Sulla maglia a ribattere do ragione al meccanico, in termini di sicurezza non ci sono paragoni.
Per il resto, beh ti ha preso un centone di manodopera, non è proprio poco però purtroppo è così, perché o il meccanico è tuo amico e ti fa pagare l'effettiva manodopera(in questo caso un ora a stare larghi, quindi 40€ circa) oppure, come la maggior parte, i prezzi sono sempre più alti.
La catena vx2, come quella che ti ho messo sul link, costa 60€ circa, con gli ingranaggi(buoni) si arriva a 100.
Ma anche con gli altri marchi e un prodotto equivalente il costo è più o meno quello.
Forse per "catena da moto stradale" intendeva la catena con gli o-ring, coma la vx2 per l'appunto, in quanto molti ancora montano catene senza o-ring su moto come il dominator, e lì ovviamente il prezzo scende un po'(una catena senza or costa circa la metà rispetto a quella con gli or).
Comunque vai sereno, goditi la moto e la prossima volta prendi il kit e vieni da me che te la monto aggratis
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"