Re:
cicillocacacesullalada, 17/06/2009 9.52:
Volevo una info techica per miglioare il comportamento off road del dominator.
Ho già dato uba guardata sul forum ed ho appreso che montare il mono posteriore di un xr600 comporta molte modifiche per via della lunghezza, ed anche la forcella dell'xr600 risulta troppo lunga sconvolgendo la ciclistica originale.
A questo punto mi chiedo se esistono in commercio molle più dure, premettendo che la moto per fare enduro già ce l'ho , il domy che prenderei è una prima serie e lo userei a livello stradale e qualche puntatina sui nebrodi su percorsi prettamente rallistici.
e allora "apriamo un'altro vespaio?"
qui puoi ben vedere come si comporta una dominator
con forcelle originali (olio e paraoli nuovi)
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nei due giorni abbiam fatto
asfalto
sterrati
pietraie
e tutto quello che si puoi trovare in 80knm di DORSALE
praticata da Jeep e non
come vedi la moto nn ha problemi ad attraversare
quel tipo di strada, certo non è un CROSS,
niente salti doppi o quant'altro
ma la configurazione originale, se mantenuta bene,
fa il suo porco lavoro
una soluzione alle molle progressive
sono degli spessori in nylon da applicare
"sopra" smontando i tappi superiore
sotto la rondella
la spesa per la realizzazione è minima
basta un amico tornitore ed una
è si ottiene un ottimo risultato
appena ne avremo occasine
ti faccio provare la mia
"olio DOT10 e spessori da 20mm"
e poi magari decidi se
montare le molle progressive o
addirittura le forcele complete di un TRANSALP
ciao peppe