DomyXR provato sulle piste da Cross

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dd75
00domenica 11 maggio 2008 16:42
Oggi sono andato per la seconda volta vicino casa a vedere amici girare in pista da Cross.

Purtroppo c'era il pienone per cui non ho nemmeno provato a chiedere di entrare, ma un signore nostro amico, con anni di esperienza sulle piste ha accettato di provare la piccola!

Dopo aver sistemato le regolazioni di mono e forcelle (ha indurito le forcelle che io avevo posizionato a metà e aumentato la velocità di ritorno del mono di un click!) è entrato in pista facendo ben due giri (pensavo che dopo il primo sarebbe tonato al parcheggio con disgusto sul volto... sapete, lui gira con CRF 125 2 tempi e 250 2 tempi).. Invece ha continuato e alla fine si è anche divertito... dice che ha un bel tiro ed è divertente... pecca il peso e la forcella che a suo dire resta cmq un pelo troppo morbida...

cmq ha detto che per divertirsi va benissimo e che si può girare tranquillamente

D'eccelenza il grip delle ruote montate... le Mitas C02 e C17.. quella dietro non mollava mai... dice!!!

Alcune fotine









REDdommy
00domenica 11 maggio 2008 17:28
figata!

come ha fatto ad indurire la forcella?

monti dei tappi sugli steli o monti una forcella XR [SM=g27833]
dd75
00domenica 11 maggio 2008 19:30
Re:
REDdommy, 11/05/2008 17.28:

figata!

come ha fatto ad indurire la forcella?

monti dei tappi sugli steli o monti una forcella XR [SM=g27833]




Sì, ho montato mono e forche XR600 dell'87
qui trovi la discussione

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7499686

Paolinuz
00lunedì 12 maggio 2008 09:17
Per il cross la forcella va molto dura per l'enduro no e tu fai enduro non cross [SM=g27828] però vogliamo vedere te all'opera io porto un paio di carter motore e qualche cerotto [SM=x653563]
Dommy 74
00lunedì 12 maggio 2008 11:03
Re:
Paolinuz, 12/05/2008 9.17:

Per il cross la forcella va molto dura per l'enduro no e tu fai enduro non cross [SM=g27828] però vogliamo vedere te all'opera io porto un paio di carter motore e qualche cerotto [SM=x653563]




quoto paolo nel cross le sospensioni vanno molto piu' rigide che nell' enduro !!

Lasciala cosi com' e' [SM=g27811] penso che il test tutto sommato sia andato piu' che bene .... e' normale che affondi di piu' , pesa anche di piu'... un 125 o un 250 2 tempi pesano 110 kg ....se avesse provato un xr originale penso che le sensazioni sarebbero state piu' o meno simili [SM=x653538]

se irrigidisci troppo davanti (e per esperienza dovresi saperlo ) poi ti sbacchettera' [SM=x653549]


vieni a fare la prova del Roero [SM=x653537] cosi abbiamo un quadro completo della situazione [SM=g27811]
dd75
00lunedì 12 maggio 2008 11:16
Duro?
Già, ma infatti lui mi ha poi suggerito di metterle tutte dure.. io invece le lascio così! C'è da dire che anche la sensazione del doppio Pe era che fossero troppo morbide...
in effetti adesso, con questi 3 click di indurimento la sento molto migliorata su strada, stabilità inaspettata con soli 3 click!

Il ROERO? Quando? quando? lo sai che ci oglio venire, non l'avevo fatto con il fango perchè non avevo le gomme giuste e perchè conoscendo poco il fango vi sarei stato solo d'impiccio! Ma ora, qualsiasi momento va bene!

Cià!
dd75
00lunedì 12 maggio 2008 11:19
Re:
Paolinuz, 12/05/2008 9.17:

Per il cross la forcella va molto dura per l'enduro no e tu fai enduro non cross [SM=g27828] però vogliamo vedere te all'opera io porto un paio di carter motore e qualche cerotto [SM=x653563]



Per i cerotti ti posso dare ragione, ma per i carter no, lì il terreno è bello morbido e senza pietroni!!! [SM=x653547]

Strunz... voglio una vita tranquillaaa!!! [SM=x653548]


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