| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 10/10/2008
| Città: SCICLI | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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03/11/2008 18:47 | |
ciao, io uso la mia domy molto in fuoristrada dove la forcella mostra
i suoi limiti, vorrei sapere se ci sono modifiche da fare per renderla piu' performante |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.343 Post: 1.339 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/11/2008 18:52 | |
IMHO l'unica possibilità reale ed economicamnte efficiente è quella di vendere le Dominator e comprare XR o altro.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
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03/11/2008 19:00 | |
c'è chi monta delle molle più performanti chi cambia l'olio chi fa entrambe le cose , c'è chi mette le forche dell'XR facendo discrete modifiche c'è anche chi tenta di montare delle USD di altre moto e chi la usa così com'è andando solo un pò più piano perchè non ha un carrello per caricarci l'XR o altre simili e vuole fare la Via del Sale partendo da casa facendo il giro e tornandoci indietro |
| | | OFFLINE | | Post: 1.344 Post: 1.340 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/11/2008 19:10 | |
Appena Freeforumzone ripristinerà la funzione di ricerca potrai cercare:
motaggio forcelle XR
gradazione olio forcelle
spessori molle forcella
molle progressive forcella
A conti fatti e valutati i risultati, sempre a parer mio, ci sta la differenza con una XR (per dirne una tra tante) e passaggio di proprietà.
N.B
USD= UpSideDown
Nel frattempo:
Montaggio della forcella dell' Aprilia Pegaso sul Domi
[Modificato da mattiapz 03/11/2008 19:13]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.338 Post: 1.338 | Registrato il: 11/06/2007
| Città: SANT'AGATA DI MILITELLO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/11/2008 19:15 | |
CARMELOAFRIKA, 03/11/2008 18.47:
ciao, io uso la mia domy molto in fuoristrada dove la forcella mostra
i suoi limiti, vorrei sapere se ci sono modifiche da fare per renderla piu' performante
da siciliano ti consiglio
- soluzione economica "spessori in nylon"
oppure
- soluzione media "molle WP"
oppure
- soluzione HARD anteriore e posteriore di una XR
soluzione alternativa
se nn ti soddisfano per l'off che fai
penso proprio che ti convien cambiare moto
perchè oltre queste soluzione
per un off molto spinto il domy è un po pesantuccio
ed i cavalli sono quelli e nn più
[IMG][/IMG] |
| | | OFFLINE | | Post: 268 Post: 269 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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03/11/2008 19:54 | |
CARMELOAFRIKA, 03/11/2008 18.47:
ciao, io uso la mia domy molto in fuoristrada dove la forcella mostra
i suoi limiti, vorrei sapere se ci sono modifiche da fare per renderla piu' performante
Personalmente ho levato gli spessori originali e montato degli spessori con nell'intermezzo una molla valvola di camion in modo da avere una progressione totale migliore... ma forse è meglio che cambi le molle con le WP.
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
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04/11/2008 09:09 | |
Poi c'è sempre una possibilità che dipende solo dal conto in banca
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| | | OFFLINE | | Post: 660 Post: 656 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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05/11/2008 19:53 | |
Paolinuz, 04/11/2008 9.09:
Poi c'è sempre una possibilità che dipende solo dal conto in banca
se qualcuno mette una cosa del genere sul domi gli tolgo il saluto!
(visto che 3 volte la moto... )
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.360 Post: 1.356 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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05/11/2008 20:33 | |
Sì, infatti .
Se qualcuno, pur avendone i soldi, fa una cosa del genere su una moto di 20 anni è meglio che si affidi alle cure psichiatriche del caso. [Modificato da mattiapz 05/11/2008 22:56]
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 385 Post: 385 | Registrato il: 28/12/2006
| Città: GORIZIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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05/11/2008 22:54 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 22/07/2011
| Città: TAGGIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2011 14:39 | |
ciao , ho da poco comprato un domy del 1998 in buonissimo stato ma mi sono reso conto dei limiti della forcella e del mondo quando dite di sostituire il tutto con pezzi della xr intendete solo gli steli oppure forca completa ?
grazie ciao |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 22/07/2011
| Città: TAGGIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2011 14:41 | |
scusate intendevo dire mono (cancello mondo)
grazie ciao |
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