| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 14/07/2008
| Città: BOLOGNA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/06/2012 14:42 | |
Si era rotto il cavo contachilometri mod. Domy 91.
Oggi mi è arrivato...
Qualcuno ha consigli per il montaggio, va lubrificato?
Suggerite un tipo di lubrificante particolare.
Grazie
Saluti ALe [Modificato da acuppone 11/06/2012 14:42] |
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| | | ONLINE | | Post: 2.374 Post: 2.374 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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11/06/2012 15:04 | |
Prima cosa controlla bene la chiocciola ed il relativo ingranaggio in teflon se sono integri e ben ingrassati, poi controlla bene la guaina, solitamente in corrispondenza della lunetta in plastica nera che fa da riparo in corrispondenza della piastra inferiore della forcella la guaina si lesiona nella sua "pelle" e si grea ruggine che va a far grippare il cavo interno con conseguente rottura. Facci sapere che trovi! |
| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 14/07/2008
| Città: BOLOGNA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/06/2012 20:45 | |
Grazie, cambiato tutto in ordine...
Piano piano si impara a fare tutto in questa moto |
| | | ONLINE | | Post: 2.375 Post: 2.375 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/06/2012 08:52 | |
acuppone, 12/06/2012 20.45:
Grazie, cambiato tutto in ordine...
Piano piano si impara a fare tutto in questa moto
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| | | OFFLINE | | | Post: 88 Post: 80 | Registrato il: 03/07/2007
| Città: TRESNURAGHES | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/05/2013 14:37 | |
ciao a tutti :)
vedo che a molti si è rotto sto benedetto cavo, io vorrei allungargli la vita più possibile .. ma ieri mentre stavo esaminando il mio nuovo acquisto sono rimasto un po perplesso per il giro secco che fa il cavo:
è giusto così? a me sembra di no, il cavo dovrebbe fare meno curve secche possibili, no? ..infatti avrei intenzione di mollare quel fermo in plastica nero e girarlo un po in senso orario..
Qualcuno può mostrarmi una foto che mostri il giro corretto di questo cavo e la posizione più ottimale di quel fermo in plastica?
(io ho già frugato centinaia di foto su guggolo immagini ma senza esito..)
graaziee [Modificato da m-silvio 04/05/2013 14:39] |
| | | OFFLINE | | Post: 963 Post: 963 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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04/05/2013 15:42 | |
il passaggio e corretto devi solo alzare il fermo fino a che non tocca la staffa antisvergolo della forcella........... |
| | | OFFLINE | | | Post: 90 Post: 82 | Registrato il: 03/07/2007
| Città: TRESNURAGHES | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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04/05/2013 18:12 | |
grazie franky, ero in garage proprio ora e mi stavo studiando l'ammenicolo, ho visto che sullo stelo c'è un pirullo che impedisce a quella plastichina di ruotare sullo stelo, ho visto però che di pirullo ce n'è un altro più sopra.. stavo pensando di spostare questo coso di plastica nera sull'altro pirullo, va bene?
..cosa intendi per 'alzare il fermo' e cosa è 'la staffa antisvergolo'?
(nel frattempo ho rotto la leva del freno ) |
| | | OFFLINE | | Post: 8.760 Post: 8.688 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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04/05/2013 22:29 | |
IO LO LASCIO COME LA MOTO ROSSA
quella cravatta fa spezzare la cordina
notare la moto bianca con la rossa |
| | | OFFLINE | | | Post: 93 Post: 85 | Registrato il: 03/07/2007
| Città: TRESNURAGHES | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/05/2013 07:40 | |
da quelle due foto si capisce poco, comunque ho fatto scavalcare alla 'cravatta' il pirullo e l'ho messo qualche cm più in alto e l'ho ruotato un po in senso orario, ora la curva del cavo è decisamente meno 'secca'..
(mi aspettavo più precisione in questi dettagli da una marca così blasonata)
ot: Vi prego rispondetemi sul thread 'leva freno' |
| | | OFFLINE | | Post: 965 Post: 965 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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05/05/2013 09:20 | |
come si dice una foto e meglio di cento parole
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| | | OFFLINE | | | Post: 95 Post: 87 | Registrato il: 03/07/2007
| Città: TRESNURAGHES | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/05/2013 12:38 | |
franky grazie, quella è esattamente la posizione in cui volevo metterla io, ma io ho le plastiche e in alto la linguetta di ancoraggio al bullone che si vede nella tua foto sarebbe esattamente dove nella tua foto è presente il cavo.. ora.. il cavo lo faccio passare dentro (ovvero a contatto dello stelo) o fuori (ovvero oltre la linguetta dove è ora)?
(propenderei di lasciarlo com'è.. già ora la curva è meno secca, vedi foto)
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| | | OFFLINE | | Post: 967 Post: 967 | Registrato il: 27/08/2011
| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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05/05/2013 15:42 | |
ma si anche io la lascerei così,va molto meglio di prima |
| | | OFFLINE | | Post: 8.766 Post: 8.694 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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05/05/2013 20:56 | |
m-silvio, 05/05/2013 07:40:
da quelle due foto si capisce poco, comunque ho fatto scavalcare alla 'cravatta' il pirullo e l'ho messo qualche cm più in alto e l'ho ruotato un po in senso orario, ora la curva del cavo è decisamente meno 'secca'..
(mi aspettavo più precisione in questi dettagli da una marca così blasonata)
ot: Vi prego rispondetemi sul thread 'leva freno'
CAMBIA MOTO ALLORA
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| | | OFFLINE | | | Post: 97 Post: 89 | Registrato il: 03/07/2007
| Città: TRESNURAGHES | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/05/2013 22:09 | |
ciro la moto che desidero semplicemente non esiste :)
..e dopo tutti questi anni che sono iscritto e che cerco, alla fine ho comprato il domy.. che so già mi farà penare un po all'inizio ma sono fiducioso che quantomeno non mi lascerà a piedi.. |
| | | OFFLINE | | Post: 376 Post: 376 | Registrato il: 01/08/2009
| Città: PALERMO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/10/2014 11:19 | |
dubbi sul passaggio sotto la strumentazione ciao ragazzi, riesumo questo post per non aprirne di nuovi
qualche mese fa ho sostituito tutto il gruppo telaietto-faro-strumentazione e mi è rimasto un dubbio riguardo il passaggio del cavo del conta chilometri; credo che faccia una piega eccessiva nel passaggio dal telaietto alla strumentazione.
qualcuno potrebbe fare una foto dettagliata della zona, con un particolare proprio del passaggio del cavo dalla piastra anti svergolo al telaietto?
Grazie mille, non vorrei fare danni.
Leandro (da Milano) |
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