Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rottura cambio consigli

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2016 14:24
OFFLINE
Post: 49
Post: 47
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
09/05/2016 23:11

Rottura cambio consigli
Ciao raga mi servono dei consigli oggi mi si è rotto probabilmente un dente dell'ingranagio della seconda perché accelerando scavala come se saltasse la catena mentre con tutte le altre marce va come sempre...ora ho quasi tirato giù il motore e vorrei fare io il lavoro anche se sarebbe la prima volta!!! E mi viene qualche dubbio tipo mettiamo il caso che riesco a smontare e rimontare tutto poi si debbono registrare le valvole visto che dovrò togliere testata cilindro etc etc???? [SM=g27993] [SM=g27992] [SM=g27992] [SM=g27993] [SM=g27992] [SM=g27993]
Avete qualche consiglio da tenere a mente
OFFLINE
Post: 899
Post: 888
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
10/05/2016 06:52

Se il tuo problema è la registrazione delle valvole ti aiuto io.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
ONLINE
Post: 1.149
Post: 1.148
Registrato il: 01/05/2010
Città: GROTTAGLIE
Età: 59
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/05/2016 07:47

la registrazione delle valvole e il tuo ultimo problema [SM=x653551]


OFFLINE
Post: 49
Post: 47
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/05/2016 07:59

Secondo voi allora rinuncio e porto il motore dal meccanico o ci provo ????
OFFLINE
Post: 1.878
Post: 1.878
Registrato il: 20/11/2011
Città: FAUGLIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/05/2016 09:33

Re:
PierluigiPasqua, 10/05/2016 07.59:

Secondo voi allora rinuncio e porto il motore dal meccanico o ci provo ????



Ciao,
per scoppiare in due il monoblocco servono esperienza, attrezzi(possibilmente il lavoro andrebbe fatto in una officina), varti pezzi di ricambio che magari tu al momento del rimontaggio non sai ma vanno cambiati(cuscinetti, pezzi vari di usura ecc.)

Oltre a questo una volta che smonti dovresti dare una occhiata e controllare lo stato di molte cosette(biella, albero a gomiti, cuscinetti banco, blocco frizione nonché pistone con tutti i suoi vari pezzettini simpatici, controllo ruota libera visto che il dominator spesso ne soffre, per poi arrivare alla distribuzione e a richiudere la testata serrando ovviamente ogni bullone alla coppia prestabilita)

Da solo magari spendi la metà ma se poi hai "mancato" una di queste cose ti tocca riaprire tutto e lì sono santi che scendono..

Da un buon meccanico certo spendi il doppio, ma hai la garanzia sul lavoro e la moto pronta per fare altri 100000 km in tranquillità..
Vedi tu.




In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
OFFLINE
Post: 7.160
Post: 7.156
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Illustrissimo
10/05/2016 09:59

Vuoi un basamento buono così trapianti solo la termica?

P.s. così tanto per gradire hai almeno una dinamometrica ?
[Modificato da -- Paolo -- 10/05/2016 10:01]


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 50
Post: 48
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/05/2016 10:33

A che prezzo Paolo ??? Quanto mi costa secondo voi portarlo da un meccanico ???
OFFLINE
Post: 51
Post: 49
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/05/2016 15:41

Motore tirato giù...ora mi serve decidere se provare o portarlo da un meccanico...poi se c'è qualcuno ad Udine che può mettere a disposizione esperienza e qualche attrezzo a cui posso portarlo e dare una mano per capirci sono più contento di pagare lui che un meccanico !
OFFLINE
Post: 900
Post: 889
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
10/05/2016 19:14

Ormai hai smontato. Puoi solo portarlo in officina e farlo sistemare. Oppure in giro per un 500 euretti trovi un motore completo e lo monti. Te lo consiglio. Tanti pezzi del tuo potrebbero essere buoni come ricambi e magari ammortizzi la spesa. L'avventura di scoppiare un motore non è una passeggiata e la domy non è una special (che è una bella rottura di scatole anche lei). Non saprei che dirti. Contatta anche super Ciro o cerca su subito un motore. Ne guadagni in salute, soldi e tempo.


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 902
Post: 891
Registrato il: 18/06/2012
Città: UDINE
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
10/05/2016 22:09

Ho visto questo www.subito.it/accessori-moto/honda-dominator-600-roma-163805884.ht...

Vendendo i pezzi che avanzano recupereresti un fracco di soldi.. Ho visto anche altro per 200 € in meno.
Per un confronto sulla spesa chiedi un preventivo per riparare il tuo alla Kentros


La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto)
OFFLINE
Post: 7.161
Post: 7.157
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Illustrissimo
11/05/2016 10:17

se lo porti ad un meccanico spendi almeno 1000 euro , cerca un motore buono da 600/700 e poi vendi la tua testa con asse a camme (se è buona) a 200 euro cilindro più pistone a 100 ecc ecc


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 12.608
Post: 12.374
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Illustrissimo
11/05/2016 16:04

Un motore completo direi a scatola semichiusa non lo prenderei tranne per 300/350€
[Modificato da CIRODOMINATOR 11/05/2016 16:06]
OFFLINE
Post: 52
Post: 50
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 09:50

Ragazzi dilemma il doppio ingranaggio del bilancere della Biella va montato sfasato come da manuale ??? Ma montato sfasato non si accoppia con quello della Biella almeno quello esterno ??? [SM=g27993]
OFFLINE
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:29

Ciao,è di questo contralbero che stai parlando?
OFFLINE
Post: 53
Post: 51
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:41

Perfetto quindi l'ingranaggio di sotto con quello di sopra sono leggermente sfasati, ma si innestano lo stesso sul l'albero????
OFFLINE
Post: 54
Post: 52
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:41

Hai foto poco più a fuoco ???
OFFLINE
Post: 36
Post: 36
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:50

come fotografo valgo meno di nulla... [SM=x653549] se mi avvicino sfuoca di piu',allora mi sono allontanato un po',si vedono i miei piedoni,scaica la foto ed ingrandisci un pochino,vedrai due puntini che si devono allineare uno sul contralbero ed uno sull'albero motore,buona fortuna.
OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:57

Ne ho trovata una migliore di qualche tempo fa,guarda se questa va meglio
OFFLINE
Post: 38
Post: 38
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 11:58

...ops...
OFFLINE
Post: 55
Post: 53
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 12:02

Ok si vede meglio...toglimi solo un dubbio i due ingranaggi del contralbero si devono allineare col foto grande e poi i due punti sugli ingranaggi dell'albero e contralbero vanno messi in fase giusto ????
OFFLINE
Post: 56
Post: 54
Registrato il: 03/03/2015
Età: 42
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 15:42

Biella ok !!! È possibile che questi segni sul l'ingranaggio del cambio mi facciano scappare la seconda come se mancasse un dente o più ???
OFFLINE
Post: 39
Post: 39
Registrato il: 05/12/2015
Età: 52
Sesso: Maschile
Cinquantino
29/05/2016 17:10

Gli innesti frontali devi vedere se ti scappano le marce,quella in foto è la decementatura degli ingranaggi che si sfalda e va in giro per il motore,io cercherei un cambio messo meglio
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 11/05/2016
Città: OLBIA
Età: 50
Sesso: Maschile
Cinquantino
30/05/2016 14:24

Sono assolutamente da cambiare ,come ti hanno gia detto e' saltata la cementazione degli ingranaggi ,problema comune ad xr e dominator.
Quando facevi il cambio dell olio non notavi la limatura nel filtro a reticella del telaio ?Considera che quando quei residui molto duri girano per il motore fanno danni. Sicuramente avrai cilindro e pistone rigati , da verificare anche biella ,camme e bilancieri, insomma ti sei guadagnato una revisione totale del motore ( la sto facendo anche io su motore xr 600 ).Pero' almeno sarai sicuro di avere un motore revisionato ,invece prenderne un altro usato potrebbe avere comunque lo stesso problema anche se pare funzionare bene.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com