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Rivestire la sella con soli 6 Euro? Si fa, si fa...

Last Update: 8/22/2009 6:51 PM
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Cinquantino truccato
1/27/2008 11:24 PM
 
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Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho chiesto a qualcuno un consiglio per rivestire la sella con nuovo materiale a causa di uno strappetto e del colore della sella ormai ridotto a un nero sbiadito.
Sabato ho telefonato a due sellai di Torino e i preventivi, utilizzando la similpelle come materia prima, sono stati uno di 50 Euro e l'altro di 40 Euro. Non sono prezzi esorbitanti, ma io preferisco non scartare mai l'ipotesi del fai da te.
Sono andato in un Castorama, perchè ricordavo che avevano un reparto tappezzeria ben fornito, ho chiesto alla commessa, ma con poca speranza, e invece eccola tirar fuori dell'ottima similpelle tipo Sky e, udite udite, a 10 Euro al metro lineare [SM=g27811] A me ne servivano 60 cm e, quindi, alla modica cifra di 6 Euro mi sono trovato in mano un foglio di Sky 60x140 cm. Tenete conto che per una sella del Domy ne basterebbero 50 cm, ma è meglio abbondare per impugnarla comodamente quando la si tira.
La sella era in queste condizioni...



Ho appena messo a posto Brontolina e volevo farle anche un vestito nuovo.
Ho preferito mettere la nuova similpelle sulla vecchia, in modo che se avessi sbagliato non sarei rimasto senza sella e per avere un rivestimento più rinforzato.
Io sono partito dalla parte posteriore della sella che, essendo piana, è un inizio un po' più semplice per familiarizzare (da premettere che non ho mai fatto un lavoro simile!).
Ho utilizzato una pistola sparapunti (e neanche delle migliori) cominciando a spillare l'estremità posteriore...

Quindi ho steso bene il rivestimento della seduta...

Ho tirato bene il rivestimento sui lati della seduta e ho spillato anche queste parti fino al punto del bordo in cui questo fa un angolo per risalire verso il serbatoio. All'inizio si mettono pochi punti, perchè se si sbaglia si fa presto a toglierli.
E qui viene il bello. La forma della parte anteriore della sella non permette di posizionare il rivestimento così com'è. Bisogna scaldarlo. Facendomi aiutare da un amico che scaldava la similpelle con un phon da capelli, l'ho potuta ora tirare poichè la similpelle scaldata diventa molto morbida. Non puntate il phon per troppo tempo in un punto, è pur sempre materiale plastico. Notate che nelle prime foto ho la felpa addosso e ora sono in maniche di camicia. Lavorare con uno che ti punta addosso un phon da 1.700 Watt non è bellissimo [SM=g27819]

Quindi ho fissato con pochi punti la similpelle alla punta della sella e ho proceduto a tirarla verso i lati, fissandola ai bordi.

Alla fine ci si occupa dei quattro spigoli, sempre scaldandoli a dovere, altrimenti in questi punti la similpelle si arriccia.
Quindi si mettono gli ultimi punti che servono, cioè ogni 2 o 3 cm circa e si finisce il lavoro tagliando il surplus di similpelle avanzata.
Tempo impiegato 2 ore e mezza, soldi spesi 6 Euro, ed ecco fatto! Niente male per essere la prima volta.

Le ultime grinze si tolgono con i primi utilizzi.

Buon lavoro e un saluto a tutti [SM=x653563]
[Edited by AndryAndBrontolina 1/27/2008 11:42 PM]




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1/28/2008 8:22 AM
 
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Sono contento e ti faccio i miei complimenti per il lavoro che hai fatto [SM=x653535]


Solo non capisco perche creare 18 post in cui si parla dello stesso discorso [SM=x653533] non potevi postare il tutto nell' altro ???

cosi si rende difficile la ricerca a chi in futuro potrebbe averne bisogno [SM=g27829]






Cmq ancora complimenti , e posta tutto ad orko che te lo pubblica [SM=g27811]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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Cinquantino truccato
1/28/2008 8:57 AM
 
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Re:
Dommy 74, 28/01/2008 8.22:

Solo non capisco perche creare 18 post in cui si parla dello stesso discorso [SM=x653533] non potevi postare il tutto nell' altro ???

cosi si rende difficile la ricerca a chi in futuro potrebbe averne bisogno [SM=g27829]




Ciao. Avevo già fatto un giro per le discussioni, solo che non sapevo dove inserire l'argomento per dargli visibilità, visto che questa volta il post è un po' diverso per via delle immagini e le descrizioni passo passo. Comunque se trovate un posto più indicato per il messaggio spostatelo pure senza problemi [SM=g27811] Grazie.
Ciao [SM=x653545]




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1/28/2008 9:04 AM
 
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Re: Re:
AndryAndBrontolina, 28/01/2008 8.57:




Ciao. Avevo già fatto un giro per le discussioni, solo che non sapevo dove inserire l'argomento per dargli visibilità, visto che questa volta il post è un po' diverso per via delle immagini e le descrizioni passo passo. Comunque se trovate un posto più indicato per il messaggio spostatelo pure senza problemi [SM=g27811] Grazie.
Ciao [SM=x653545]




In questi casi , quando si hanno report e foto cosi completi ed accurati [SM=x653538] forse la cosa migliore e' spedire direttamente tutto il materiale al Webmaster cosi lo pubblica direttamente sul sito [SM=g27811]




Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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Cinquantino
1/28/2008 9:05 AM
 
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Bellissimo lavoro,complimenti! Davvero ben fatto![SM=x653535] .
A saperlo prima.. [SM=x653549] [SM=x653549]
di mio purtroppo posso solo confermare il prezzo di 40 euro pagati ad un sellaio per il rivestimento della mia sella. [SM=x653557]



6/4/2009 8:50 PM
 
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Ma dopo averla usata per un pò di tempo, tiene la forma o fa grinze o cose simili?

6/21/2009 3:20 PM
 
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grazie mille per questo 3d utilissimo! Ho appena finito di farlo sulla mia e veramente non è difficilissimo. Oltretutto ho usato una similpelle bella grossa, dovrebbe durare altri 15 anni ora! [SM=g27828] Unico neo la sparapunti che a volte faceva fatica a piantarli... Questo è il risultato:



adesso vedremo se quelle piccole pieghette se ne andranno dopo i primi giri!
[Edited by 16vrossomonza 6/21/2009 8:07 PM]
6/21/2009 4:12 PM
 
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Re:
16vrossomonza, 21/06/2009 15.20:

grazie mille per questo 3d utilissimo! Ho appena finito di farlo sulla mia e veramente non è difficilissimo. Oltretutto ho usato una similpelle bella grossa, dovrebbe durare altri 15 anni ora! [SM=g27828] Unico neo la sparapunti che a volte faceva fatica a piantarli... Questo è il risultato:

adesso vedremo se quelle piccole pieghette se ne andranno dopo i primi giri!



Metti un immagine + piccola altrimenti nn si vede nulla!! [SM=g27827]


6/21/2009 4:28 PM
 
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Re: Re:
henryxp, 21/06/2009 16.12:



Metti un immagine + piccola altrimenti nn si vede nulla!! [SM=g27827]





Ce l' ho fatta a ridimensionare! [SM=g27811] e confermo che dopo il primo utilizzo le pieghette rimaste dove la sella fa la curva se ne vanno completamente! [SM=g27811]
[Edited by 16vrossomonza 6/21/2009 8:32 PM]
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6/22/2009 10:38 PM
 
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qualcuno ha idea di dove si possa acquistare un rivestimento da enduro?? per intenderci un materiale con grip come quello che si usa nei rivestimenti originali delle selle di moto da enduro.... [SM=x653533] [SM=x653533]


If you want to be happy for a day, drink.
If you want to be happy for a year, marry.
If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle.
6/22/2009 11:12 PM
 
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Dove si compera la similpelle? [SM=x653533]
6/22/2009 11:21 PM
 
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io l' ho trovata in un negozio di Bolzano che è un misto tra calzoleria e tappezzeria, nel senso che vende stoffe e rivestimenti vari...
Però l' ho pagata il doppio di Andy - 20 € al m lineare, 12 € per farci la sella... comunque un quinto/sesto di quello che avrei speso qui da noi per farla rifoderare.
Potresti provare a telefonare a ad alcuni di QUESTI NUMERI e magari qualcuno ti aiuta...
[Edited by 16vrossomonza 6/22/2009 11:22 PM]
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6/24/2009 11:02 AM
 
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Re:
Bel lavoro AndryAndBrontolina! [SM=x653535]


16vrossomonza, 22/06/2009 23.21:

comunque un quinto/sesto di quello che avrei speso qui da noi per farla rifoderare.



Quoto quoto, qui da noi mi son recato anche io da un noto tapezziere per auto e mi ha sparato più di 70 Euro!

16vrossomonza, 22/06/2009 23.21:

io l' ho trovata in un negozio di Bolzano che è un misto tra calzoleria e tappezzeria, nel senso che vende stoffe e rivestimenti vari...
QUESTI NUMERI e magari qualcuno ti aiuta...



Dove??? Prima o poi doddiamo beccarci per una birretta [SM=x653544] che ne dici???


[Edited by Ahh 6/24/2009 11:02 AM]


Saluti dai monti da Christian & Domy '90
6/24/2009 7:39 PM
 
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Re: Re:
Ahh, 24/06/2009 11.02:

Bel lavoro AndryAndBrontolina! [SM=x653535]




Dove??? Prima o poi doddiamo beccarci per una birretta [SM=x653544] che ne dici???






Ciao Christian, la similpelle l' ho comprata da Buratti, si trova sulla via che porta da p.zza municipio alla stazione, di fianco alla galleria che porta in p.zza Walther... Per una birretta ci sono sempre [SM=x653544] , ti mando il mio cellulare via FFZmail. Quando ci vediamo ti porto un pò del materiale che mi è avanzato dalla sella, così puoi mostrarglielo come campione e intanto vedi come sta sulla moto! Ciao,

Marco
7/4/2009 7:40 PM
 
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GRAZIE ANDYandBRONTOLINA!!!!
[SM=x653536] Ho appena rivestito la mia sella con le dritte di Andy , [SM=g27811] e vi dirò che è veramente semplice. Oltretutto tirandola bene non mi è rimasta neanche quella fastidiosa pieghetta che rimane a tutti...
Consiglio: Scaldatela bene quando tirate e metteteci un po' di pazienza in più del solito.... Risultato perfetto e assicurato con soli 6€..
Grande Andy! [SM=x653535] [SM=x653535] [SM=x653535]
...dimenticavo... io la pelle sintetica l'ho comprata al BRICO_OK
[Edited by Alexminator 7/4/2009 7:45 PM]
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8/12/2009 12:56 PM
 
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Ma avete tolto il rivestimento originale o lo avete lasciato?
Considerando che lascio la moto sempre all'aperto quale può essere il rivestimento migliore?
grazie


[Edited by (waterman) 8/12/2009 12:59 PM]
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Cinquantino
8/17/2009 2:43 PM
 
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Re:
(waterman), 12/08/2009 12.56:

Ma avete tolto il rivestimento originale o lo avete lasciato?
Considerando che lascio la moto sempre all'aperto quale può essere il rivestimento migliore?
grazie






ciao, anche io pensavo di rifasciare la sella, in un altro post mi hanno detto che lasciare il rivestimento originale è un'idea bizzarra, comunque controproducente

invece il mio dubbio è un altro, dato che non ho la sparachiodi mi chiedevo se secondo qualche autorevole riesco ad ottenere lo stesso scopo usando delle puntine o chiodini stile vecchi tappezzieri
in teoria direi di si, anzi magari avendo anche la testata larga e piatta fermano meglio la pelle di rivestimento...
che ne dite?

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8/17/2009 2:51 PM
 
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Re: Re:
lore68@, 17/08/2009 14.43:



invece il mio dubbio è un altro, dato che non ho la sparachiodi mi chiedevo se secondo qualche autorevole riesco ad ottenere lo stesso scopo usando delle puntine o chiodini stile vecchi tappezzieri
in teoria direi di si, anzi magari avendo anche la testata larga e piatta fermano meglio la pelle di rivestimento...
che ne dite?




Che la sparapunti costa una decina di euro in blister punti compresi.
Vediamo di non esagerare...




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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Cinquantino truccato
8/17/2009 4:29 PM
 
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Potrebbe essere utile questa? Sparapunti LIDL


Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
°*J.W. Göethe*°
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Cinquantino
8/17/2009 5:51 PM
 
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Re: Re: Re:
mattiapz, 17/08/2009 14.51:



Che la sparapunti costa una decina di euro in blister punti compresi.
Vediamo di non esagerare...






hai ragione sai ragiono ancora anni 80-90, non avevo tenuto conto del fattore cina applicato al settore ferramenta retail...

cmq sono ancora convinto per la mia esperienza di restauratore di mobili ribadisco che puntine da tappezzeria a testa piatta e larga contribuirebbero alla buona riuscita dell'intervento

farò e poi vi dirò


P.S. O.T.
x Mattiapz---> ma che è quella roba di hardcore superstar [SM=x653550]

IMVHO Hardcore è un termine strettamente applicabile solo a: - Sick of It All - Agnostic Front - Minor Threat - NOFX - Bad Religion - GangGreen - RawPower [SM=x653561] - Dirty Rotten Imbecilles - Dead Kennedys + Suicidal Tendencies (primi album)
[SM=x653548] [SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653544]
[Edited by lore68@ 8/17/2009 5:51 PM]
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8/17/2009 7:33 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
lore68@, 17/08/2009 17.51:



IMVHO Hardcore è un termine strettamente applicabile solo a: - Sick of It All - Agnostic Front - Minor Threat - NOFX - Bad Religion - GangGreen - RawPower [SM=x653561] - Dirty Rotten Imbecilles - Dead Kennedys + Suicidal Tendencies (primi album)
[SM=x653548] [SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653544]



Ed's guide to metal

Attenzione: qualcuno può ritenere questo linguaggio scurrile (comunque in inglese); non aprite se pensate che vi possa offendere.

Ciao
Andrea
[Edited by andreBG 8/17/2009 7:38 PM]
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8/17/2009 8:40 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
lore68@, 17/08/2009 17.51:



P.S. O.T.
x Mattiapz---> ma che è quella roba di hardcore superstar [SM=x653550]

IMVHO Hardcore è un termine strettamente applicabile solo a: - Sick of It All - Agnostic Front - Minor Threat - NOFX - Bad Religion - GangGreen - RawPower [SM=x653561] - Dirty Rotten Imbecilles - Dead Kennedys + Suicidal Tendencies (primi album)




Punk Hardcore no... ma male non sono dai!
I titoli li scelgo, perchè più abbondanti, esplicativi e quotidiani, nel canalgrande della metal crew, in generale e quelli che da sotto il palco, a show compiuto, si possono definire tali.
Ad esempio, i titoli dei Bad Religion, uno dei miei preferiti, ha a ruolo titoli tipo "Watch It Die, "Automatic Man", ecc. che poco si adattano a un titolo per questioni quotidiane e certamente futili da inserire nella firma.

P.S
In realtà il panorama è ben più differenziato di come rappresentato (male) dalla "Ed's guide to metal" che pare scritta e interpretata da un Gangsta , pure un pò stronzo.
Mancano solo le groupies che si strofinano su decappottabili 5.0...

Sfiga che, al pari dell'America, anche i Muppets sono oramai "altro" [SM=g27813] dai tempi in cui stavano sul palco insieme ad Alice Cooper.




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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8/17/2009 8:59 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
mattiapz, 17/08/2009 20.40:



P.S
In realtà il panorama è ben più differenziato di come rappresentato (male) dalla "Ed's guide to metal"




Ovviamente: è una parodia, non un documentario. Ma mi fai venire il dubbio: esiste veramente il vegetarian progressive grindocre?

Io comunque, da ex metallaro, la trovo divertente, anche per lo stile grottesco che anche il linguaggio contribuisce a costruire.

Ciao
Andrea
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8/17/2009 9:24 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
andreBG, 17/08/2009 20.59:


Ma mi fai venire il dubbio: esiste veramente il vegetarian progressive grindocre?



Grindcore si; "Progressive" mi pare difficilmente sensato in qualcosa da 200 b.p.m ;"Vegetarian" è la conferma ch è una presa per i fondelli

"Grind" ha il senso di "rumore ad alta frequenza", "core" il solito :
Genealogy
I Carcass in poche parole (a 2:40 ci sono appunto le smerigliatrici angolari, "grinders").
[Edited by mattiapz 8/17/2009 9:36 PM]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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8/17/2009 10:07 PM
 
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Re: Re: Re: Re:
lore68@, 17/08/2009 17.51:



cmq sono ancora convinto per la mia esperienza di restauratore di mobili ribadisco che puntine da tappezzeria a testa piatta e larga contribuirebbero alla buona riuscita dell'intervento




[SM=x653560] Io invece sono convinto che ti trovi le punte che oltrepassano lo spessore della plastica e alla lunga strappano prima la vinilpelle della sella, poi le calze delle avvenenti passeggere [SM=g27836] .
Il bello è poi la julienne di maroni [SM=x653556] sulla zona vicino al serbatoio. [SM=x653563]

Fidati.
Una profonda inspirazione, una lenta espirazioe e...hop! un saltino e sfili il tacquino dalla tasca posteriore e compri la graffettatrice.

P.S
Le graffette appunto devono essere corte.Molto corte. Pure troppo.
[Edited by mattiapz 8/17/2009 10:12 PM]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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