E finalmente eccola 1989

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superbresca
00domenica 6 dicembre 2009 11:21
da sistemare
Adesso si presenta così, dovrei sistemarla per passarla d' epoca, fatemi sapere cosa manca.

P.S.
ho tutte le plastiche che mancano, per il resto dite voi.
FOTO
superbresca
00domenica 6 dicembre 2009 21:48
Magari dopo il passaggio. [SM=g27811]
Paolinuz
00lunedì 7 dicembre 2009 10:32
Diciamo che non è malaccio ha bisogno di una bella cura estetica , per passarla d'epoca ti serve un portatarga non segato , la scritta Honda sul cupolino il paradisco e il parastelo sulla forcell, per il resto pare vada bene , non serve la perfezione ma che ci siano le parti originali , quindi non cambiare la sella e nemmeno farla rifoderare , quello lo farai dopo averla iscritta cmq un bel tagliandone a partire dal cambio olio candela e filtro non fa male
superbresca
00martedì 8 dicembre 2009 10:50
Re:
Paolinuz, 07/12/2009 10.32:

Diciamo che non è malaccio ha bisogno di una bella cura estetica , per passarla d'epoca ti serve un portatarga non segato , la scritta Honda sul cupolino il paradisco e il parastelo sulla forcell, per il resto pare vada bene , non serve la perfezione ma che ci siano le parti originali , quindi non cambiare la sella e nemmeno farla rifoderare , quello lo farai dopo averla iscritta cmq un bel tagliandone a partire dal cambio olio candela e filtro non fa male




Le parti originali ci sono. devo solo trovare un porta targa,ma dici che il colore del cupolino vada bene?
sulle specifiche FMI c' è scritto che la sella non deve avere buchi?
le candele me le ha regalate il vecchio proprietario,
unica cosa fa fatica ad andare in moto a freddo, da cosa può dipendere?
Grazie ciao.
Paolinuz
00mercoledì 9 dicembre 2009 08:04
fanno tutte fatica ad avviarsi a freddo , dimenticavo i soffietti sulla forcella e i paramani [SM=g27811]

Attualmente in Italia è possibile conseguire il riconoscimento di moto d'epoca tramite l'iscrizione della stessa ai registri storici ASI e FMI.

In questo articolo verrà trattata la procedura di iscrizione al registro storico della FMI (Federazione Motociclistica Italiana).

Il primo requisito perché una motocicletta possa adire a diventare d'epoca è che fra l'anno di immatricolazione e quello corrente siano trascorsi almeno 20 anni solari completi (non un giorno di meno).

La FMI pubblica ogni anno una lista delle motociclette di "interesse storico" (non sono contemplati i mezzi 50cc, per cui vige una legislazione interna particolare).
Qualora il modello in proprio possesso sia contemplato in questa lista sarà quindi possibile iniziare la pratica. La lista dei motoveicoli di interesse storico non va confusa con quello che è il "Registro Storico FMI" ovvero l'elenco che contempla esclusivamente le moto (già) iscritte dai tesserati FMI.


PREREQUISITI
Per avviare la pratica occorre dunque che il motoveicolo presenti le stesse caratteristiche tecniche e dinamiche sia dal punto di vista prestazionale che di componentistica di come uscì di fabbrica a suo tempo.

L'aspirante motociclista d'epoca dovrà dunque in primis cercare di restaurare, qualora non lo fosse, il suo mezzo al fine di riportarlo alle primitive condizioni.


DOCUMENTI
Occorrono quindi i seguenti documenti:

essere iscritto ad un Motoclub FMI.

compilare in ogni sua parte il modulo con i dati del motociclo (recuperabile via internet sul sito della FMI o presso la Federazione Motociclistica Italiana della propria regione).

allegare ricevuta di pagamento su c/c postale di 35 € alla FMI.

6 foto del motoveicolo formato 10x15 cm. (due per ciascun lato, una frontale e una posteriore).

fotocopia del libretto di circolazione (per motoveicoli targati).
Il tutto va portato a mano o inviato presso l'esaminatore regionale della FMI.


CONSIGLI:
Dal momento che l'esame è esclusivamente fotografico è vivamente consigliato di produrre delle fotografie adeguate alla valutazione:


le FOTO devono:

essere fatte a livello moto
avere un sfondo neutro
comprendere la moto nella sua interezza
le foto NON devono:

essere artistiche (es. moto di tre quarti)
avere sullo sfondo oggetti vari (es. vasi e secchi)
La moto deve essere originale in ogni sua parte e al momento della foto non deve avere nessun elemento accessorio: telai, bauletti, altro (neanche se originali).


TEMPISTICA
La tempistica di risposta è di circa 3 mesi: in caso di insuccesso viene inviata una risposta che ne indica i motivi, in caso di ammissione viene recapitato a casa il documento plastificato e comprensivo di foto che attestata la venuta registrazione. Da questo momento la moto è d'epoca è può adire ai vantaggi assicurativi e fiscali di cui sopra.

Per veicoli di particolare interesse storico è inoltre possibile ottenere una targa in metallo.


CIRCOLAZIONE SU STRADA
Una moto d’epoca che è inserita nei registri del PRA necessita per circolare su strada del libretto di circolazione, del pagamento dell’assicurazione e della tassa di circolazione (la cui quota è variabile a livello regionale).
Le motociclette radiate dal PRA non possono circolare su strada ma possono partecipare a competizioni riservate alle moto d’epoca.


ASSICURAZIONE e BOLLO
L'assicurazione per moto d'epoca è effettuata dalle maggiori compagnie assicurative per un importo variabile fra i 70 ed i 200 euro annui.
L'assicurazione di una seconda moto storica è beneficiaria di ulteriori sconti.
Il bollo è pagato in misura ridotta per le moto con più di 30 anni, per le moto tra i 20 e i 30 è anch'esso ridotto ma in funzione delle direttive regionali.
superbresca
00mercoledì 9 dicembre 2009 18:01
Sibcibsono tutti e due,
sai se c' qualche info su come. Montare i soffietti
CIRODOMINATOR
00giovedì 10 dicembre 2009 00:40
[IMG]http://i50.tinypic.com/ay6gzt.jpg[/IMG]
-
DA SISTEMARE:
1-portatarga
-
2-sella (se puoi)
-
3-cupolino nota che e' montato male oppure hai carena rotta
-
4-soffietti forcella
-
5-carter motore ,devono essere colore oro non argento
-
6-obbligati i paramani (mancano)
-
[IMG]http://i25.tinypic.com/eupqbr.jpg[/IMG]
Sterminator70
00mercoledì 16 dicembre 2009 12:28
credo manchi il copri catena!
lino_45
00mercoledì 16 dicembre 2009 14:34
mancano il copridisco-copristelo anteriori.
superbresca
00mercoledì 13 gennaio 2010 22:38
Come detto ho tutto quello che manca
e adesso è tutto riverniciato per essere montato,
e guardate che chicca
LINK
ovviamente già bloccate e sabato ritiro
giohorse
00giovedì 14 gennaio 2010 11:12
oggetti mancanti alla domi
Per il porta targa non ti preoccupare , a me me l'hann o passata anche senza portatarga .

quello che mancano secondo me sono il para forcella dx ed il copri disco sx anteriore .
A proposito ..... assolutamente elimina il porta pacchi ,

e comunque prendi una moto dell'epoca ( foto ) e cerca di copiarla il piu' fedele possibile.

Gio Cavallo
superbresca
00giovedì 14 gennaio 2010 17:51
Re: oggetti mancanti alla domi
giohorse, 14/01/2010 11.12:

Per il porta targa non ti preoccupare , a me me l'hann o passata anche senza portatarga .

quello che mancano secondo me sono il para forcella dx ed il copri disco sx anteriore .
A proposito ..... assolutamente elimina il porta pacchi ,

e comunque prendi una moto dell'epoca ( foto ) e cerca di copiarla il piu' fedele possibile.

Gio Cavallo




Be potresti mandare le tue
comunque ribadisco ho tutti ciò che manca pure riverniciato.
Devo solo montare I pezzi
CIRODOMINATOR
00giovedì 14 gennaio 2010 22:26
Re: oggetti mancanti alla domi
giohorse, 14/01/2010 11.12:

Per il porta targa non ti preoccupare , a me me l'hann o passata anche senza portatarga .

quello che mancano secondo me sono il para forcella dx ed il copri disco sx anteriore .
A proposito ..... assolutamente elimina il porta pacchi ,

e comunque prendi una moto dell'epoca ( foto ) e cerca di copiarla il piu' fedele possibile.

Gio Cavallo


-
MA STA' COSA DEL PORTAPACCHI ?????
-
boh??????
-
gio' vedi come esce dalla honda
Questa,
[IMG]http://i31.tinypic.com/6hs681.jpg[/IMG]
-
questa,ADDIRITTURA CON LA CODA TAGLIATA [SM=g27825]
[IMG]http://i31.tinypic.com/sw4tv6.jpg[/IMG]
-
questa [SM=g27828] [SM=g27828]
-
[IMG]http://i31.tinypic.com/ou1ctd.jpg[/IMG]
-
sicuramente la commissione non so che foto tuning aveva preso....
-
poi tecnicamente le frecce sono bloccate tramite una vitina al portapacchi...... [SM=x653536]


domin
00giovedì 14 gennaio 2010 22:45
Ciao, quello che non va bene è la piastra del bauletto . La mia è passata senza i paramani e gli specchietti. [SM=x653560]

ciao
superbresca
00domenica 24 gennaio 2010 21:11
Eccola dopo le prime cure
Mancano fianchetti e scritte sulle selle ma deo solo trovare il colore


MONER
00lunedì 25 gennaio 2010 20:03
Come pensi di fare per le scritte sulla sella? Anch'io ho una "89" con la sella originale un pò segnata. Pensavo di rivestirla, ma non sò come risolvere il problema delle scritte.
superbresca
00martedì 26 gennaio 2010 06:24
Re:
MONER, 25/01/2010 20.03:

Come pensi di fare per le scritte sulla sella? Anch'io ho una "89" con la sella originale un pò segnata. Pensavo di rivestirla, ma non sò come risolvere il problema delle scritte.




Ho due soluzioni:
Soluzione uno preparo la scritta con illustrator e vado dove stampano magleitte per lavoro econ 15 20 euro mi fanno delle scritte trasferibili da attaccare con il ferro da stiro.

Soluzione due, ho un amico che ha un plotter e mi ha fatto delle maschere per poter verniciare la scritta, devo solo trovare un colore adatto, penso che optero per questa souzione,
domiro
00sabato 6 febbraio 2010 18:18
Accidenti mi sono reso conto anch'io solo adesso che ho la sella rivestita ecco perchè mi sembrava così ben tenutae non scolorita dal tempo.. [SM=x653551] sono sempre il solito che casca da pero....
Ciro perchè hai detto che il paramotore originale dev'essere di color oro?? Anche il mio e tinta metallo come del resto quello delle foto che tu hai postato originali?? o forse ho capito male??
domiro
00sabato 6 febbraio 2010 18:21
Ecco che dormo come al solito scusa Ciro ti riferivi ai carter...come non detto.. [SM=x653542] [SM=x653542]
teddyfrak
00domenica 7 febbraio 2010 22:59
io ho superato la selezione ASI senza i para forcelle/disco, senza i paramano , con le frecce del modello dal 94 in poi, col portapacchi, con le marmitte bucate e col tappo uno diverso dall'altro ... con il manubrio del transalp ... hihihihi... al tipo che è venuto a fare le foto forse piaceva troppo la dominator ... [SM=x653535] [SM=g27828]
superbresca
00domenica 7 febbraio 2010 23:04
Io sono finalmente pronto
domani stampo le foto e poi avvio le pratiche


Per la sella la scritta credo che sia meglio il traferibile.
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