Ammortizzatore posteriore

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61ORSO
00martedì 7 ottobre 2014 14:02
Scusate chiedo aiuto ai più esperti,prima di acquistare l'ammortizzatore posteriore,ho fatto un giro su internet ed ho trovato quello che posto più sotto,qualcuno lo conosce? È una soluzione valida a Bitubo?visto che costa più di 100euri in meno.

61ORSO
00martedì 7 ottobre 2014 14:07
Acc...... Non riesco ad inserire la foto comunque è un
MONO YSS per Honda NX650 DOMINATOR
ed è su eBay in vendita nuovo.
Passatore 1958
00venerdì 10 ottobre 2014 07:28
amm.
Perchè vuoi sostituire il tuo quando, se è spompato, si può revisionare?
-- Paolo --
00venerdì 10 ottobre 2014 08:49
Se intendi questo :

http://www.ebay.it/itm/Federbein-Mono-Yss-Honda-NX-650-Dominator-NX-650-2-Dominator-/121455044154?pt=DE_Motorradteile&hash=item1c4748e63a

è un discreto prodotto made in Y.S.S. (Thailand) [SM=g27814] , ha la regolazione del freno in ritorno ma è ad emulsione quindi non ha il separatore gas/olio

Non è direttamente confrontabile con il Bitubo che tecnologicamente è superiore potrebbe essere una alternativa al Wilbers Typ 540 EcoLine anche questo ad emulsione ma senza regolazioni ( anche se io preferisco un prodotto Tedesco ad uno Tailandese)
crisidsto
00venerdì 10 ottobre 2014 11:54
Re: amm.
Passatore 1958, 10/10/2014 07:28:

Perchè vuoi sostituire il tuo quando, se è spompato, si può revisionare?



Passatore 1958, noto che intervieni spesso (oddio, spesso, direi quasi "esclusivamente") quando si parla di monoammortizzatori:
sei per caso del settore?
li revisioni tu?
se si, come?
ci racconti i dettagli tecnici?
ci dici anche i prezzi?

61ORSO
00venerdì 10 ottobre 2014 18:02
Grazie per il consiglio Paolo,quindi mi sembra di capire che spendendo 100euri in più circa e prendendo un Bitubo,usando la Domy quasi solo in OFF,avrei più regolazioni ed un prodotto più valido?E secondo te per alleggerire l'anteriore potrei sostituire il gruppo contachilometri con un digitale "COSO"?magari già cablato.
-- Paolo --
00venerdì 10 ottobre 2014 18:46
-- Paolo --
00venerdì 10 ottobre 2014 18:47
prima di spendere soldi accertati di prendere quello giusto di Mono , c'è differenza fra RD02 e RD08
61ORSO
00sabato 11 ottobre 2014 08:11
Fatto!!!!!!ho comprato l'ammortizzatore consigliato da Paolo,grazie ancora,mi sembra una buona occasione ed un buono ammortizzatore,ma visto che smonto,al pro-link devo cambiare i cuscinetti?non ho mai messo mano e la moto è del 90.
E curiosando ho visto che la Wilbers produce anche le molle progressive per le forke,cosa cosa ne pensate?
Passatore 1958
00mercoledì 15 ottobre 2014 14:12
Re: Re: amm.
crisidsto, 10/10/2014 11:54:



Passatore 1958, noto che intervieni spesso (oddio, spesso, direi quasi "esclusivamente") quando si parla di monoammortizzatori:
sei per caso del settore?
li revisioni tu?
se si, come?
ci racconti i dettagli tecnici?
ci dici anche i prezzi?





Si,sono del settore ma non vorrei che dicendo chi sono in realtà qualcuno mi accusasse di fare pubblicità gratuita.
crisidsto
00mercoledì 15 ottobre 2014 14:39
Re: Re: Re: amm.
Passatore 1958, 15/10/2014 14:12:




Si,sono del settore ma non vorrei che dicendo chi sono in realtà qualcuno mi accusasse di fare pubblicità gratuita.



Ah, quindi non fai l'elettricista come avevi scritto qualche mese fa?

Quindi non scrivi chi sei per non fare pubblicità ma intervieni ogni volta che si parla di ammortizzatori...
Non ci dai mai dettagli tecnici, mai...
In compenso in MP i tuoi dettagli li dai...

Ma poiché scrivi solo di ammortizzatori, mi riesci a dire cosa ci fai qui se non pubblicità?

Scusa eh, se ne parlassi alla luce del sole non avrei alcun problema, ma così sa tanto di presa per i fondelli...
google maps
00mercoledì 15 ottobre 2014 22:17
Passatore 1958
00giovedì 16 ottobre 2014 08:33
Re: Re: Re: Re: amm.
crisidsto, 15/10/2014 14:39:



Ah, quindi non fai l'elettricista come avevi scritto qualche mese fa?

Quindi non scrivi chi sei per non fare pubblicità ma intervieni ogni volta che si parla di ammortizzatori...
Non ci dai mai dettagli tecnici, mai...
In compenso in MP i tuoi dettagli li dai...

Ma poiché scrivi solo di ammortizzatori, mi riesci a dire cosa ci fai qui se non pubblicità?

Scusa eh, se ne parlassi alla luce del sole non avrei alcun problema, ma così sa tanto di presa per i fondelli...



Se tu la vedi come pubblicità e come presa per i fondelli non è un problema mio,a me non sembra,comunque si ti danno tanta noia i miei interventi dalla porta che sono entrato (bussando educatamente) me ne posso anche andare.
Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 09:00
Re: Re: Re: Re: Re: amm.
Passatore 1958, 16/10/2014 08:33:



Se tu la vedi come pubblicità e come presa per i fondelli non è un problema mio,a me non sembra,comunque si ti danno tanta noia i miei interventi dalla porta che sono entrato (bussando educatamente) me ne posso anche andare.



nessuno te lo impedisce....
crisidsto
00giovedì 16 ottobre 2014 09:15
Re: Re: Re: Re: Re: amm.
Passatore 1958, 16/10/2014 08:33:



Se tu la vedi come pubblicità e come presa per i fondelli non è un problema mio,a me non sembra,comunque si ti danno tanta noia i miei interventi dalla porta che sono entrato (bussando educatamente) me ne posso anche andare.




Quindi non ti chiamo se ho bisogno di un elettricista ?

E continui a non darci un dettaglio tecnico che sia uno...
Nessuno13
00giovedì 16 ottobre 2014 09:33
Passatore 1958
00giovedì 16 ottobre 2014 09:46
Re: Re: Re: Re: Re: Re: amm.
Piergarden, 16/10/2014 09:00:



nessuno te lo impedisce....



Non mi sembra stessi parlando con te,comunque nessun problema;Signori statemi bene.
Super_Dino
00giovedì 16 ottobre 2014 09:58
Dico una cosa che farà "accappottare" la pelle ai puristi di Mamma Honda.

Tutta la strumentazione davanti peserà due Kg, non è che risolvi molto.
Se invece infili le forcelle (cioè alzi l'avantreno) allora gli togli del peso e li la differenza si sente.

"Dopo ripetuti tentativi e perfezionamenti..." (cit. Fantozzi) sono arrivato a questa soluzione ed ho anche messo dei tappi con precarico (in verità una modifica dei tappi originali [SM=x653560] ).

In questo modo ho una moto che mi soddisfa in off. Per soddisfa intendo che è morbida il giusto e copia bene, MA SOLO se non si eccede troppo con il gas. In questo caso la ciclistica va in crisi.
Ma era quello che volevo io. Bastano 2 mm e levi molto all'avantreno.
In realtà non si dovrebbe fare perché i tappi vengono presi dalle piastre, vedi tu.

Se monti un mono regolabile (tipo quello buono che hai comprato tu) il posteriore lavora alla grande e anche l'avantreno ne giova.
In quel caso bastano molle progressive anteriori e la situazione migliora ulteriormente.

Fai una ricerchina su "idraulica Giotek" interessante argomento.

Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 10:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: amm.
Passatore 1958, 16/10/2014 09:46:



Non mi sembra stessi parlando con te,comunque nessun problema;Signori statemi bene.



Qui dentro parli con tutti nel momento in cui scrivi un post.
Stammi bene anche tu.
google maps
00giovedì 16 ottobre 2014 10:52
crisidsto
00giovedì 16 ottobre 2014 11:00
Re:
google maps, 16/10/2014 10:52:


è sempre bene avere delle persone competenti sul forum  (e nn avere la presunzione di dapre sempre tutto e di tutto)

scusate il mio piccolo sfogo personale: queste prese di posizione mi mandano in bestia!!!!!!!!!

passatore1958 dovrebbe essere rinaldi



facciamo un forum solo per pochi intimi o un forum per capire come sistemarci al meglio ed in sicurezza le ns motine???




No, appunto, infatti abbiamo più volte chiesto i dettagli tecnici, e non abbiamo ricevuto risposta.

Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 11:01
Questo non è un forum per pochi intimi. E' un forum dove si parla, di tutto, ma soprattutto ci si aiuta.
CHI SA ed è una persona umile e non ha fini di lucro NON HA NESSUN PROBLEMA A METTERE A DISPOSIZIONE LE PROPRIE CONOSCENZE TECNICHE. L'unico tornaconto che ne avrà sarà la NOSTRA GRATITUDINE.
Se Passatore è Rinaldi (ma non credo proprio) ha solo da presentarsi come tale e dirci quello che ha da offrire, a pagamento oppure no.
Se continua solo a affermare ciò che non è stato in grado di dimostrare (o meglio forse non ha voluto) è solo un elemento di tensione e disturbo.
Comunque nessuno lo ha mandato via mi pare.... [SM=g27811]
google maps
00giovedì 16 ottobre 2014 11:03
Re: Re:







Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 11:05
Re: Re: Re:
google maps, 16/10/2014 11:03:




hai provato a telefonargli??
RINALDI SOSPENSIONI
Via Nazionale, 36
24060 PIANICO (BG)
Tel.e Fax :035/979695








Adesso sto per incazzarmi: ma per quale motivo gli dovrebbe telefonare? Si è presentato come Rinaldi? Perchè non ha risposto alle domande qui? Ha un brevetto da preservare? Gradirei che la questione finisse qui. 
crisidsto
00giovedì 16 ottobre 2014 11:05
Re: Re: Re:
google maps, 16/10/2014 11:03:




hai provato a telefonargli??
 







no, e non lo farò mai: non mi fido di uno così.

-- Paolo --
00giovedì 16 ottobre 2014 11:38
SE ci fa un bello sconto sugli Ohlins possiamo discuterne , averli al prezzo di un Wilbers non sarebbe male [SM=g27828]

Ma revisionare un mono a 250 euro come si legge dal sito http://www.rinaldisospensioni.it/ non è un grande affare , con poco di più si compra un mono NUOVO

Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 11:48
Tra l'altro il signor Passatore/Rinaldi in questo momento è in linea e probabilmente ci legge.
Se crede può intervenire in modo costruttivo quando vuole, ripeto qui nessuno ha mandato via nessuno.... [SM=g27811]
Piergarden
00giovedì 16 ottobre 2014 11:55
Toh appena due minuti dopo aver fatto il post si è disconnesso...fatalità....
Nessuno13
00giovedì 16 ottobre 2014 12:42
250 è decisamente troppo se lo restituisce "solo revisionato" cioè nella migliore delle ipotesi come nuovo.

se nel prezzo c'è anche un minimo di regolazione in base alle esigenze del cliente allora ci può stare.

ad esempio sia quando correvo sia con la bonneville ho portato mono e ammo a revisionare a torino e le cifre erano simili ma nel prezzo c'era un minimo di taratura (sag statico sag con il pilota) verifica del "K" della molla e adeguamento cose così

ad esempio sulla bonneville monto un paio di ohlins da 34 portati a revisionare... parlando gli ho confessato che avrei voluto cambiarli con un paio più alti (38) con mia grande sorpresa mi ha detto che era fattibile con poca spesa, che in linea di massima se uno ha materiale di qualità, vale la pena modificarlo piuttosto che sostituirlo.
risultato ha cambiato stelo e piedino dei miei vecchi ammortizzatori portandoli a 37 (regolabili +/- 1)180€ [SM=g27811]

ho chiesto per il dominator mi ha risposto che il primissimo modello aveva un mono decente (niente di che ma decente) che a suo parere valeva la pena revisionarlo solo in ottica di "storicità" del mezzo per mantenerlo originale se no con una spesa poco superiore si può metter sotto un mono che faccia il suo dovere e nel mentre intervenire regolandolo a seconda delle esigenze.

in pratica mi ha detto prendi un bitubo o roba simile spendi poco di più e ottieni molto di più
orKo555
00giovedì 16 ottobre 2014 13:35
Si si, compratelo il bitubo, prodotto italiano di qualità e assistenza!

Vi chiedo di aspettare un po', é andato bene per 3 anni, il quarto ha subito un improvviso deterioramento, é vero che ci viaggio in due per molti km però mi ha deluso. Oro sono tre giorni e ho mandato già due e-mail con richiesta di preventivo per revisione e tutto tace.
in 4 anni avró fatto sui 16000 km, il mono non é spompato ma reagisce a un buco peggio di un materasso permaflex!
Vediamo un po' come si mette.


Scusate la forma ma sono dal cell.

Ciao orko.

Ps: cerchiamo di non peccare di aggressività, non é mai stata una nostra prerogativa e non vorrei che lo diventasse!


Devo correggermi .... la discussione è stata ben gestita da Pier, passatore per dimostrare la tua buona fede non hai che da interagire costruttivamente nel forum, l'anonimato, anche presumendo la tua buona fede, da sempre adito a dubbi.
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