CENTRALINA transalp su dominator

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CIRODOMINATOR
00domenica 14 febbraio 2010 23:43
per chi non lo sapeva............
ps. solo codice MS8

-
notare il minimo ....sempre 900 1000 giri [SM=g27836] che brutto vizio!
venom1986
00lunedì 15 febbraio 2010 00:42
che cambia ciro? [SM=g27833]
1024KSavo
00lunedì 15 febbraio 2010 11:24
Che vantaggi offre?
Peppemix
00lunedì 15 febbraio 2010 12:23
Re:
1024KSavo, 15/02/2010 11.24:

Che vantaggi offre?



nessuna [SM=g27828]

il primo transalp "XL600V"
monta due centraline come quelle sopradescritte
perchè bicilindrico

in caso di guasto della vs. centralina
si può sempre rimediare una centralina di questa

ma le prestazioni non cambiano
come la sostituzione centralina connettore bianco della seconda/terza serie
come la centralina connettore verde prima serie


penso che Ciro, ha aperto il post per questo,

il discorso del minimo
"è una sfida che ha da sempre CIRO vs l'NX 650" [SM=g27828]
insieme a quella della messa in moto con la pedivella
"nel suo caso con la manovella [SM=x653547] "

venom1986
00lunedì 15 febbraio 2010 12:44
Re: Re:
Peppemix, 15/02/2010 12.23:



nessuna [SM=g27828]

il primo transalp "XL600V"
monta due centraline come quelle sopradescritte
perchè bicilindrico

in caso di guasto della vs. centralina
si può sempre rimediare una centralina di questa

ma le prestazioni non cambiano
come la sostituzione centralina connettore bianco della seconda/terza serie
come la centralina connettore verde prima serie


penso che Ciro, ha aperto il post per questo,

il discorso del minimo
"è una sfida che ha da sempre CIRO vs l'NX 650" [SM=g27828]
insieme a quella della messa in moto con la pedivella
"nel suo caso con la manovella [SM=x653547] "




brutta sfida quella con la pedivella , io una volta ci stavo per lasciare il piede ! brutta bastXXXX! [SM=x653557]

Peppemix
00lunedì 15 febbraio 2010 12:49
Re: Re: Re:
venom1986, 15/02/2010 12.44:



brutta sfida quella con la pedivella , io una volta ci stavo per lasciare il piede ! brutta bastXXXX! [SM=x653557]




ciro riesce a mettere in moto la NX 650
a mano



[SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x653545] [SM=x653546] [SM=x653547]
CIRODOMINATOR
00lunedì 15 febbraio 2010 14:33
Come prestazioni siamo alla pari con la centralina originale....solo che avevo dato una dritta ...se per caso qualcuno di voi vedeva qualche transalp rottamato in giro.....di fare il prelievo delle centraline..
Altra cosa la larghezza e' uguale ma la lunghezza no, quella transalp e' piu' corta di 2 cm, ma nella custodia domy ci caccia sempre [SM=x653531]
venom1986
00lunedì 15 febbraio 2010 14:40
Re: Re: Re: Re:
Peppemix, 15/02/2010 12.49:



ciro riesce a mettere in moto la NX 650
a mano



[SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x653545] [SM=x653546] [SM=x653547]




ahaahahahahahaahaa ma come fà??
CIRODOMINATOR
00lunedì 15 febbraio 2010 14:59
CON quel kik starter ho vinto piu' scommesse io che di un centro sisal [SM=x653563]
-
quando eravamo sbarbatelli nel 91 92 93 ci scommetttevamo pizze birre...e risate a crepapelle..
Ma la cosa piu' comica era per chi ci guardava...non poteva non esclamare......MA RAGAZZI PERCHE' NON PROVATE CON IL PIEDE?
Franco_64
00domenica 21 febbraio 2010 19:51

Mettere in moto con la mano???? sicuroo??? [SM=x653556]

é difficile??? [SM=x653563]

(qualcuno mi deve ancora qualcosa.....Pietrapertosa....)
CIRODOMINATOR
00domenica 21 febbraio 2010 23:09
Re:
Franco_64, 21/02/2010 19.51:


Mettere in moto con la mano???? sicuroo??? [SM=x653556]

é difficile??? [SM=x653563]

(qualcuno mi deve ancora qualcosa.....Pietrapertosa....)


-
LO AMMETTO PUBBLICAMENTE ,FRANCO64 lo ha fatto meglio di me' nel video..........
PENSA come ti 6 allenato in garage !!! [SM=x653563]


Sterminator70
00giovedì 4 marzo 2010 09:23
Quindi se la mia moto a freddo non tiene bene il minimo potrebbe essere la centralina .
se tiro l'aria sale troppo di giri , se la abbasso troppo si spegne
la mattina dovevo svegliare tutti i santi a porchi [SM=g27826] per farla scaldare.
Paolinuz
00giovedì 4 marzo 2010 09:26
Re:
Sterminator70, 04/03/2010 9.23:

Quindi se la mia moto a freddo non tiene bene il minimo potrebbe essere la centralina .
se tiro l'aria sale troppo di giri , se la abbasso troppo si spegne
la mattina dovevo svegliare tutti i santi a porchi [SM=g27826] per farla scaldare.



No è la carburazione svita di mezzo giro la vite sotto
Sterminator70
00giovedì 4 marzo 2010 18:05
RE
Questa e' l'unica maniera per non avere grossi problemi; la vite sotto devo tenerla a 5 giri altrimenti non ci sono santi se provo a chiuderla .
si pianta ai semafori ....comincia a scopiettare quando mollo l'accelleratore.
il carb.lo ho lustrato a dovere 3 volte
rifarlo costa una follia
ho mi abituo io .......ho si abitua lei a me'.
una volta calda tutto bene ma!1500 giri al min.
Peppemix
00giovedì 4 marzo 2010 18:21
Re: RE
Sterminator70, 04/03/2010 18.05:

Questa e' l'unica maniera per non avere grossi problemi; la vite sotto devo tenerla a 5 giri altrimenti non ci sono santi se provo a chiuderla .
si pianta ai semafori ....comincia a scopiettare quando mollo l'accelleratore.
il carb.lo ho lustrato a dovere 3 volte
rifarlo costa una follia
ho mi abituo io .......ho si abitua lei a me'.
una volta calda tutto bene ma!1500 giri al min.




sicuro che i tuoi "5 giri"
non siano "5 giri da 180°"

e quindi 2 giri e 1/2 "da 360" ?

non scherzo
"è capitato a più persone di fare quest'errore"
Sterminator70
00giovedì 4 marzo 2010 22:05
[SM=x653559] bella domanda dovrei andare a controllare [SM=g27820]
comunque sia non arriva a 1000 giri prima o poi si spegne .per quello mi incuriosiva la centralina.
CIRODOMINATOR
00giovedì 4 marzo 2010 22:36
Re:
Sterminator70, 04/03/2010 22.05:

[SM=x653559] bella domanda dovrei andare a controllare [SM=g27820]
comunque sia non arriva a 1000 giri prima o poi si spegne .per quello mi incuriosiva la centralina.


-
non so se hai la membrana sana, ma spiega come si spegne
si blocca all'improvviso facendoti sbattere il sistema ruota libera?
-
si spegne con uno sputo ?
-
si spegne all'improvviso senza fare nessun rumore?
-
si spegne sentendo prima un rumore di orologio del "700" ? ...tlac,tlac,tlac....(se è questo sarebbe il decompressore automatico)


Sterminator70
00venerdì 5 marzo 2010 08:21
si ciro si spianta all'improvviso quando nemmeno te lo aspetti specialmente a freddo credo che si senta la ruota libera xke' sembra una pallottola che rimbalza. [SM=x653558]

la membrana carburatore era intera e bella morbida lo spillo lo ho sostituito x scaramanzia l'unico sospetto e' il galleggiante mi pare che salga tropo per chiudere dopo 6 mesi di infortunio e' la benza aperta la ho vista da poco e' non ha perso una goccia . [SM=x653533]
sabato provo a farla partire devo solo caricare un poco la batteria.
il collettore di aspirazione e' nuovo lo ho rotto a forza di smontare il carb.
CIRODOMINATOR
00venerdì 5 marzo 2010 15:03
se fa' quel difetto potrebbe esserci dell'acqua nella benzina condensa o benzina vecchia.. ma a distanza e' difficile beccare giusto il sintomo-
-
dopo la benzina proverei le parti elettriche uno alla volta, visto che il carburatore e' apposto (?) sicuro ?
Sterminator70
00venerdì 5 marzo 2010 17:18
amenoche' non ci siano spilli,aghi.ugelli usurati il carb. e' a posto .
e' come se' avvolte la scintilla arrivasse prima del punto morto sono 5 anni che ho questo difetto a freddo.
per il resto mai un roblema neanche in autostrada con temperature estive critiche da far paura.
ormai ci sono abituato basta che gioco con la leva dell'aria il primo minuto facio 3 km e' levo l'aria.
brag51
00venerdì 13 gennaio 2012 12:43
Una centralina MM9 smontata da un Transalp vecchio tipo che installa due centraline va bene su un Dominator prima serie del 1988 (con centralina a connettori verdi per capirci)?
alfredo.lakota
00domenica 15 gennaio 2012 00:46
Re: Re:
Peppemix, 15/02/2010 12.23:




ma le prestazioni non cambiano
come la sostituzione centralina connettore bianco della seconda/terza serie
come la centralina connettore verde prima serie




Peppe, qui non si capisce cosa volevi dire: spiegati meglio... [SM=x653533]
Roger82
00giovedì 26 luglio 2012 22:16
Riesumo la discussione per non aprirne un'altra e rischiare il linciaggio, la domanda e' la seguente: sulla prima serie rd02 (centralina con connettori verdi ) qualcuno ha mai momtato la centralina cod. MM9 del transalp prima serie 87'-93'?Due giorni fa ho chiamato in honda e mi hanno detto che non sono compatibili... Se SuperCiro mi da la riconferma nel fine settimana vado a prendere una MM9. grazie
brag51
00giovedì 26 luglio 2012 23:03
L'ho montata io e da molti mesi tutto funziona perfettamente (chiesi a suo tempo qui nel forum - vedi anche due messaggi prima, ma ricordo che c'era anche un'altra discussione)
CIRODOMINATOR
00giovedì 26 luglio 2012 23:32
Alt

ho contattato una ditta che produce centraline mm9 e dominator
vedo che prezzo fa per 10,20,30 pezzi etc.....


ci sono valanghe di richieste di centraline
compreso io che ne ho rotte due in 10gg. pre raduno.....chissa' booohh?

entro domani vi aggiorno sempre se mi rispondono in tempo

robydominator
00giovedì 26 luglio 2012 23:50
Re:
CIRODOMINATOR, 26/07/2012 23.32:

Alt

ho contattato una ditta che produce centraline mm9 e dominator
vedo che prezzo fa per 10,20,30 pezzi etc.....


ci sono valanghe di richieste di centraline
compreso io che ne ho rotte due in 10gg. pre raduno.....chissa' booohh?

entro domani vi aggiorno sempre se mi rispondono in tempo





MITTICOOOO CIRO!!!!!! [SM=x653561] [SM=x653561] [SM=x653561]
CIRODOMINATOR
00giovedì 26 luglio 2012 23:56
EHH EHH EHH
Questo si trova in Piemonte!
se mi fa lo sgarro style frecce del domy
mandiamo Paolo [SM=x653537]
Roger82
00venerdì 27 luglio 2012 00:28
allora mi fermo e aspetto tue notizie... MITICO [SM=g27811] [SM=g27811]
Roger82
00martedì 31 luglio 2012 21:55
non sono riuscito a stare fermo e ho comprato la famigerata MM9. La tipa del negozio non sembrava molto convinta...sulla scatola non ci sono riferimenti a codici originali ma solo il codice della ditta e TRANSALP 600 87-94










domani la provo e vediamo cosa siccede...
andrea.domin
00martedì 31 luglio 2012 22:34
ciao roger,hai comprato la centralinauguale identica a quella che ho preso io per la mia domi del 94,a mè appna fatto l avviamento è saltato il fusibile da 15 che cè nella scatola a sinistra [SM=x653533] se riesci a farla andare mi togli un gran pensiero [SM=x653544]
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