Come gira l'olio nel telaio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 00:26
IL GATTO E LA VOLPE COLPISCONO ANCORA
CHIEDO UMILMENTE SCUSA A CHI CREDEVA CHE L'OLIO CIRCOLAVA COME IL

SACRO ROMANO DISEGNO SUL MANUALE TECNICO


CHIEDO UMILMENTE SCUSA A S.SOICHIRO

CHIEDO SCUSA ALLA CONCORRENZA [SM=g27828] [SM=g27828]


SI SCHERZA.......


BUONE RISATE!!!!


www.youtube.com/watch?v=sG7CCpRhzYE&feature=youtu.be




DOPO LA VISIONE SE AVETE ANCORA DUBBI


BUCATEVI IL TELAIO !!! [SM=g27811]
nirvana60
00domenica 15 giugno 2014 07:49
Ma che risate mi son fatto! [SM=x653561] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535] è comunque possibile che in un condotto si formino due correnti contrarie,anche in "condotti"piccoli come i capillari succede,suggerisco l'uso di un bastoncino di incenso(acceso) [SM=x653563] infilato in un buco di quelli che avete tappato così la visione del fumo che esce mette la parola fine a qualsiasi dubbio..in più profumate l'interno del telaio che fà molto fine,"nuove vette nel tuning,mai raggiunte da nessun essere umano" [SM=x653552] ciao!!
oidoma
00domenica 15 giugno 2014 07:57
Bravissimi
frankynator
00domenica 15 giugno 2014 08:33
penso abbia ragione ciro,difatti non e la prima volta che il manuale dice inesattezze,non ricordo su cosa(chi mi aiuta?)ma ne parlammo qualche mese fa qui sul forum...

troppo forte il video oh ciro d'ora in poi ti chiamo totò sohiciro... [SM=x653545]
-- Paolo --
00domenica 15 giugno 2014 08:58
Bene l'aria è uguale all'olio
canuzzo 71
00domenica 15 giugno 2014 09:20
[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
brag51
00domenica 15 giugno 2014 09:26
Ma la mandata dell'olio al motore era tappata?

E quel buco da dove esce l'Alito Santo di San Ciro che cazz'è? Che ci va li?
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 09:33
Re:
brag51, 15/06/2014 09:26:

Ma la mandata dell'olio al motore era tappata?

E quel buco da dove esce l'Alito Santo di San Ciro che cazz'è? Che ci va li?





Quello è un buco privilegiato lo possiede solo chi usa il castrol

Scherzo

L ho fatto io dato che non volevo sporcare due litri di gasolio ho prefetito soffiare

se ho soffiato e l'alito di Campari e cedrata è uscito da quel foro vorrà dire che l'olio scende da quel trave

anzi

Forse sto sbagliando tutto

A quel trave c'è una valvola segreta che fa passare solo aria mentre l'olio gira come da MANUALE

[SM=x653554]


Dai per far capire meglio a chi non vuol capire faccio il telaio come le sculture del dott.

Bodies Revealed





-- Paolo --
00domenica 15 giugno 2014 10:46

Questo video lo conservavo per un momento speciale, ringrazio il proprietario di questa bella dominator scrambler per avermi dato la possibilità di dimostrare che l'olio è diverso dall'aria e che il manuale non l'ha fatto un coglione



brag51
00domenica 15 giugno 2014 10:50
Qui l'affare s'ingrossa [SM=x653548]

Esco un attimo a prendere patatine e birra, e poi mi metto comodo [SM=x653541]
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 12:26
Uh Signoor

il cappotto me se sta a strignee
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 12:55
MH......HH....MMHH....



mi sa che ho toppato,,,,,,,,



IL PREZZIOSSO MANUALE FORSE HA RAGIONE

Se cosi fosse diro' in segno di penitenza 15w50 avemarie

e un padrenostro per ogni maglia della catena

e una martellata sulle palle per ogni dente del pignone


[SM=x653564] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=x653549] [SM=x653549]



PER ORA RESTIAMO IN SUSPANS [SM=g27828]
brag51
00domenica 15 giugno 2014 13:14
San Ciro Dominator vada ad aprire quel telaio, ca$$o!

Io ho già mangiato 4 pacchetti di patatine e bevuto 3 birre [SM=x653548] [SM=x653547] [SM=x653553]
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 15:56
Rieccomi.........e senza manuale tecnico "sfortunatamente" (FORTUNATAMENTE) [SM=x653547]

posso dire che in questo caso il manuale serve solo in bagno e per stabilizzare una gamba di tavolo poi per altro si vede

allora da come la penso io

L'OLIO SALE DAL PUNTO "A"

PER POI SEGUIRE LA FRECCIA BIANCA

SCENDERE FINO DIETRO PER POI SCOLARE NEL TRAVE INFERIORE,QUELLO SCONOSCIUTO AL MANUALE E A TUTTI (QUASI)

SE NOTATE C'è IL PUNTO "X" LI C'è UNA BARRIERA CHE SEPARA CIOE' SONO DUE VANI,QUELLO SUPERIORE E QUELLO INFERIORE,che sono messi in collegamento col trave diaboliko

NOTATE HO DISEGNATO DELLE "ONDE" PER SIMULARE IL LIVELLO DELL'OLIO

QUINDI NON A NIENTE A CHE VEDERE CON L'OLIO CHE SI TROVA SOTTO

LO SCHEMA E' SEMPLICE

QUINDI IL LIVELLO DELL'OLIO LO CONTROLLIAMO DALLA X IN SU ECCO PERCHE' è IRREGOLARE,CON CALMA SE RAGIONATE CAPIRETE IL PERCHE' (POMPA OLIO E REGIME DI GIRI)

MENTRE L'USCITA "B" A COSA SERVE ? E' UNO SFOGO DI "TROPPO" PIENO,PRATICAMENTE QUANDO SALE DI GIRI LA POMPA PESCA TROPPO OLIO E NON RIESCE A SCENDERE DAL MALEDETTO TRAVE SCONOSCIUTO DATO CHE IN QUEL MALEDETTISSIMO TRAVE CI PASSANO I SUPPORTI PER FISSARE IL COPERCHIO PUNTERIE




[SM=x653552]
DATO CHE GLI ANIMI SONO ROVENTI
PER ORA METTO QUESTA FOTO

SE QUALCUNO HA DEI SERI DUBBI METTERO' ALTRE FOTO


Ebbene si ora ho attaccato un segazzo dove dice che il telaio si separa al centro [SM=x653549]




-- Paolo --
00domenica 15 giugno 2014 18:03
Ma per favore.... secondo te sti coglioni di giapponesi oltre a sbagliare il manuale hanno sbagliato anche a fare passare gli attacchi del motore proprio in mezzo alla trave riducendo del 89/90% il diametro del tubo in modo che l'olio passi con grande difficoltà?
Sono proprio stupidi sti giapponesi

Giraci intorno finché vuoi ti ho fatto vedere chiaramente che dal tubo sopra esce l'olio questo vuol dire che riempie la trave principale e poi esce da SOPRA come da disegno
Il passaggio nella trave di sotto serve per scaricare l'olio

Adesso chi legge scelga la spiegazione che preferisce

Rasoio di ockham...
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" "

Se senti rumore di zoccoli probabilmente sarà cavallo e non una zebra
brag51
00domenica 15 giugno 2014 18:49
Vabbé, ormai il telaio è tagliato anche davanti; e quindi basta fare qualche foto e pubblicarla per far sapere a tutti che giro fa l'olio [SM=x653536]

Intanto "quoto" la foto inserita da Paolo e che ha dato origine alla discussione:

maiDommy68
00domenica 15 giugno 2014 19:02
Re:
.....daje...
ormai le carte ve le siete giocate tutte...
Dal video di Paolo si vede chiaramente che l'olio sale o scende nel telaio a seconda del regime di giri/motore...
tocca a te Ciro.... facce vedè cosa si nasconde sotto gli altri due tagli... cioè, se esiste veramente un separatore al punto X e se il flusso che va nel condotto superiore "può" scendere anche in quello inferiore....

P.S.
una domanda che potrebbe risultare stupida : ma,l'inclinazione del telaio poggiato a terra e seviziato da Ciro, corrisponde alla stessa inclinazione del telaio a moto intera ???


CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 19:47
HO UN BRUTTO DIFETTO IO [SM=x653549]

PARLO SOLO SE UNA COSA L'HO TOCCATA CON MANO

PER LE FIABE MI RIVOLGO AI FRATELLI GREEN


ORA POPOLO FATE 2+2

E GODETEVI IL RESTO DELLE FOTO


[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


DOPO LE FOTO SE QUALCUNO NON HA CAPITO ANCORA COME FUNZIONA

SEGUE IL VIDEO CON LA BROCCA DELL'ACQUA

EKKEKKAZZO !!! [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]




VI PREGO FINGETE DI NON CAPIRE

VOGLIO FAR SGORGARE L'ACQUA DAL DOMIIIIIII [SM=x653563]


DOPO SEGUIRA' LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI NELLA CASSA FILTRO [SM=x653563]




[SM=x653552]
ESIGO DELLE SCUSE PUBBLIKK
[SM=x653552]

IO QUANDO SBAGLIO LE CHIEDO
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 19:50
[SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561]




COMPLIMENTI AI GIAPPO

NOTARE LA SEPARAZIONE DEL TELAIO IN DUE [SM=x653535]



ORA CON CALMA CON L'AIUTO DELLA LOGICA E DELLA COMPETENZA DI [SM=x653536] CESARE [SM=x653536] CAPIRETE COME FUNZIONA IL MALEDETTO LIVELLO OLIO



CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 20:29
Per Maidommy68 lo sfogo B

serve al troppo pieno cioè quando non riesce a scendere dal finto trave che ho saldato apposta per contrastare la foto del manuale

Bene

prossima discussione ???

brag51
00domenica 15 giugno 2014 20:34
WOW [SM=g27828]

Ma allora funziona come TUTTI i serbatoi dei motori a carter secco [SM=x653534]


(...) DOPO LE FOTO SE QUALCUNO NON HA CAPITO ANCORA COME FUNZIONA

SEGUE IL VIDEO CON LA BROCCA DELL'ACQUA

EKKEKKAZZO !!! [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]



Solo una cosa chiedo ... con l'acqua NO; meglio il vino - magari Primitivo - che essendo rosso si vede meglio [SM=x653541] [SM=x653548] [SM=x653553]
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 20:35
Re:
CIRODOMINATOR, 15/06/2014 20:29:

Per Maidommy68 lo sfogo B

serve al troppo pieno cioè quando non riesce a scendere dal finto trave che ho saldato apposta per contrastare la foto del manuale

Bene


Se sbaglio anche qua allora togli il tappo del telaio. ..accelera e metti una coppa sotto almeno lo recuperi

prossima discussione ???





Piergarden
00domenica 15 giugno 2014 21:07
Piccolo post di servizio: ho pensato di spostare la discussione da Trash a Tecnica visti gli sviluppi di questa accesa discussione.
Quello che è certo è che ogni tot il nostro Domy ci riserva segreti che sono stati nascosti per tutti questi anni e solo grazie a pochi elementi del forum (con tecniche diverse e diversi approcci) vengono portati alla nostra conoscenza.
Pertanto utilizzerei questo post per sollecitare una riappacificazione quanto più veloce possibile per non perdere le competenze e l'inventiva di nemmeno una di queste fantastiche persone [SM=g27811]
rosco nx650
00domenica 15 giugno 2014 21:15
[SM=g27813] [SM=x653533] povero telaio... [SM=x653562]
gianluca.bacillo
00domenica 15 giugno 2014 21:34
Re:
frankynator, 15/06/2014 08:33:

penso abbia ragione ciro,difatti non e la prima volta che il manuale dice inesattezze,non ricordo su cosa(chi mi aiuta?)ma ne parlammo qualche mese fa qui sul forum...

troppo forte il video oh ciro d'ora in poi ti chiamo totò sohiciro... [SM=x653545]




Io ho il difetto di fare le cose e dimenticarle
Mi sembra la molla del carburatore però
Anche io trovavo illogico montarla come da manuale, e anche quì c'era chi mi dava ragione
nirvana60
00domenica 15 giugno 2014 21:45
Ma sta cosa dell'olio in eccesso che se ne resta nel carter?io non l'ho mica capita....in quale quantità può diventare un problema? [SM=g27823]
CIRODOMINATOR
00domenica 15 giugno 2014 22:17
Si era la molla



Per Nirvana
Sd supera Tre Litri te lo devia nella cassa filtro tramite il barilotto
Sandro.Kelvinator
00lunedì 16 giugno 2014 01:36
La discussione è veramente appassionante ; la domanda che mi pongo però ,è questa, la zona al di sotto dell' astina, quella segnata con le "onde", anche in caso di svuotamento totale, rimarrebbe comunque piena d' olio ,perciò in caso di cambio lubrificante , esempio minerale /sintetico ,andrebbe svuotata con siringa , pena pericolosi MIX ? [SM=g27833]
-- Paolo --
00lunedì 16 giugno 2014 08:13
Re:
Sandro.Kelvinator, 16/06/2014 01:36:

La discussione è veramente appassionante ; la domanda che mi pongo però ,è questa, la zona al di sotto dell' astina, quella segnata con le "onde", anche in caso di svuotamento totale, rimarrebbe comunque piena d' olio ,perciò in caso di cambio lubrificante , esempio minerale /sintetico ,andrebbe svuotata con siringa , pena pericolosi MIX ? [SM=g27833]



Quoto e mi pare una cosa assurda che faccia un pozzetto di olio e non scenda sotto e per quello ora mi attrezzerò a sezionare un telaio a metà io resto convinto delle mie idee ma prima di tagliare non dico altro


brag51
00lunedì 16 giugno 2014 08:17
@Sandro.Kelvinator

Giusta osservazione [SM=x653535]

Se non c'è un foro/passaggio anche piccolo qualcosa non quadra [SM=g27812]

<------------------------------->


Tornando ai problemi dell'olio in eccesso mi sembra logico che una parte - a motore fermo, e fino ad arrivare al livello del bordo più basso del tubo - torni per gravità nel carter tramite il tubo di sovrappieno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com