Il domin in TUNSIA!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pbonag
00domenica 17 luglio 2005 23:17
Eccomi ragazzi! Finalmente ho modo di darvi notizie di questo splendido viaggio in terra Africana. E' un'esperienza veramente incredibile e che riempie il cuore e l'anima di emozioni che a dirsi e vedersi in foto non si riescono a percepire fino appieno.
Per la cronaca la mia vecchietta stradale del '92 si è comportata alla grande. Nonostante qualche volo sulla sabbia, non le ho fatto subire troppi sconquassi, ma si sa un viaggio in africa èpur sempre impegnativo per una moto; figuriamoci per una non specialistica come la nostra. Unico guaio avuto erano le viti delle carene e cupolino che si svitavano a causa delle vibrazioni delle piste. Sono tornato a casa con le platice che stanno insieme grazie a nastro americano e fascette.

Siccome sarebbe troppo lungo raccontarvi per filo e per segno 10gg di avventure e disavventure,vi rimando su un sito di altri compagni motociclisti innamorati come noi del profunmo della libertà a due ruote. Il sito è www.clubtenereitalia.it; aprendo il link "news" troverete uan serie di articoli. Cliccate su uno "splendido resoconto di viaggio in tunisia".

Ah,dimenticavo... Per i curiosi, vi allego la lista della modifiche apportate alla Domin, per affrontare tale viaggio:

- gomme tassellate


Buona lettura e a presto.
Ciao a tutti.
orKo555
00domenica 17 luglio 2005 23:30
Complimenti e corro subito a vedere il sito.......
ORKO.
orKo555
00domenica 17 luglio 2005 23:50
Letto!
Non posso che rifarti i complimenti e provare invidia per qualcosa che la mia alta inesperienza nella guida [SM=g27825] non mi permetterebbe di fare anche volendo,..ma ti assicuro che vorrei..eccome se vorrei.
ah dimenticavo!
Com'è finita con la punto degli inglesi?[SM=g27828]
zaflaucich
00lunedì 18 luglio 2005 10:37
mitico!!!
certo trovarsi sperduti nel deserto con poca acqua e poca benzina... deve essere un tantino "inquietante"...
a parte la tua, le altre moto erano tutte yamaha?

ancora complimenti

2 dita a V
Pbonag
00lunedì 18 luglio 2005 21:43
Hei orko, forse non ti ho detto che era la prima volta che facevo fuori strada con il domin. Ed i precedenti sono stati solo un po' di strade bianche qui in campagna da me con un Bultaco del '79....
Non è per tirarmela, ci mancherebbe altro; le uniche cose di cui hai bisogna è tanta voglia ( e non mi sembra ti manchi) e niente paura di fare qualche tombola eh eh! Per il resto la testa sulle spalle è la cosa più importante; si impara veramente in fretta, te lo assicuro.
LA sera che ci siamo persi senza acqua e benzina (e indovinate chi è il primo ad averla finita..), sono sincero, avevo le balle che giravano a mille. Due persone con il GPS, roadbook come piovesse e siamo riusciti a perderci. Effettivamente però è molto meno semplice di quanto si dica a parole. Mi sono reso conto che la mia incazzatura era dovuta più all'ansia di trovarmi in quelle condizioni. Non ve lo auguro sinceramente.

Il gruppo era così composto:
1. Supertenerè
2. Ktm 525 EXC
3-4. XR 600 (due moto)
5. Yamaha tt-600 preparata Rigo Moto
6. Yamaha WR450
7. Dominator
luka 79
00martedì 19 luglio 2005 12:18
[SM=g27813] sigh sigh
anch'io...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com