| | | OFFLINE | | | Post: 44 Post: 43 | Registrato il: 13/01/2011
| Città: RIMINI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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19/01/2017 16:32 | |
Tenuta collettore aspirazione Ciao a tutti, ho cercato ma non sono riuscito a trovare una guida univoca. Praticamente la mia dominator soffre dell'intolleranza alla pioggia descritta da vari utenti.. questo inverno le ho fatto vari lavori che mi hanno permesso di smontarla un po' e trovare un collettore di aspirazione che presenta una crepa che PARE solo superficiale. La domanda é: prima di spendere soldi in un collettore nuovo, esiste un modo per verificare la tenuta dello stesso? |
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| | | OFFLINE | | Post: 12.818 Post: 12.584 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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19/01/2017 22:03 | |
METTI TRE QUATTRO FASCETTE DI CABLAGGIO strette a collettore caldo.
Se lo prendessi nuovo mettile lo stesso.
perchè? non c'è un perchè.....fallo. |
| | | OFFLINE | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 11/04/2016
| Città: CISLIANO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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19/01/2017 23:02 | |
Esiste un modo molto semplice per controllare la tenuta del collettore
Basta spruzzare con un oliatore di plastica della benzina, in piccole dosi e a motore acceso dove si crede che sia fessurato
Nel caso fosse crepato il motore tirerà dentro la benzina aumentando talmente tanto il rapporto stechiometrico da far spegnere la moto perché la carburazione diventa grassa al tal punto che non riesce a bruciare |
| | | OFFLINE | | | Post: 44 Post: 43 | Registrato il: 13/01/2011
| Città: RIMINI | Età: 34 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/01/2017 00:48 | |
Intanto grazie per le risposte proverò prima come suggerito da tave a buttare un po' di benzina sul collettore con un beccuccio sperando di non prendere fuoco e poi comunque vada provo con le fascette.
Ciro fascette per cablaggi intendi quelle di plastica che una volta chiuse non si aprono più giusto? |
| | | OFFLINE | | Post: 12.828 Post: 12.594 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/02/2017 11:59 | |
Si le fascette comuni
Occhio al suggerimento del Tave in alternativaspruzzi del talcoe se sbuffa allora é da operare |
| | | OFFLINE | | Post: 88 Post: 88 | Registrato il: 15/06/2016
| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/03/2020 10:09 | |
Ragazzi la guarnizione del collettore di aspirazione, dove si può trovare? La mia è cotta, molto dura.
Ho trovato questa
nrp-carbs.co.uk/shop/index.php?route=product/product&product_id=4224&sear...
ma con i costi spedizione lievita molto.
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.764 Post: 1.753 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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24/03/2020 11:20 | |
ciao,
misurala in lunghezza e spessore. A memoria puoi adattare un o-ring da 3/4" o da 1".
A quel punto in ferramenta quando si potrà.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 385 Post: 385 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/03/2020 19:30 | |
Ciao
Se prendendo la misura, come ha detto Dino
pensi che ne puoi adattare una di queste
fammelo sapere che te ne mando un paio.
Sono quelle classiche che si trovano ogni tanto al Lidl
e costano niente.
Nelle foto trovi le misure del diametro (interno) e della sezione
[Modificato da Manu_Domy_70 24/03/2020 19:30]
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il Mondo Perfetto ?
- Meno "Professoroni"
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- Tanto Rispetto !
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| | | OFFLINE | | Post: 89 Post: 89 | Registrato il: 15/06/2016
| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/03/2020 22:22 | |
Ciao, grazie per le risposte.
ho estratto la guarnizione e ho misurato circa 53mm come diametro interno ideale. Non è neanche così indurita, più che altro è appiattita.
Manu ma quegli o ring sono in viton?
Avete provato con o ring normali e non vi da nessun problema?
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| | | OFFLINE | | Post: 386 Post: 386 | Registrato il: 14/10/2017
| Città: VARESE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/03/2020 10:30 | |
MarkB86, 24/03/2020 22:22:
...Manu ma quegli o ring sono in viton?
Avete provato con o ring normali e non vi da nessun problema?
Ciao Mark
Sinceramente non saprei...
Sulla confezione c'è scritto che sono resistenti ad acidi,benzina e olio.
Ne ho usata qualcuna per usi generici o su tubi in plastica.
Sulla Moto solo come spessori, quindi non in zone "calde".
Quella che si avvicina di piū alla tua è da 50 mm
e la sezione forse è un pò grossa, 3.55 mm (vedi foto)
Se serve è qui, o se ne servono altre dei diametri che vedi.
Cmq se non ricordo male quella del filtro dell'olio è intorno ai 50 mm anche lei, ma aspetta qualcuno che ce l'ha per saperne di piū.
Poi, ma forse hai già guardato, su Amazon, piuttosto che eBay
di queste ad anello ce ne sono diverse, bisogna giustamente sapere se sono buone per quel che serve a te.
Esempio qui:
www.amazon.it/s?k=Guarnizioni+gomma+ad+anello&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_s...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.765 Post: 1.754 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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26/03/2020 09:11 | |
DINO.B, 24/03/2020 11:20:
ciao,
misurala in lunghezza e spessore. A memoria puoi adattare un o-ring da 3/4" o da 1".
A quel punto in ferramenta quando si potrà.
Ho verificato e chiesto. Una guarnizione da 2" da "tirare" un pelino.
2"= 50,8...mm
[Modificato da DINO.B 26/03/2020 09:24]
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
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