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problema....

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2011 18:31
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Cinquantino
27/10/2011 23:27

ragazi spero di postare nella sezione giusta, ho cercato un pò ma non ho trovato nulla di simile...ne approfitto, dato che ho la moto smontata,per chiedervi un consiglio. La mia moto ha un problema, non supera i 4000/4300 giri con i fari spenti, appena li riaccendo tutto ritorna alla normalità....inizialmente credevo che era un problema legato al filtro del serbatoio oppure al carburatore ma nulla di tutto ciò...ho controllato e avevo il fusibile vicino alla batteria fulminato l'ho sostituito anche se credo che la batteria sia andata, non prende nemmeno più la carica...qualcuno può essermi d'aiuto....grazie
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Mastro Dominatore
28/10/2011 15:41

non saprei... qui Paolo ti può essere di aiuto facendo l'elettrauto.... però pare di capire che il problema è di natura elettrica e potrebbe essere un problema al regolatore di tensione...

PAOLOOOOOO!!!!!!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

29/10/2011 10:57

Secondo me le cose possono essere solo 2....
Regolatore di tensione alla frutta,oppure una massa che fa male contatto sul telaio...
Per il regolatore di tensione fai presto,non serve che la batteria sia in ordine, la metti in moto con i fari accesi,prnedi un tester e metti i puntali nei morsetti della batteria,poi leggi il valore al minimo,già dovrebbe essere sui 13 volt,poi porti il regime a 4000/ 5000 giri,se il valore va oltre i 14 volt,o crolla inesorabilmente sotto i 12, è il regolatore di tensione andato....
Sennò mi sa che c'è qualche cavo positivo a massa o qualche cavo di massa che non fa ben contatto,in qualsiasi caso il contiuo scarica/carica della batteria la friggerebbe comunque...

poi a mali estremi c'è da controllare lo statore,accensione moto,con il connettore che va nel regolatore di tensione scollegato (qui servirebbe la batteria in ordine) si può misurare anche al minimo poi con il tester, posizionato su corrente alternata 220 volt, vai sul connettore e provi le varie combinazioni tra faston ( cioè 1 con 2 / 1 con 3/ 2 con 3) ogni fase dovrebbe dare sui 70 volt (se non di più,non conosco questo statore,parlo tutto in linea teorica basandomi sulla mia vecchia SV) , se invece una delle fasi da 0,lo statore è da cambiare....

non mi viene in mente altro,ma da qualche parte c'è stato un'evento che ha fatto saltare fusibile e batteria.... qundi un picco di corrente anomalo...

spero di esserti stato d'aiuto
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Dominatore
29/10/2011 18:31

E che problema c'e' ?? In moto SI DEVE andare con i fari accesi !!

[SM=g27828]

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