane! [SM=g27811]
ciomy
00lunedì 25 aprile 2011 11:35
Re:
CIRODOMINATOR, 24/04/2011 11.56:

SE MI MANDI DELLE FOTO DETTAGLIATE possiamo fare lo scambio delle selle
io ho quella bleu

ma foto alla c.s.i. non da cellulare [SM=x653536]
la mi è al 99,99% perfetta



ok..appena trovo il tempo vado a fargliele e te le faccio avere..
cmq ti preannuncio che se la tua è al 99,9 questa mi sa che è all'80% percheè un po segnata dall'uso..
comunque aspettati un messaggio privato..


ciomy
00sabato 16 luglio 2011 02:43
dopo qualche mese e qualche mezza.giornata di lavoro ecco come.si presenta la mia domi











il serbatoio originale in metallo mi da maggiore sicurezza in off..se cado e lo rovino poco male..mentre con l acerbis sarebbero guai!!
Adesso non rimane che trovare 2 tassellate, sostituire l olio delle forcella.con uno 7.5 e, se le finanze lo permettono, prendere e montare far
o  e parafan
go da enduro..
Francesco77Rm
00sabato 16 luglio 2011 09:24
OTTIMO LAVORO... [SM=x653540]
ciomy
00venerdì 30 settembre 2011 23:52
ecco gli ultimi aggiornamenti..

come già scritto ho sostituito l'olio delle forcelle con uno di gradazione 7 e aumentato di qualche cm il livello dello stesso (sperando di non far danni ai paraoli).
Ora la moto è equilibrata e le sospensioni nei dossi o salti, lavorano in maniera molto simile (il mono regolato tutto sul morbido)

montate (con delle leve autocostruite in 30 minuti) gomme tkc 80

sostituito il parafango originale con uno di provenienza aprilia MX 50/125.
La sostituzione è banalissima dato che nella piastra inferiore della forcella ci sono già i fori filettati per il montaggio. Sono sufficenti 4 viti M6 di adeguata lunghezza e un paio di dadi e rondelle.
ecco le foto




giandoska
00sabato 8 ottobre 2011 23:42
[SM=x653535] ...bella...complimenti...!!!ma mi pento dello scambio fatto con il serbatoio... [SM=x653549] ...se avessi saputo prima che per utilizzarlo...e quindi tankerizzarlo,verniciarlo e vedere se tutto è ok...!!!
Please...spiega un pò come hai fatto le leve per smontare le gomme...cosa hai utilizzato...???thanks.... [SM=x653561]
emi74m
00domenica 9 ottobre 2011 12:47
Molto ben riuscita e curata [SM=x653535] [SM=x653535] .
Mancherebbe un bella scritta Dominator e il capolavoro e fatto [SM=g27811]
CIRODOMINATOR
00domenica 9 ottobre 2011 18:01
Re:
ciomy, 30/09/2011 23.52:

ecco gli ultimi aggiornamenti..

come già scritto ho sostituito l'olio delle forcelle con uno di gradazione 7 e aumentato di qualche cm il livello dello stesso (sperando di non far danni ai paraoli).
Ora la moto è equilibrata e le sospensioni nei dossi o salti, lavorano in maniera molto simile (il mono regolato tutto sul morbido)

montate (con delle leve autocostruite in 30 minuti) gomme tkc 80

sostituito il parafango originale con uno di provenienza aprilia MX 50/125.
La sostituzione è banalissima dato che nella piastra inferiore della forcella ci sono già i fori filettati per il montaggio. Sono sufficenti 4 viti M6 di adeguata lunghezza e un paio di dadi e rondelle.
ecco le foto








[SM=x653535] [SM=x653535]
BELLISSIMA!!

METTI gli adesivi se puoi
marmoz
00giovedì 13 ottobre 2011 23:26
complimenti davvero ben fatta..mi spieghi meglio il fissaggio del parafango? io vorrei mettere il parafango alto sulla mia ma sarei più orientato su quelli "smussati" enduro/cross anni '80..vedendo il tuo però mi ricredo un poco, l'attacco come è fatto?
grazie ciao
anc250
00venerdì 14 ottobre 2011 18:34
Scusate, ma i 4 fori per il parafango anteriore nei cross o enduro sono tutti uguali o cambiano le distanze dall'uno all'altro?? [SM=g27833]
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