Chiedo aiuto x KOSO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bet@m@x
00martedì 22 giugno 2010 09:24
Ciao a tutti, ieri ho installato sul mio Dom. la strumentazione Koso DB01R, lo strumento è compatto e funzionale, ben fatto.

Ho un problema, la velocità risulta "ballerina", nel senso che accade che segnali dei valori assurdi a sbalzi, intendo dire che mentre sono a 80-90 Km/h di colpo riporta 160 per tornare poco dopo alla velocità reale.

Ho installato 4 magneti ed il settaggio sullo strumento è corretto, inoltre da fermo, basta girare il manubrio per leggere una velocità di 7 -10 Km/h.

Il sensore è posizionato correttamente alla distanza suggerita rispetto ai magneti che sono posizionati con la polarità corretta, insomma funziona ma saltuariamente sballa del tutto.
Il cablaggio del sensore l'ho raccolto e fascettato sotto il cruscotto, potrebbe essere un giro del cabalggio errato a causare il difetto?

Il contagiri è a posto ed anche le spie funzionano (a parte quella della freccia dx che talvolta non fà contatto).

Qualcuno ha una dritta da rifilarmi??...

Ciao ciao
Pettinella
00sabato 7 agosto 2010 11:14
Non ho il Koso ma lo monterò in futuro. Ti consiglio di vendermelo usato a 10 euro [SM=g27823] e comprarne uno nuovo.

Oppure in seconda opzione sappi che leggendo qualcosa nel forum ho visto che ad uno erano accaduti problemi simili dovuti alle vibrazioni. Il tipo lo ha aperto e mettendo all' interno della gomma piuma ha evitato che la scheda interma sbattesse contro la plastica dell' involucro esterno andando in tilt come succede a te. Prima di farlo proverei a prenderlo in mano e a sbatterlo un po' su e giù per vedere se peggiora la situazione. Poi magari cerca nel forum quella discussione di cui ti parlavo.


Vai con le foto così vediamo il modello e come sta sulla moto.
Paolinuz
00sabato 7 agosto 2010 11:55
l'unica cosa che mi viene in mente è che il filo del sensore passi troppo vicino al filo della candela e che prenda dei disturbi , prova a riposizionarlo
bet@m@x
00venerdì 13 agosto 2010 16:57
Re:
Paolinuz, 07/08/2010 11.55:

l'unica cosa che mi viene in mente è che il filo del sensore passi troppo vicino al filo della candela e che prenda dei disturbi , prova a riposizionarlo



No, il cavo del contachilometri passa distante dalla candela, purtroppo adesso non segna più nulla...rimane a zero, aveva funzionato correttamente per qualche giorno poi nulla più!!!

Il contagiri continua a segnare correttamente così comne tutte le spie.....il contachilomentri mi stà facendo impazzire....

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com