Ecco la mia...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
assorazio
00mercoledì 12 agosto 2009 09:51
bella domy... vent'anni e non li dimostra, vero?! [SM=g27823] in questi giorni sto preparando la pratica per l'iscrizione al registro storico [SM=x653538] [SM=x653552]

Agassy
00mercoledì 12 agosto 2009 10:04
Bella, complimenti... ma la piastra posteriore che fine ha fatto?

Appena hai ultimato l'iscrizione al registro storico, posta tutta la procedura, potrebbe essere utile per chi possiede una Domy datata.


[SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]
Paolinuz
00mercoledì 12 agosto 2009 10:06
quasi perfetta devi solo cambiare gli specchietti rimontare la piastra portabagagli e TIRARE la catena [SM=g27828]
Agassy
00mercoledì 12 agosto 2009 10:13
Guardando bene la foto: ma le frecce posteriori?

[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
assorazio
00mercoledì 12 agosto 2009 10:13
Il vecchio proprietario l’aveva tolta e mi è tornato utile visto che per l’iscrizione al registro storico sono previste una serie di foto della moto senza “portapacchi” anche se di serie… adesso l’ho rimessa, bauletto compreso. Presto pubblicherò le foto e un riepilogo delle procedure necessarie [SM=g27811]
assorazio
00mercoledì 12 agosto 2009 10:14
Paulinuz... fatto! [SM=x653538]
assorazio
00mercoledì 12 agosto 2009 10:15
Agassy messi gli originali [SM=g27811]
Agassy
00mercoledì 12 agosto 2009 10:18
Bravissimo [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]

Io preferisco sempre la versione originale in tutto e per tutto.


[SM=x653552] [SM=x653552] [SM=x653552]
CIRODOMINATOR
00mercoledì 12 agosto 2009 15:01
[IMG]http://i32.tinypic.com/2i0dkww.jpg[/IMG]
-
complimenti hai una moto bellissima e rarissima!!! aggiustya le cose evidenziate se vuoi noi ti abbiamo detto la nostra [SM=g27811]
-
quando faccio le manutenzioni su moto originali.....salvo sempre le foto [SM=g27828] [IMG]http://i29.tinypic.com/1zvq44j.jpg[/IMG]
giohorse
00mercoledì 12 agosto 2009 17:58
iscrizione a registro storico
Ciao a utti da Gio Cavallo.

La mia Domi e' settembre 1990 e bianca verde acqua con icopri ammortizatori dello stesso colore verde.

qualcuno di voi mi puo' dire se a livello originale aveva sul sellino ripotata la scritta HONDA su un lato o su entrambi ?

Il precedente proprietario giura e spergiura che non aveva scritte sopra , e dato che era rotta lui ha pensato bene di rivestirla con una copertura rossa ( orribile ). Dato che x il registro storico ( mia esperienza di un altra moto ) il mezzo deve essere completamente originale io devo provvedere a rivestirla con il colore originale , e possibilmente con le scritte giuste !

Avete la possibilita' di farmene vedere una simile come doveva essere all'epoca?

Grazie .
16vrossomonza
00mercoledì 12 agosto 2009 22:05
Re: iscrizione a registro storico
giohorse, 12/08/2009 17.58:

Ciao a utti da Gio Cavallo.

La mia Domi e' settembre 1990 e bianca verde acqua con icopri ammortizatori dello stesso colore verde.

qualcuno di voi mi puo' dire se a livello originale aveva sul sellino ripotata la scritta HONDA su un lato o su entrambi ?

Il precedente proprietario giura e spergiura che non aveva scritte sopra , e dato che era rotta lui ha pensato bene di rivestirla con una copertura rossa ( orribile ). Dato che x il registro storico ( mia esperienza di un altra moto ) il mezzo deve essere completamente originale io devo provvedere a rivestirla con il colore originale , e possibilmente con le scritte giuste !

Avete la possibilita' di farmene vedere una simile come doveva essere all'epoca?

Grazie .



Guarda un pò QUI [SM=x653541]
CIRODOMINATOR
00giovedì 13 agosto 2009 01:09
Re: iscrizione a registro storico
giohorse, 12/08/2009 17.58:

Ciao a utti da Gio Cavallo.

La mia Domi e' settembre 1990 e bianca verde acqua con icopri ammortizatori dello stesso colore verde.

qualcuno di voi mi puo' dire se a livello originale aveva sul sellino ripotata la scritta HONDA su un lato o su entrambi ?

Il precedente proprietario giura e spergiura che non aveva scritte sopra , e dato che era rotta lui ha pensato bene di rivestirla con una copertura rossa ( orribile ). Dato che x il registro storico ( mia esperienza di un altra moto ) il mezzo deve essere completamente originale io devo provvedere a rivestirla con il colore originale , e possibilmente con le scritte giuste !

Avete la possibilita' di farmene vedere una simile come doveva essere all'epoca?

Grazie .
ecco la sella originale
[IMG]http://i30.tinypic.com/2dl9h93.jpg[/IMG] [SM=x653537]

HA LA SCRITTA HONDA DA TUTTE E DUE LE PARTI


giohorse
00giovedì 13 agosto 2009 10:58
ecco la mia honda
Grazie a tutti
a breve vi farò vedere le foto della Domi , nel frattempo questo e' l'altro mio gioiello che ha 30 anni suonati ma nessuno ci crede ......



Ciao a Tutti
andrea.Camogli
00giovedì 13 agosto 2009 11:03
Re: ecco la mia honda
giohorse, 13/08/2009 10.58:

Grazie a tutti
a breve vi farò vedere le foto della Domi , nel frattempo questo e' l'altro mio gioiello che ha 30 anni suonati ma nessuno ci crede ......


io si'!



(ogni scusa è buona per postare la foto del mio gioiellino)

andrea

giohorse
00giovedì 13 agosto 2009 11:30
la mia ...
Peccato che hai tolto la carena ... da quello che vedo e' una F2 , gran bella moto complimenti.
Gio Cavallo
andrea.Camogli
00giovedì 13 agosto 2009 11:46
ho tenuto la carena (simpaticamente definita "il katafalco" nel sito delle bol d'or, www.hondacb.net) fino alla registrazione, poi l'ho tolta senza pentirmene per un solo momento: oltre ai 20 kg peso, e al look discutibile, trovavo particolarmente fastidioso il rumore di "stoviglie appese al muro della cucina che improvvisamnente cadono per terra" prodotto dalla carena ad ogni buca o dosso del terreno: dell'originalita' e rivendibilita' me ne disinteresso, questa moto rimane con me per sempre.



ciao!

andrea
Franco_64
00giovedì 13 agosto 2009 12:07
Per Andrea,
ti posso chiedere il restauro quanto ti é costato, forse mi
imbarco in un'avventura simile.
andrea.Camogli
00giovedì 13 agosto 2009 13:12
Re:
Franco_64, 13/08/2009 12.07:

Per Andrea,
ti posso chiedere il restauro quanto ti é costato, forse mi
imbarco in un'avventura simile.


Questa era in buone condizioni meccaniche di partenza, motore a posto, e non è stata sottoposta ad un restauro, ma piuttosto ad una cura dimagrante. Sono ancora a meta' dell'opera, a spanne ci sono 1500 euro di parti (forcellone, ammortizzatori, carburatori, cerchi, parti elettriche, ecc.) e ricambi (kit revisione pompe e pinze freni, revisione forcelle, filtri, olii, ecc.) da aggiungere ai 200 euro con cui l'ho portata a casa (in Liguria il bollo pieno di questo bestione costa 180 soldi, gente che te la svende pur di non pagarlo piu' se ne trova ancora). Il mio obiettivo è avere un oggetto che mi piaccia da morire, da guidare con un sorriso da orecchio ad orecchio, e sono sulla buona strada.

Per valutare il costo ipotetico finale di un'operazione del genere devi darmi dati piu' specifici del tuo caso:

- modello di moto che scegli
- stato dell'esemplare di partenza (foto gradite)
- risultato finale che vuoi raggiungere
- scopo del restauro (godimento personale, rivendita futura, ecc.)

ciao Franco,

andrea






giohorse
00venerdì 14 agosto 2009 08:50
restauro cb
Per Andrea e Franco ,
hai ragione Andrea a dire che questa e' una moto che non si puo' vendere .
io ce l'ho da 30 anni , nel 2000 l'ho venduta ad un amico il quale in un anno ci ha fatto 1000 km. A me e' venuto il magone e mia moglie dopo aver scoperto ch l'amico la voleva rivendere .... e' andata e me la ricomprata.

la moto l'ho restaurata gia' due volte piccoli iterventi comunque che riguardano la carrozzeria, e adesso vi dico una cosa incredibile ... la moto la uso e la tengo come se fosse un suvenir infatti ha solo 14000km di cui 13 mila li ho fatti io ,mentre con la guzzi dal 2004 ad oggi ne ho fatti 40000.
tre mesi fa un grande cornuto con la c sottolineata mi ha agganciato la moto al parcheggio e me l'ha buttata a terra ... e li ho smadonnato perche' mi ha rovinato parte del sebatoio. Ho dovuto cercare un carroziere certosino che me l'ha ripristinato senza intaccare le scritte originali.

Adesso devo fare pero' un grosso intevento e mi sono gia' procurato i pezzi originali ( circa 350 euro : kit getti cicler guarnizioni carburatori , para olio guarnizioni testata ecc ecc. ): la moto quando e' ferma per piu' di un giorno mi riparte sempre a tre o addirittura a due cilindri. in pratica si bagnano le candele di olio ( i para olio delle valvole sono ingottati ... segni della vecchiaia ) se pero' si usa in maniera giornaliera va come un treno ( ... supera i 200 con me sopra che peso assai).

e comunque una moto che passa con te 30 anni anche se la si usa poco per motivi di lavoro o di famiglia diventa come una parte della tua famiglia .... quasi una .... non me fate dire.

a oggi ancora non la cambierei con nessun'altra .

Questa e' la guzzi con cui faccio i raduni:


altra foto




Gio Cavallo.
giohorse
00venerdì 14 agosto 2009 09:11
ferragosto
Buon Ferragosto a Tutti voi ....
e non magnate troppo [SM=g27828] e non bevete troppo [SM=x653544]

Gio Cavallo
giohorse
00mercoledì 19 agosto 2009 12:56
Ecco la mia Domi
quetsta è la mia domi così come l'ho acquistata.

Restauro in progress.



saluti a tutti.

Gio Cavallo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com