Grafiche ARC DESIGN - Genova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Decored
00domenica 17 maggio 2015 22:59
Vi relaziono sulla mia esperienza sull'applicazione di grafiche.
Fin dalla loro uscita ero rimasto attratto dalle grafiche presentate al salone di Milano dalla ARC Design di Genova.
Sono sempre stato titubante sul procedere all'acquisto anche per la complessità nella loro applicazione.
Non che non l'abbia mai fatto su altre moto usate in fuoristrada ma su questa pretendevo un risultato estetico pressochè perfetto.
Dopo aver contattato la ARC Design nella persona del sig. Marcello Vagge, ottenevo indicazioni su un'azienda dell'aerea torinese specializzata in questo settore.
Dopo averle fatte applicare a distanza di soli 4 gg. cominciavo a vedere diversi punti dove gli adesivi si scollavano. Con il passare dei giorni la situazione peggiorarava e mi decidevo a contattare entrambe le aziende per avere spiegazioni.
Per andare a fondo del problema mi recavo a Genova dove il sig. Vagge constatava che il difetto era dovuto ad una scarsa pulizia delle plastiche. Con enorme disponibilità e gentilezza si premurava di installarne seduta stante di nuove.
Con mia grande soddisfazione ecco il risultato estetico attuale:





Leorus2009
00lunedì 18 maggio 2015 09:55
Ciao Fulvio!

ma si tratta di una specie di wrapping? di quelle pellicole che si applicano a caldo? Perché se fosse così concordo sulla difficoltà di applicazione ma poi una volta aderita è veramente difficile che si stacchi da sola (abbiamo fatto fare 2 auto aziendali).

spero che la seconda applicazione non ti dia problemi [SM=g28002] confermo l'importanza della pulizia perfetta delle parti in cui verrà applicata la pellicola.

Mario_domy
00lunedì 18 maggio 2015 12:03
... per fortuna il problema è stato risolto professionalmente nel migliore dei modi ... certo che doversi recare a Genova [SM=g28001] ....
tutto è bene quel che finisce bene [SM=g28002]
[SM=x653544]
ninoabt
00lunedì 18 maggio 2015 12:06
Lavorando nel settore (mi occupo anche nello specifico dell'applicazione dei suddetti materiali) confermo che la pulizia è forse la cosa più importante del lavoro di wrapping, oltre alla stabilizzazione a fine applicazione, che si ottiene portando il vinile a 90° di temperatura. Se fatte bene le due operazioni il risultato dura anche anni, a seconda chiaramente anche della qualità del materiale impiegato...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com