Re:
Mario_domy, 24/05/2008 11.33:
Mizziga che lavoro
...questo gioca duro ... ma mi chiedo
...sarebbe possibile in un paese come il nostro una trasformazione come quella ???
dove che se ti fermano e hai uno specchietto non omologato ti sequestrano il libretto ??? dubito fortemente che in Singapore vi siano norme restrittive come da noi in termini di omologazione e inquinamento .... massi dai poi noi facciamo la "domenica del polmone" e contribuiamo a non allargare il famoso buco dell'ozono
Complimenti sinceri per l'impegno e gioca finche puoi
Mario
Da noi ci sono alcune cose sulle quale si impuntano, tipo rispettare le norme in vigore dell'illuminazione con prodotti omologati (frecce, fari, ecc.) tutte cose che vengono controllate anche in fase di revisione...
La targa non deve superare un'inclinazione rispetto la verticale, di 30°... (da loro se hai notato, però, hanno la targa anche davanti, o sul parafango o sul cupolino)
specchietti con codice di omologazione (sai com'è, a me quando quelle pochissime volte che sono caduto e si è spaccato il vetro dello specchio, non è mai volato in giro procurando altri danni)
..l'impianto frenante deve essere in grado di rispettare i valori in fase di revisione (ma ho visto enduro superare il test con dischi motard e impianto completamente rivoluzionato)
...misura ruote
...sul discorso inquinamento, anche se la soluzione defnitiva non è quella adottata nei paesi europei, prova ad andare per 10 minuti in mezzo al traffico di Mosca, e poi sei fiero che qui si applichino certe restrizioni...ovvio che si tratta solo di un paliativo perchè sino a che esisterà il petrolio, i magnati del potere economico continueranno a dettare le regole... però qui si respira un po' meglio (poi vabbè, il discorso sarebbe troppo complicato da affrontare e troppo OT)
..per il resto, però, ti puoi anche autocostruire tutta la moto in vetroresina e modificarne l'estetica che nessuno controlla! La mia, lo scorso anno, ha superato la revisione completamente endurizzata con le MT21 montate... la prima cosa che hanno guardato erano i codicini di omologazione sul faro, sulle frecce, sul codino... ha controllato che i colori dell'illuminazione fossero a codice (niente lucine azzure, ecc.) dopodichè mi ha iniziato a fare la revisione vera e propria mettendo la moto al banco prova!
Quindi, trasformazioni come quelle eseguite qui, sono + che possibili anche da noi!
Per
AJsgp:
Many compliments for your hard work, for both the motorbike!
And welcome to our forum! We are pleasure to discover some possible solution to transform our baby, the Dominator, like the ones adopted by you!