CATENA DISTRIBUZIONE APERTA

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CIRODOMINATOR
00lunedì 15 settembre 2014 23:04
xchè fa tanta paura ??
Allora

trovate una bussola inserto come in foto

sistemate le maglie

battete piano fino a che non si allineino le maglie con quelle gia chiuse

non battere troppo altrimenti blocchi lo scorrimento,fatelo a piccoli colpetti

poi trovate due martelli di cui quello piccolo da 100gr. servira a battere DRITTO DRITTO SU DUE LATI OPPOSTI DI OGNI PIOLO CON COLPI OBBLIQUI DI 45°
PURTROPPO QUA' SERVE IL MANICO [SM=x653536]

Partono ora le polemiche e contrapposizioni

3
2
1
viaaaaaaaaaaaaaa
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GPSmax
00martedì 16 settembre 2014 00:15
sempre fatto sui 4 cilindri in linea, quando avevano le distribuzioni centrali (tanto tempo fa... ) oggi sono praticamente tutte di lato, le catene. sui motori tipo Honda CBF, Yamaha XJ, Kawasaki GPZ era improponibile cambiarla senza smagliarla.

e proprio perché l'ho fatto tante volte, posso dire che... è una gran rogna. avendo manualità si fa perfettamente, ovvio, ma ci vuole gran sensibilità per non fare la maglia "strozzata" che proprio non va bene. inoltre, smagliare e ricomporre una catena su un banco è una cosa, ma farlo sotto alla moto, con poco spazio e il terrore che ti cada dentro qualcosa, è ben diverso.

e poi... se smonti il carter frizione, hai anche l'occasione per dare una controllata alla frizione, pulire la reticella della succhieruola della pompa olio, levare i mille residui metallici che trovi attaccati al pick-up, dare un'occhiata al meccanismo di preselezione esterno... insomma, i 5-10 euro di una guarnizione in più e il paio d'ore di lavoro aggiuntivo non sono poi del tutto inutili.

claro che, se sei in mezzo al deserto o in Norvegia, allora vale tutto. ma soprattutto... se te la sei portata di scorta, vuol dire che lo sapevi, che la catena era arrivata. mica è una centralina, che oggi va e domani no. e allora, perché non l'hai cambiata prima di partire, la catena?...
-- Paolo --
00martedì 16 settembre 2014 08:39
Quoto in toto GPS MAX non servono altre parole
gianluca.bacillo
00martedì 16 settembre 2014 09:45
Di moto moderne con la catena centrale mi pare ci sia solo la MV F4
Certo che a livello di meccanica sarebbe meglio fosse centrale però a livello manutenzione le cose cambiano
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