Domy Team Centro Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Super_Dino
00lunedì 28 ottobre 2013 08:58
Si puo?
La bella e numerosa frequentazione di questo forum lo rende un ambiente piacevole, dove nei buchi di tempo libero ci trascorro qualche minuto piacevolmente.
Purtroppo però il suo punto di forza si rivela la sua debolezza (almeno per il mio hobby per l'off).

Se metto un post su un uscita, dopo 2 giorni finisce in seconda o terza pagina a causa degli altri (giusti ovviamente) post.
Ma molta gente amante dell'off lo viene a sapere solo dopo.

Per un uscita stradale, questo è ancora possibile, infatti la maggior parte degli utenti sono stradisti e di conseguenza tengono il post UP con i loro quesiti, ma per chi ama l'Off come me... il post sparisce in due giorni. Con amarezza, perché so che ci sono possessori di dominator che hanno questa passione, ma visto gli scarsi post inerenti le uscite in centro italia si rivolgono altrove.

Sembrerebbe che l'unica via sia un post con le info dell'uscita e poi inviare il link via mail ai dominatoristi off. Così questi siano a conoscenza dell'uscita.

Non nascondo la mia demotivazione nel mettere post e ricevere il silenzio.

Il Domy rosso è di Paolandia, brava persona (e bel manico) che si è unito anche nell'uscita ad Orvieto (clic sul mio banner).


Piergarden
00lunedì 28 ottobre 2013 09:18
E qual è il problema Dino? Basta che tu ogni giorno faccia un up e il post torna in prima posiizione. Non credo ci siano altri metodi che possano trattare in maniera equa i tuoi post rispetto a quelli degli altri.... [SM=g27811]
-- Paolo --
00lunedì 28 ottobre 2013 09:31
per mantenere vivo un post in posizioni alte necessita di risposte , funziona così non si può lasciare fisso in alto
TOLDESSA
00lunedì 28 ottobre 2013 11:03
Dino, abitassimo più vicini!
Cmq non demotivarti, noi ci abbiamo messo tanto impegno negli anni passati e qualche frutto lo abbiamo raccolto! [SM=x653540]
Super_Dino
00lunedì 28 ottobre 2013 13:36
Asfalto e Off sono due cose diverse.

Un'uscita su asfalto la puoi organizzare con molto anticipo, tanto l'asfalto sta lì. L'off è differente, l'uscita deve essere organizzata con tempi stretti.


(Per off non intendo una strada bianca da affrontare in coppia con gli Anakee III, ma non intendo neanche off in compagnia di moto da 100 Kg (KTM 250 2T) in ordine di marcia a inerpicarci su mule assassine.
Insomma quell'off che ti dia gusto di arrivare li dove nessuna Dominator con Anakee III è mai giunta prima e ammirare paesaggi che ti facciano dire "caxxo che bello, grazie per avermici portato".)

L'unica soluzione è contattarci via mail facendo capo al forum.

mail a tizio, caio, sempronio:
"ragazzi domenica prossima uscita, dettagli sul forum:
leonardo.freeforumzone.it/arg?kdskkalkala"

E sul forum si discute, se non se ne discute significa che a nessuno interessa, ma almeno saranno stati avvertiti.


P.S.
Spero di non aver infranto qualche regola (parlando di mail), nel caso editate o cancellate il post.
Klauss68
00lunedì 28 ottobre 2013 14:06
Ciao Dino , anche a me piacerebbe unirmi a voi che fate off( guardo sempre con molto interesse quello che postate), ma purtroppo non ho l' abbigliamento adatto e nemmeno le gomme tassellate . In futuro comprero' un paio di cerchi in piu' che equipaggero' con gomme specifiche e spero di uscire con voi. Continua a postare cio' che fai con passione , a me personalmente fa piacere guardare foto e ascoltare i pareri di altri che hanno la tua stessa passione. [SM=x653538]
marcodom
00lunedì 28 ottobre 2013 14:31
Re:
Klauss68, 28/10/2013 14:06:

Ciao Dino , anche a me piacerebbe unirmi a voi che fate off( guardo sempre con molto interesse quello che postate), ma purtroppo non ho l' abbigliamento adatto e nemmeno le gomme tassellate . In futuro comprero' un paio di cerchi in piu' che equipaggero' con gomme specifiche e spero di uscire con voi. Continua a postare cio' che fai con passione , a me personalmente fa piacere guardare foto e ascoltare i pareri di altri che hanno la tua stessa passione. [SM=x653538]



Quoto Klauss.....

Il forum effettivamente e' molto prolisso , ma e'anche un bene, e le proposte di girelli son o sempre frutto di deviazioni da parte di ogni partecipante al post...fa parte del gioco

Altrimenti si posso sempre fare un post , imperativo , nel quale si dice partenza il xxx a yyyy ,destinazione zzz chi c'e' c'e' e poi ogni tanto fare UP per far riaffiorare la discussione .... chi partecipa sa che al 90% e' gia' tutto deciso e quindi non ribatte....troppo
Super_Dino
00lunedì 28 ottobre 2013 15:09
@Klaus
Il discorso dei copertoni è relativo. Basta montare degli intermedi e per l'estate vai alla grande. Per l'inverno dipende da quanto sono "intermedi".
Diciamo che con un Heidenau K60 Scout o Metzeler Enduro 3 Sahara vai un po ovunque (dipende anche dal manico).

Il vero problema sono le protezioni e la moto. In off anche se si va piano si cade. Anche i più bravi cadono. Quindi chi ha la moto nuova di pacca....


@Marcodom
Quoto.
Io sento telefonicamente 2 o 3 amici. Una volta avuto l'ok posto, con tutti i particolari.
"Partenza all'alba, rientro a notte inoltrata. Una sola bottiglia d'acqua, uno smart e fateveli bastare. Dislivello 6.400 metri da fare in meno di 12 ore. Condizioni meteo: tutte. Partenza garantita, rientro incerto".
[SM=x653563]

Se posso abusare, le uscite che facciamo sono sempre su strade aperte al pubblico, transitabili da veicoli fuoristrada. Non andiamo a cercare mulattiere assurde, però quando la strada è rovinata e bisogna salire di tecnico... nessuno torna indietro, perché è li che inizia la libido. E se è davvero dura, ci si aiuta insieme, anche con le corde. Un piccolo camel trophy.
Chiunque è uscito... è riuscito.

Si può sempre provare a fare una lista di chi vorrebbe uscire specificando il nome e il livello
1) principiante (moto nuova, gomme stradali, nessuna protezione)
2) intermedio (gomme intermedie o da off, protezioni parziali o totali)

Vediamo quanti siamo, magari si riesce ad organizzare qualcosa idoneo ai vari livelli.

ciao
Klauss68
00lunedì 28 ottobre 2013 15:39
[SM=g27811] [SM=g27811]
marcodom
00lunedì 28 ottobre 2013 15:42
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Alex-31
00mercoledì 5 febbraio 2014 18:21
Presente [SM=g27811]

esperienza intermedia (ho avuto per 5-6 anni [SM=x653536] un dr600 djebel, ktm 250 2t e xr 600), anche se dopo anni di sportiva stradale sono leggermente arruginito

Faccio qualche uscita del vostro genere con il mio domi
Ora purtroppo non ho le gomme adatte, ma non appena le finisco prendo le TKC. (mi manca l'abbigliamento purtroppo, venduto con l'ultima enduro)
[SM=x653531]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com