Deus build bike off 2013

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cinghios70
00domenica 27 ottobre 2013 18:43
Dominator special
Al Deus build bike off 2013, che si è tenuto in contemporanea tra Milano, California, Australia e Bali e che è una competizione tra preparatori e customizzatori, è stata presentata questa Dominator che sibè classificata terza al concorso di Milano e che adesso parteciperà all'edizione mondiale.
Il preparatore è il ragazzo che deve fare la mia e questo successo lo giustifica per aver ritardato il mio lavoro di tre mesi.
Spero che la mia verrà altrettanto bene.
alfredo.lakota
00domenica 27 ottobre 2013 19:04
Re: Dominator special
cinghios70, 27/10/2013 18:43:

Al Deus build bike off 2013, che si è tenuto in contemporanea tra Milano, California, Australia e Bali e che è una competizione tra preparatori e customizzatori, è stata presentata questa Dominator che sibè classificata terza al concorso di Milano e che adesso parteciperà all'edizione mondiale.
Il preparatore è il ragazzo che deve fare la mia e questo successo lo giustifica per aver ritardato il mio lavoro di tre mesi.
Spero che la mia verrà altrettanto bene.




Posso dire, senza che nessuno si offenda a morte, qual'e' la frase che mi e' sgorgata spontanea dal gargarozzo?

"Bidone fra i bidoni"

Ecco, l'ho detto, e se posso anche aggiungere:
fermo restando che la liberta' e sacra, che ogni scarrafone e' bello a mamma soia e che io non conto un cazzo, volevo dire che io sono iscritto al pubblico registro delle opposizioni e, ciononostante, ricevo quotidianamente uno stillicidio di chiamate pubblicitarie moleste;
e m'incazzo.

Bon, 'sta storia delle scrambler sta diventando uguale;
diciamolo (o meglio, dico per me): NON SE NE PUO' PIU'! [SM=x653551]
robydominator
00domenica 27 ottobre 2013 19:06
se questa è la terza classificata.. [SM=x653550]

chissà la prima... [SM=x653550] [SM=x653550] [SM=x653550]

certo che se poi vengo a sentire che per 'sti cosi fanno pure campionati mondiali... mi viene una tristezza infinita...

io continuerò a portare un grandissimo rispetto verso i VERI restauratori e i VERI meccanici di moto, al contrario di quelli che riducono così una povera moto... mi spiace, è più forte di me, proprio non ci riesco.

son più belli i bidoni dei rifiuti sullo sfondo...

per me qua la soluzione è una sola...

www.youtube.com/watch?v=ioISoyl4R5E
orKo555
00domenica 27 ottobre 2013 20:10
Vediamo di chiarire subito una cosa.

Qui siamo nella sezione Tuning, ognuno posta la moto modificata o modifiche a moto altrui come meglio crede.

E' lecito esprimere ogni parere anche negativo sulle modifiche effettuate, ma evitiamo le filippiche a chi le modifiche le esegue!

Se non siete d'accordo con chi modifica, rovina, abbruttisce la dominator evitate semplicemente di leggere questa sezione.

La sezione tuning nasce perchè in passato i puristi iniziavano non più a valutare le modifiche fatte ma a esprimere giudizi su chi le faceva.

Questo tipo di comportamento, cosa che sta accadendo sempre più spesso, parlo delle critiche su chi modifica in scrambler le dominator , sta degenerando, vediamo di fermarci finchè siamo in tempo.

Se volete esprimere giudizi negativi su chi modifica o scramblerizza le moto fatevi un bel post nella sezione argomenti vari e inveite come meglio credete, è il vostro pensiero e siete liberi di esprimerlo ma evitate di farlo ogni qualvolta qualcuno posta una modifica alla propria moto IN QUESTA SEZIONE.

Un saluto a tutti

Orko



PS: quella moto non mi piace [SM=g27812]



robydominator
00domenica 27 ottobre 2013 20:21
Orko555 hai ragione e mi rendo conto di essere uscito dal seminato esprimendo un giudizio non appropriato alla sezione MA che comunque non cambio.

Chiedo scusa ai forumisti per il tono usato e per il "fuori luogo".

Ribadisco però che per il contenuto e per le mie idee non mi scuso.

Le opinioni possono essere discutibili, non condivise, contestate ma come dici tu vanno rispettate: la mia idea è questa e non la cambio.

Prometto di non esprimerla più su questo forum: me la terrò per me o per altri forum.

Se posso, mi permetto di lanciare un'idea.

Poichè questa sezione è ormai occupata in prevalenza dagli "scrambleristi" perchè non aprire una sezione apposita?

Che so un area Tuning con delle sezioni separate, tipo il Mercatino col Compro e Vendo...

Così possiamo stare sicuri al 1000% che quelli come me la sezione Tuning - Scrambler neanche la aprono e neanche per sbaglio si lasciano scappare commenti inappropriati e fuori luogo.

Io vedrei benissimo una sezione Tuning dove ci sono "personalizzazioni" (che poi sono il vero senso del tuning...) tipo quelle di mono modificati, cruscotti personalizzati, porta orologi ad hoc, fiancatine e colorazioni personalizzate...

Che ne dici?

Non so... si può fare?

Ciao!
cinghios70
00domenica 27 ottobre 2013 20:42
Grazie Orco.
Hai espresso pienamente il mio pensiero che avevo volutamente evitato di postare per evitare nell'ormai consueto attacco.
Stavo anche maturando l'idea di lasciare il forum o di non partecipare più ad alcuna discussione visto che, anche inserendo un argomento in una sezione dedicata al tuning, i commenti diventano al limite della rivalità calcistica.
Se è un problema commentare o postare determinati argomenti posso fare tranquillamente un passo indietro e cercare un forum meno intransigente.
Mi reputo una persona molto equilibrata e rispettosa delle idee altrui ma che non si pone problemi a fare una critica o un complimento.
Comunque do piena facoltà ai moderatori di cancellare questo topic anche perché, quello che fino ad ora è stato per me un piacevole modo di passare il tempo adesso sta diventando banale e noioso.
Buona strada a tutti
orKo555
00domenica 27 ottobre 2013 20:59
Robydominator nessuno chiede scuse e soprattutto ognuno deve essere liberissimo di esprimere il proprio giudizio, come vedi nel PS quella moto non piace neanche a me.
Esprimi pure le tue idee su questo forum, fallo solo in un post dedicato senza andate OT

Anche se difficile si chiede, e non è escluso che qualche volta non ci caschi anch'io, di tenere separati i giudizi estetici da quelli su scelta di eseguire la modifica/registro storico, sicurezza, leggi, assicurazioni ecc.

La tua idea di dividere la sezione tuning non è male, per il momento l'ho solo rinominata, vediamo un po' cosa si può fare.

Ciao Orko
robydominator
00domenica 27 ottobre 2013 21:08
Re:
orKo555, 27/10/2013 20:59:

Robydominator nessuno chiede scuse e soprattutto ognuno deve essere liberissimo di esprimere il proprio giudizio, come vedi nel PS quella moto non piace neanche a me.
Esprimi pure le tue idee su questo forum, fallo solo in un post dedicato senza andate OT

Anche se difficile si chiede, e non è escluso che qualche volta non ci caschi anch'io, di tenere separati i giudizi estetici da quelli su scelta di eseguire la modifica/registro storico, sicurezza, leggi, assicurazioni ecc.

La tua idea di dividere la sezione tuning non è male, per il momento l'ho solo rinominata, vediamo un po' cosa si può fare.

Ciao Orko



Ciao Orko

le scuse non erano richieste, erano semplicemente dovute, credimi.

Ho postato nella sezione argomenti la proposta di sezionare in due l'area tuning.

Direi di aspettare i commenti dei forumisti e poi vedi cosa e se si può fare.

Ciao!
Roger82
00domenica 27 ottobre 2013 21:50
Perfetto adesso è diventata la sezione "Tuning/Scrambler".

A me non dispiace questa, mi fa impazzire la forcella a steli rovesciati. Da concorso mondiale non saprei, pero' sono contento che si facciano special umane e non da un milione di euro.


P.S. Orko la mia scrambler nella sezione "Scrambler" del sito non c'è...
paolo 6
00domenica 27 ottobre 2013 22:34
molto bella
orKo555
00domenica 27 ottobre 2013 23:32
Re:
Roger82, 27/10/2013 21:50:

Perfetto adesso è diventata la sezione "Tuning/Scrambler".

P.S. Orko la mia scrambler nella sezione "Scrambler" del sito non c'è...



E tu mi hai inviato le foto? [SM=g27828]

cinghios70
00domenica 27 ottobre 2013 23:32
Lo spirito del concorso mi hanno spiegato che non è la più bella che viene premiata ma la miglior realizzazione con il minor costo.
alfredo.lakota
00domenica 27 ottobre 2013 23:59
Re:
orKo555, 27/10/2013 20:10:

Vediamo di chiarire subito una cosa.

Qui siamo nella sezione Tuning, ognuno posta la moto modificata o modifiche a moto altrui come meglio crede.

Questo tipo di comportamento, cosa che sta accadendo sempre più spesso, parlo delle critiche su chi modifica in scrambler le dominator , sta degenerando, vediamo di fermarci finchè siamo in tempo.

Se volete esprimere giudizi negativi su chi modifica o scramblerizza le moto fatevi un bel post nella sezione argomenti vari e inveite come meglio credete, è il vostro pensiero e siete liberi di esprimerlo ma evitate di farlo ogni qualvolta qualcuno posta una modifica alla propria moto IN QUESTA SEZIONE.




Mi sono abituato, con gli anni, a distinguere le questioni di forma da quelle di sostanza e ad esprimermi di conseguenza.
Credimi,Orko, non c'e' intenzione piu' lontana da me di quella di fomentare fanatismi da tifoseria.
Molto piu' semplicemente credo che se, nemmeno in un ambito amicale e, soprattutto, nemmeno su argomenti "hobbistici" (mica politica o massimi sistemi) si puo' piu' esprimere un'opinione un centimetro fuori dal politically correct, vuol dire che siamo messi molto, ma molto male.
Personalmente non ho mai prima d'ora espresso un parere negativo rispetto alla scramblerizzazione, ma diciamo che ognuno di noi ha diritto a un proprio livello di "troppo pieno", soprattutto quando, come in questo caso, ci troviamo di fronte ad una "nuova", travolgente vogue (e spero nessuno si offenda, e' cosa palese).
Ci metto di mezzo anche che, imho, "tuning" significa: elaborazione volta a esaltare (in tanto o in poco) le caratteristiche gia' intrinseche della moto e quindi chiamare con quel nome un intervento sul mezzo che invece di accentuarne il carattere lo mortifica stravolgendolo totalmente non e' corretto.
Proviamo a immaginare quando e se verra' mai a mancare chi endurizzi o desertizzi la Domi, poi proviamo a pensare la stessa cosa rispetto a chi la scramblerizza; questo secondo me traccia una linea di demarcazione significativa tra una passione e un non so...
Poi ho gia' precisato che ogni scarrafone etc. etc....pero' la liberta' di dire UNA VOLTA che non apprezzo quel tipo di approccio (motivandolo) mi spiace ma me la tengo.
Comunque fate un po' voi; una volta si diceva anche che le regole esistono per essere trasgredite, e la netiquette....pure! [SM=x653560]
orKo555
00lunedì 28 ottobre 2013 00:11
Re: Re:
alfredo.lakota, 27/10/2013 23:59:



......................................nemmeno in un ambito amicale e, soprattutto, nemmeno su argomenti "hobbistici" (mica politica o massimi sistemi) si puo' piu' esprimere un'opinione un centimetro fuori dal politically correct, vuol dire che siamo messi molto, ma molto male.
Personalmente .............



Alfredo il fatto che tu ci sia finito in mezzo con roby è un puro caso, il mio intervento non era su voi due ma su un cattivo andazzo dell'ultimo periodo, dunque nulla di mirato o di personale, capisco che essendoci finito in mezzo uno possa risentirsene ma ti assicuro che la cosa non era voluta [SM=g27811]
alfredo.lakota
00lunedì 28 ottobre 2013 10:11
Re: Re: Re:
orKo555, 28/10/2013 00:11:



Alfredo il fatto che tu ci sia finito in mezzo con roby è un puro caso, il mio intervento non era su voi due ma su un cattivo andazzo dell'ultimo periodo, dunque nulla di mirato o di personale, capisco che essendoci finito in mezzo uno possa risentirsene ma ti assicuro che la cosa non era voluta [SM=g27811]



Capisco, capisco che ci siamo capiti e che tutti (+ o -) sappiamo per esperienza che invece capirsi male con questi mezzi e' un attimo.
Diciamo che ci vuole un livello di comprensione/permalosita'/irritabilita' un po' diverso rispetto a quello che ci si puo' permettere normalmente in un colloquio "vis à vis", ma che non sempre chi questa cosa la sa ha la lucidita' di esercitarla (me compreso).
Cio' detto la scelta di separare tuning e scramblerizzazione la condivido. [SM=x653540]
TOLDESSA
00lunedì 28 ottobre 2013 10:58
Re:
Roger82, 27/10/2013 21:50:

Perfetto adesso è diventata la sezione "Tuning/Scrambler".

A me non dispiace questa, mi fa impazzire la forcella a steli rovesciati. Da concorso mondiale non saprei, pero' sono contento che si facciano special umane e non da un milione di euro.


P.S. Orko la mia scrambler nella sezione "Scrambler" del sito non c'è...




Io invece non capisco cosa ci sia di così "straordinario" da finire su un podio mondiale.
Il mio amico ANIBA è decisamente migliore, e non parlo per dare aria alla bocca.
Il parafango anteriore DEVE sempre essere presente.
Le forcelle ORO stonano col resto della moto (le avessero anodizzate...)
ANche il parafango posteriore (che mi sembra un anteriore da cross) non è un gran che...
Nell'insieme non è male (bellissimo il fianchetto con le 2 chiavi inglesi), ma secondo me ci sono alcuni errori grossolani che non giustificano la posizione ottenuta...
TOLDESSA
00lunedì 28 ottobre 2013 10:59
Re: Re:
TOLDESSA, 28/10/2013 10:58:




Io invece non capisco cosa ci sia di così "straordinario" da finire su un podio mondiale.
Il mio amico ANIBA è decisamente migliore, e non parlo per dare aria alla bocca.
Il parafango anteriore DEVE sempre essere presente.
Le forcelle ORO stonano col resto della moto (le avessero anodizzate...)
ANche il parafango posteriore (che mi sembra un anteriore da cross) non è un gran che...
Nell'insieme non è male (bellissimo il fianchetto con le 2 chiavi inglesi), ma secondo me ci sono alcuni errori grossolani che non giustificano la posizione ottenuta...




N.B. tra l'altro l'inclinazione di quel canotto mi sembra troppo chiuso. Forse è colpa delle piastre...pericoloso ad ogni modo.
cinghios70
00lunedì 28 ottobre 2013 11:23

Capisco, capisco che ci siamo capiti e che tutti (+ o -) sappiamo per esperienza che invece capirsi male con questi mezzi e' un attimo.
Diciamo che ci vuole un livello di comprensione/permalosita'/irritabilita' un po' diverso rispetto a quello che ci si puo' permettere normalmente in un colloquio "vis à vis", ma che non sempre chi questa cosa la sa ha la lucidita' di esercitarla (me compreso).
Cio' detto la scelta di separare tuning e scramblerizzazione la condivido.



Giusto per stemperare, sono perfettamente d'accordo che il mezzo che utilizziamo non è il migliore per evitare equivoci.
Quello che viene detto a voce, vis a vis, è più facile da interpretare grazie all intonazione della voce, la mimica, e tanti altri fattori che nello scritto faticano ad arrivare all'altro interlocutore.
Detto ciò, e detto che a me sta bene qualsiasi cosa venga stabilita dai moderatori , trovo (vi prego di non fraintendere perché non voglio fare polemica) quasi superflua questa ulteriore frammentazione perché, come ha detto Nirvana in un altro post, sembra che si abbia la necessità di separare per non litigare.
La sezione Tuning a mio avviso racchiudeva già uno spazio dove parlare di modifiche perché: (tratto da wikipedia)

Con il termine tuning si intende la modifica di un veicolo a 2, 3 o 4 ruote rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze

Mentre Scrambler

Lo Scrambler, in campo motociclistico, indica un tipo di motoveicolo con caratteristiche principalmente stradali, al quale sono state apportate lievi modifiche per renderlo adatto ad affrontare percorsi sterrati o brevi tratti fuoristrada di trascurabile difficoltà.

Il termine "scrambler" deriva dal verbo inglese "to scramble" che significa mischiare.


Il dominator di per se nella sua versione originale è già uno Scrambler.

Buon inizio settimana a tutti.
cinghios70
00lunedì 28 ottobre 2013 11:30

Il mio amico ANIBA è decisamente migliore, e non parlo per dare aria alla bocca.



Ho visto spesso i lavori di ANIBA e li trovo molto belli.
alfredo.lakota
00lunedì 28 ottobre 2013 16:51
Re:
cinghios70, 28/10/2013 11:23:



Il dominator di per se nella sua versione originale è già uno Scrambler.




Questa frase, tale e quale, l'avevo gia' scritta io alcune settimane fa ma naturalmente per supportare una mia convinzione, che dichiaravo di seguito; e cioe' che la maggior parte delle trasformazioni che vediamo ultimamente sono piu' sul filone street tracker se non addirittura postatomico...
In pratica invece di conferire alla moto un carattere da scrambler glie lo tolgono (anche in base alla descrizione del vangelo secondo Wiki).
Non vi pare?

p.s. Dominator con la "D" maiuscola, p.f. [SM=g27828]
Piergarden
00lunedì 28 ottobre 2013 17:19
Re: Re:
alfredo.lakota, 28/10/2013 16:51:


p.s. Dominator con la "D" maiuscola, p.f. [SM=g27828]



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Super_Dino
00martedì 29 ottobre 2013 08:25
Esiste una sezione Tuning e quella è la sezione a loro dedicata.

Il problema è che quando si preme il bottone "Recenti" il campo contenente la sezione è messo per ultimo.

Probabilmente questo sfugge al lettore. Un ordine del tipo:
Discussioni, Cartella, Autore, ecc... ecc.. sarebbe più visibile.

Chi vede la lista nota subito la sezione e se non gli interessa evita di entrarci.


P.S.
Ritengo che questo forum abbia troppe di sezioni e che andrebbero riorganizzate. Ma qui si parla di agire su database, record ecc...
Insomma più facile costruirne uno nuovo tenendo conservato questo vecchio in consultazione. L'ho già visto fare su altri siti.

IMHO

P.S.
E' una critica, ma dietro c'è anche una proposta.

Ciao
Dino
orKo555
00martedì 29 ottobre 2013 23:27
Re:
Super_Dino, 29/10/2013 08:25:



P.S.
E' una critica, ma dietro c'è anche una proposta.

Ciao
Dino



Wè giovani qui si inizia a criticare un po' troppo! [SM=g27828] [SM=g27828]

Dino non credo ci siano poi così tante sezioni, considera che se levi STAFF - CONVENZIONI - GESTIONE COMUNITA' - rimane l'essenziale.

Fermo restando che le critiche fanno bene e le proposte meglio ..... quando ci si è posto il problema della migrazione è stato più che altro per uniformarlo in un'unica gestione col sito, per problemi di gestione tipici di freeforum o per l'inadeguato motore di ricerca.

Ciao Orko.

PS: stiamo andando in un OT mostruoso, quasi quasi mi autobanno!
cinghios70
00mercoledì 6 novembre 2013 10:21
Per chi volesse perdere qualche minuto e collegarsi al seguente link

deuscustoms.com/bikebuildoff/vote/

Ci sono le venti finaliste del concorso a cui si può dare il voto.

So già delle critiche che possono piovere ma è per aiutare un amico.
cinghios70
00mercoledì 20 novembre 2013 21:00
Secondo posto
Anche il concorso a livello mondiale si è concluso molto positivamente conquistando il secondo posto.

deuscustoms.com/bikebuildoff/vote/entrant/301/

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