| | | OFFLINE | | Post: 74 Post: 60 | Registrato il: 30/08/2004
| Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/06/2005 10:13 | |
Ahi ahi...
ieri sera ho sentito per la prima volta un rumore metallico.
5500 giri, ed eccolo comparire: sembra provenire dalla parte anteriore del motore (cilindro?). Sembra quasi che ci sia un pezzettino di ferro vagante che, sopra quei regimi, inizi ad girare e a far casino. Ho paura!!!
Qualcuno ha esperienza a proposito?
mi affido alla vostra esperienza prima di portare bianchina dal dottore...
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Solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante" |
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| | | OFFLINE | | Post: 92 Post: 88 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/06/2005 11:26 | |
catena di distribuzione?
2 dita a V
2 dita a V
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Max ('69) TS
Yamaha TDM 900 ABS ('05)
Rocky Mountain Edge ('02) |
| | | OFFLINE | | Post: 243 Post: 243 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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09/06/2005 13:27 | |
Trovato il socio del TRITTICCHITICTIC!
Anche io appoggio la tesi della catena distribuzione, se il rumore arriva da sopra c'e' poca scelta... |
| | | OFFLINE | | Post: 243 Post: 207 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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09/06/2005 16:33 | |
Scritto da: sergiun 09/06/2005 10.13
Ahi ahi...
ieri sera ho sentito per la prima volta un rumore metallico.
5500 giri, ed eccolo comparire: sembra provenire dalla parte anteriore del motore (cilindro?). Sembra quasi che ci sia un pezzettino di ferro vagante che, sopra quei regimi, inizi ad girare e a far casino. Ho paura!!!
Qualcuno ha esperienza a proposito?
mi affido alla vostra esperienza prima di portare bianchina dal dottore...
Per verificare se si tratta della catena di distribuzione, senza smontare niente,esiste un sistema empirico e che richiede "orecchio"...
Sul lato destro della testa cè una specie di tappo circolare metallico (diametro circa 20 mm) con un "aletta", è il perno del meccanismo che tiene in tensione uno dei due pattini della catena di distribuzione .A motore acceso ed al minimo,ruotare con una pinza stretta sull'aletta detto perno in senso antiorario e "sentire" se il rumore cambia di intensità .La rotazione,visto che il sistema è fissato con una vite ,è minima, ma dovrebbe bastare .Ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 150 Post: 132 | Registrato il: 29/06/2004
| Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/06/2005 09:06 | |
Minchia che chicca!
Ma quante ne sai? |
| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 64 | Registrato il: 30/08/2004
| Città: TORINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/06/2005 09:37 | |
Scritto da: waltz 09/06/2005 16.33
Per verificare se si tratta della catena di distribuzione, senza smontare niente,esiste un sistema empirico e che richiede "orecchio"...
Sul lato destro della testa cè una specie di tappo circolare metallico (diametro circa 20 mm) con un "aletta", è il perno del meccanismo che tiene in tensione uno dei due pattini della catena di distribuzione .A motore acceso ed al minimo,ruotare con una pinza stretta sull'aletta detto perno in senso antiorario e "sentire" se il rumore cambia di intensità .La rotazione,visto che il sistema è fissato con una vite ,è minima, ma dovrebbe bastare .Ciao!
Altra tacca sul manubrio waltz!!!
(non è che rischi di segarlo in due a forza di tacche?)
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