Camel Marathon Bike: questa è una chicca da gustare ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Andrea.Stella1954
00mercoledì 10 aprile 2019 23:20
Un inedito dietro le quinte del Camel Marathon Bike 1988 in Zaire realizzato dall' amico Mario, che ringrazio, facente parte dello staff dell' evento!
Tutto da vedere!
😉

https://youtu.be/m_MnqtuH6d4



CIRODOMINATOR
00venerdì 12 aprile 2019 15:29
Grande Stella
Ci vediamo domani 😊
MATTEO.55
00sabato 13 aprile 2019 22:15
Bel reportage, veramente interessante. [SM=g28002] [SM=g27987]
GPSmax
00domenica 14 aprile 2019 15:53
bellissimo.

il gigante con gli occhiali che scende dal 4x4 all'inizio, e che poi si rivede spesso con un casco Bieffe in sella ad un Dominator rosso è tale Carlo Fiorani, oggi direttore Marketing Honda Europa. lo si intravede spesso nelle scene del paddock della MotoGP, anche se oggi ha la barba e i capelli più grigi... come me, del resto.

il barbuto che si vede sempre in quasi ogni scena, quello che tiene i briefing, è tale Beppe Gualini, attualmente responsabile del settore turismo di BMW Motorrad Germania. è lui che porta a spasso i danarosi clienti del marchio dell'elica. prima del Camel Trophy Bike, tanto per dire, ha organizzato anni di Camel Trophy quello "vero", coi 4x4 di Land Rover.

il Mario con barbetta e occhiali, che si vede spesso nelle scene, è tale Mario Tangucci, all'epoca regista di quasi tutti gli eventi di Honda Italia con la sua organizzazione Rally Raid Promotion. con lui ho collaborato per anni a vario livello, ora purtroppo ho perso i contatti perché lui ha cambiato settore... ed anche io.

il meccanico che si vede rimontare il copertone della XL600RM è invece il grande Lino Tesorone, anche lui un caro amico col quale ho perso i contatti. a Roma avevamo entrambi l'officina a Montesacro, a un chilometro di distanza, passavo spesso a trovarlo e fare due chiacchiere e altrettanto faceva lui con me. una persona eccezionale, di grande umiltà ma gran manetta e ottimo tecnico. ho saputo che seguiva il mondiale cross nel team De Carli, ma purtroppo ci siamo persi di vista.

io purtroppo sono arrivato appena dopo, nel senso che ho iniziato a collaborare con loro quando lo staff del Camel Trophy era già formato e affiatato, ed io ero un semplice conoscente. ma di cose, con loro, ne ho fatte altre. parecchie altre. gli anni '80 e parte dei '90 sono stati il periodo d'oro per questo tipo di eventi: le Case investivano, le moto si vendevano, al bar se non avevi l'enduro eri uno sfigato, e c'era bisogno di tanta manovalanza per supportare l'organizzazione di tanti eventi. è stato un periodo splendido, grazie per averlo riportato "in vita" con questo video.

lo girerò a Carlo Fiorani, l'unico con cui sono rimasto in contatto. sono sicuro che gli farà molto piacere rivedersi dopo trent'anni. e se qualcuno avesse contatti con Mario Tangucci o Lino Tesorone, lo pregherei di mettermi in contatto per potermici tornare a bere una birra. e magari, farmi un giro in moto....
Manu_Domy_70
00domenica 14 aprile 2019 21:57
Bel Video [SM=g28002]

Grazie x averlo condiviso [SM=x653535]

E' entrato di diritto nella "Domiteca" personale

[SM=x653544]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com