Diversa eh!

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Bimota
00mercoledì 30 agosto 2006 22:09
Questa foto è stata scannerizzata da una diapositiva (scusate la qualità) e rappresenta la mia poderosa Dominator come era allestita nel 92.
Forcella XR, ammortizzatore Ohlins con nuovi leveraggi. Escursione 290-300 mmm davanti e dietro. Serbatoio da 40 litri. Eliminata batteria, motorino d'avviamento ed ingranaggi. Etc, etc.

Bimota
Bimota
00mercoledì 30 agosto 2006 22:18
dove è la foto? ci riprovo
admo
00giovedì 31 agosto 2006 00:54
madonna, che bella!
ma non facevi prima a usare un XR ;-)?

ciao
Admo
Schweppes
00giovedì 31 agosto 2006 10:50
Che animala!!!! che fine ha fatto tutta quella roba?
DOMICEB
00giovedì 31 agosto 2006 13:24
Re:


STICA !!! CHE MEZZUCCIO [SM=x653534]

Certo che con quell'assetto, potevi saltarti le dune come un acavalletta [SM=g27837]
Bella veramente.... mi auguro sia ancora ATTIVA [SM=x653538]

Ciao
Cesare
stefano1113
00giovedì 31 agosto 2006 13:34
azz!!e la scaletta per salire??altissima...xo troppo bella e dura.... [SM=g27823]
Dommy 74
00giovedì 31 agosto 2006 13:37
non c'e' che dire , bella cattiva [SM=g27811] [SM=g27811] !!!!!!
scodellamelo
00giovedì 31 agosto 2006 14:51
complimenti al Dom da fossi! [SM=x653535]
orKo555
00giovedì 31 agosto 2006 19:39
Molto aggressiva [SM=g27811] , ma ora com'è? [SM=g27833]
per$iko
00giovedì 31 agosto 2006 22:10
bellissima....ma puioi spiegarci come hai eliminato la batteria? ovvero come hai fatto per evitare di averla?
domin
00giovedì 31 agosto 2006 23:27
bella tosta, ora come è allestita? Non dirmi che l'hai riportata originale che non ci credo

[Modificato da domin 31/08/2006 23.29]

andreBG
00venerdì 1 settembre 2006 09:27
Re:

Scritto da: per$iko 31/08/2006 22.10
bellissima....ma puioi spiegarci come hai eliminato la batteria? ovvero come hai fatto per evitare di averla?



Stavo pensando anche io alla possibilità di togliere la batteria; se ben ricordo la teoria è che ogni cosa nei circuiti elettrici (a corrente continua) può essere sostituita da un circuito equivalente composto da una resistenza, un condensatore e una induttanza equivalenti.
Quindi basterebbe misurare questi tre valori, poi comprare i componenti adeguati e sostituirli alla batteria.
In realtà non sono proprio sicuro che sia così, non ricordo bene ma questo vale solo per gli elementi passivi; tuttavia quando la moto è avviata penso che la batteria possa essere considerata un elemento passivo.
E se ho detto una fesseria [SM=x653542] non picchiatemi troppo forte [SM=x653541]

Ciao
Andrea
zaflaucich
00venerdì 1 settembre 2006 09:56
Se funziona come per le macchine, la batteria serve solo per il motorino di avviamento: una volta sono rimasto con la batteria in corto all'interno dello zoo safari del garda.... (non ridete!!!) vis a vis con il leone.....
Una volta accesa a spinta, poi la macchina funzionava regolarmente anche senza batteria.

ps. il bello e' che in caso di problemi si dovrebbe suonare il clacson.... ma senza batteria, come cacchio lo suono il clacson?!?!!
andreBG
00venerdì 1 settembre 2006 12:32
Re:

Scritto da: zaflaucich 01/09/2006 9.56
Se funziona come per le macchine, la batteria serve solo per il motorino di avviamento: una volta sono rimasto con la batteria in corto all'interno dello zoo safari del garda.... (non ridete!!!) vis a vis con il leone.....
Una volta accesa a spinta, poi la macchina funzionava regolarmente anche senza batteria.

ps. il bello e' che in caso di problemi si dovrebbe suonare il clacson.... ma senza batteria, come cacchio lo suono il clacson?!?!!



Sì, una volta avviata la batteria non serve più, però non è che puoi toglierla semplicemente e chiudere il circuito con un corto, almeno una resistenza equivalente ci va messa penso.

Anzi, magari mi studio un po' lo schema del circuito eletrico e vedo se ci capisco qualcosa.

Ciao
Andrea
.PinoSauro.
00sabato 2 settembre 2006 02:12
Bella troppo bella ma... il Serbatoio da 40 litri.

E una Stra....ta.

Bimota
00lunedì 4 settembre 2006 22:09
Grazie e rispondo a tutti.
Scusate ma ho avuto problemi con il login.

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Si, avrei fatto prima a prendermi una XR ma vuoi mettere la soddisfazione di pensarla, trovare le soluzioni, realizzarla ed usare la "tua" creatura? Si fa prima con una scopata a pagamento ma dopo non ne sei molto gratificato od orgoglioso.

Tutte le parti utilizzate le conservo ancora. Non si sa mai....

La moto è ancora attiva con il suo bel vestitino tutto rosso originale. L'adopero troppo poco ma me la terrò a vita.

Alta? E' stato necessario allungare la stampella laterale di 7-8 cm.

Eliminare la batteria non è stato difficile. Se ben ricordo è bastato fare un ponte con pochi centimetri di filo tra due contatti nella scatolina del relay che sta vicino alla batteria. Riguardando lo schema elettrico mi pare di aver tolto il realy e collegato il contatto del filo rosso-bianco con il contatto del filo rosso. Tutto ha funzionato senza problemi. Clackson e luci funzionano con il motore acceso. Provate se volete ma sia chiaro che non ne rispondo.

Ciao


Schweppes
00martedì 5 settembre 2006 10:16
ehm ehm....se per caso pensassi di privarti di qualcuno di quei pezzi [SM=g27836] ....magari parliamone [SM=g27837]
maxeb33
00martedì 5 settembre 2006 15:42
Bel lavoro !
Ma puoi ancora girare per le strade ?
waltz
00giovedì 7 settembre 2006 18:15
Che bella!!Anche la mia era + o - così (Sigh!) [SM=g27813]
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