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Finalmente ci siamo incontrati....

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2011 15:29
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30/04/2011 14:59

Da piccolo sognavo gli enduroni... in particolare ammiravo la domy. [SM=x653540] Ora sono riuscito a prenderne una, più o meno di quel periodo. RD08 3° serie del 1997... eccola qui:

[IMG]http://i52.tinypic.com/rh75nm.jpg[/IMG]

[IMG]http://i51.tinypic.com/73nx3b.jpg[/IMG]

[IMG]http://i56.tinypic.com/iee44p.jpg[/IMG]

[IMG]http://i53.tinypic.com/otj2mt.jpg[/IMG]
Sicuramente ha assaggiato l'asfalto, ha un bel graffio sul carter vicino alla scritta Honda... ma dopo 41.000 Km direi che è anche poco.

[IMG]http://i51.tinypic.com/e89umd.jpg[/IMG]

Mi sembra di avervela fatta vedere tutta... giusto per finire la descrizione monta:

- corona 47 denti

- cerchi e raggi D.I.D.

- Gomme Anakee2

Nella presentazione mi hanno detto che fate le "radiografie online" ... sono proprio ansioso di sentire la vostra (sempre che non me la facciate pagare cara [SM=g27828] )
30/04/2011 15:04

Bella!!!

Quel segno sul carter potrebbe non essere da caduta ma da sfregamento stivale.

La leva del cambio mi sembra molto bassa. E' ballerina?
[Modificato da Domi_hover 30/04/2011 15:05]
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30/04/2011 15:05

Bella [SM=g27811]
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30/04/2011 15:16

[SM=x653535]
sembra ok

il kit catena deve essere sostituito
-
la manopole meglio quelle tutte nere
-
i collettori di scarico e le pedane passeggero sono lucide e oltre la normalita'
significato che la moto è stata lavata poche volte e non con solventi da "lavaggio"

LA Strisciata da caduta non la riesco a vedere noto che ha la gommina bucata della leva delle marce
avra' forse assaporato qualche caduta da fermo
-
controlla in fase di marcia che lo sterzo ti risulti dritto quando procedi sul rettilineo
se cosi' non fosse lo comunichi


PS. ora ho notato la strisciata sul carter "frizione"
quella non è una caduta ma un'abrasione da "stivaletti" borchiati o da abbigliamento metallaro [SM=g27828]

COMPLIMENTI PER IL MEZZO VOTO 9,5 [SM=g27811]
30/04/2011 15:22

Re:
CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:

[SM=x653535]
sembra ok

il kit catena deve essere sostituito
-
la manopole meglio quelle tutte nere
-
i collettori di scarico e le pedane passeggero sono lucide e oltre la normalita'
significato che la moto è stata lavata poche volte e non con solventi da "lavaggio"

LA Strisciata da caduta non la riesco a vedere noto che ha la gommina bucata della leva delle marce
avra' forse assaporato qualche caduta da fermo
-
controlla in fase di marcia che lo sterzo ti risulti dritto quando procedi sul rettilineo
se cosi' non fosse lo comunichi


PS. ora ho notato la strisciata sul carter "frizione"
quella non è una caduta ma un'abrasione da "stivaletti" borchiati o da abbigliamento metallaro [SM=g27828]

COMPLIMENTI PER IL MEZZO VOTO 9,5 [SM=g27811]



Scusa Ciro, vabbè l'occhio da esperto e la conoscenza della "materia", ma come diavolo fai a capire che il trittico è da fare se si vede a malapena qualche centimetro di catena? [SM=g27833]



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30/04/2011 15:25

Re: Re:
Domi_hover, 30/04/2011 15.22:



Scusa Ciro, vabbè l'occhio da esperto e la conoscenza della "materia", ma come diavolo fai a capire che il trittico è da fare se si vede a malapena qualche centimetro di catena? [SM=g27833]






nota la prima foto si vede bene il cursore oltre la meta' della sua corsa


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30/04/2011 15:50

Re: Re: Re:
CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.25:



nota la prima foto si vede bene il cursore oltre la meta' della sua corsa






ellamiseria CIRO... ma sei peggio dei R.I.S. o del C.S.I.!!!!

ma dai... pensa che sono dovuto andare a riguardare la foto ingrandita!!!

in effetti con la coronazza che monta se ha i registri a quel punto i casi sono due: o hanno sbagliato ul numero di maglie o la catena è effettivamente andata.


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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30/04/2011 16:10

Ueh , ragazzi....come avete osato mettere in dubbio la competenza di Ciruzzo nostro ????

E poi anche se non si vedeva bene ..... LUI ha intuito che bisognava cambiarlo....

..." PATRIMONIO DELL'UMANITA' !!! , LO FACCIAMO PATRIMONIO DELL'UMANITA' !!!!"...

(p.s. tratto dal film Qualunquemente di Antonio Albanese )

[SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]
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30/04/2011 16:18

Re:
Pasqui65, 30/04/2011 16.10:

Ueh , ragazzi....come avete osato mettere in dubbio la competenza di Ciruzzo nostro ????

E poi anche se non si vedeva bene ..... LUI ha intuito che bisognava cambiarlo....

..." PATRIMONIO DELL'UMANITA' !!! , LO FACCIAMO PATRIMONIO DELL'UMANITA' !!!!"...

(p.s. tratto dal film Qualunquemente di Antonio Albanese )

[SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548] [SM=x653548]



[SM=x653536]
...gia che ci siamo perchè non " Santo, subito" ? [SM=g27828]

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30/04/2011 18:42

Fa invidia da quanto sembra nuova [SM=g27811] .

Tutte le domy 3 che ho visto in strada e in foto sono praticamente nuove.

Lo si vede anche dal sotto la leva cambio che e' tutto pulito ed e' stata tenuta con cura
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30/04/2011 18:51

Re:
CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:


la manopole meglio quelle tutte nere



Poco fa mentre ero in giro sono passato davanti a un negozio di articoli da cross... già che c'ero ho preso un souvenir...

[IMG]http://i56.tinypic.com/2hs91tw.jpg[/IMG]

Non sono tutte nere ma nere e grigie come la moto.


CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:


LA Strisciata da caduta non la riesco a vedere noto che ha la gommina bucata della leva delle marce avra' forse assaporato qualche caduta da fermo



Comunque qualche assaggino di asfalto l'ha dato, da vicino si vedono i graffi sulle leve.

CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:


controlla in fase di marcia che lo sterzo ti risulti dritto quando procedi sul rettilineo se cosi' non fosse lo comunichi


Appena ho l'ok dall'assicurazione proverò... per ora posso solo in cortile ma di rettilineo manco a parlarne.

CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:


COMPLIMENTI PER IL MEZZO VOTO 9,5 [SM=g27811]


Spero che con un po' di esperienza io possa poi esserne all'altezza [SM=g27828]


robydominator, 30/04/2011 15.50:

CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.25:



nota la prima foto si vede bene il cursore oltre la meta' della sua corsa





in effetti con la coronazza che monta se ha i registri a quel punto i casi sono due: o hanno sbagliato ul numero di maglie o la catena è effettivamente andata.



Ok, fatemi capire anche a me ... [SM=g27833] ... quando l'ho presa mi aveva detto di aver fatto il cambio ad agosto, possibile che il consumo sia già così alto?!

@Ciro mi puoi indicare il punto nella foto?
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30/04/2011 19:06

Quando portai a casa la mia (50000km) cambiai subito trittico e freni.
presi il kit della DID e restai stupito perche' non mancava molto al segno che indicava l'usura.
Bisognerebbe misurare il passo di una maglia originale e non per capire.
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30/04/2011 20:04

"robydominator, 30/04/2011 15.50:

--------------------------------------------------------------------------------

CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.25:

--------------------------------------------------------------------------------



nota la prima foto si vede bene il cursore oltre la meta' della sua corsa




--------------------------------------------------------------------------------



in effetti con la coronazza che monta se ha i registri a quel punto i casi sono due: o hanno sbagliato ul numero di maglie o la catena è effettivamente andata.

--------------------------------------------------------------------------------
"


se così fosse probabilmente la catena che hanno utilizzato o ha qualche maglia in piu' (magari hanno sbagliato a contare quella vecchia) oppure l'interasse della singola maglia è lievissimanente più lungo di quella precedente e, se moltiplichi la diffewrenza per il numero di maglie, ti viene fuori la lunghezza di qualche maglia im più con lo stesso risultato.

per vedere se la catena è ok usa il solito sistema dell'oscillazione... così ti togli il dubbio!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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30/04/2011 21:17

scatta una foto

qua' ma lato opposto [SM=g27828]

[IMG]http://i51.tinypic.com/anyfqc.jpg[/IMG]



poi conta le maglie e il n. denti corona e pignone

e visto che è gratis scatta una foto cosi'



[IMG]http://i51.tinypic.com/2v8o2h3.jpg[/IMG]


ti diremo piu' precisamente lo stato usura [SM=g27811]
[Modificato da CIRODOMINATOR 30/04/2011 21:17]
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30/04/2011 22:26

Ok, domani faccio le foto ravvicinate e mi metto a fare la conta di denti e maglie così ne approfitto per pulire e lubrificare di nuovo la catena.

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30/04/2011 23:30

è stata cambiata una vite del paracalore dei collettori, strano che si sia persa.
Al limite si usura con le vibrazioni il lamierino del paracalore ma la vite rimane al suo posto, oppure per pulire a fondo hanno smontato la moto

bella, complimenti!
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01/05/2011 01:21

Per restare in tema di catene ho visto che la did tende a tirarsi molto di piu dell'originale(esperianza anche su altre moto).
in piu ho visto che hanno aumentato il diametro perni sulle nuove did di 0.2mm rispetto al modello di 3 anni fa.
Ho montato una maglia sfilabile e ho notato che le maglie tendono a grippare anche se affogate nell'olio/grasso(dicono di ingrassare ogni 300km mentre io metto spray did ogni 100km).
i kit nuovi mi sembrano scadentucci al contrario di 15 anni fa.
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01/05/2011 10:03

I guru del forum hanno detto la laro e io ti dico : è semplicemente bella ,complimenti. [SM=x653535] ciaoo


W la pensione
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01/05/2011 15:33

Re:
CIRODOMINATOR, 30/04/2011 21.17:

scatta una foto....


poi conta le maglie e il n. denti corona e pignone

e visto che è gratis ...


ti diremo piu' precisamente lo stato usura [SM=g27811]



Allora La prima foto è questa:
[IMG]http://i54.tinypic.com/2cdk4mp.jpg[/IMG]

il rapporto pignone corona è 15 / 47 mentre la catena è una DID 520 da 110 maglie (di cui ho notato due sono ribattute). Alle informazioni ricevute all'atto di acquisto il trittico è stato fatto ad agosto 2010.

le altre foto corona e pignone:

[IMG]http://i56.tinypic.com/spj7t1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/10d7bbt.jpg[/IMG]

In ogni caso ho provato e non ci sono sfregamenti della catena, come tensione va bene.

emi74m, 30/04/2011 19.06:

Quando portai a casa la mia (50000km) cambiai subito trittico e freni.
presi il kit della DID e restai stupito perche' non mancava molto al segno che indicava l'usura.
Bisognerebbe misurare il passo di una maglia originale e non per capire.


Potrebbe essere il tuo stesso caso... non ho controllato sul pignone ma catena e corona sono della DID



Già che avevo la macchina fotografica a portata di mano ... le nuove manopole... decisamente meglio di quelle arancioni di prima [SM=g27828]
[IMG]http://i51.tinypic.com/10dxjzt.jpg[/IMG]


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01/05/2011 16:11

okay
dalle foto gli ingranaggi sono apposto
la catena è did
con la corona 47 con kit nuovo non arriva mai avanti la ruota
sembra che ci sia un consumo
se si elimina una maglia pero' arriva quasi tutto avanti e si scorge che il tenditore sia in modo scorretto dato che fa intravedere lo scatolato interno del forcellone
poi l'interasse cambia
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02/05/2011 00:53

Re: Re:
ice.82, 01/05/2011 15.33:



Allora La prima foto è questa:
[IMG]http://i54.tinypic.com/2cdk4mp.jpg[/IMG]

il rapporto pignone corona è 15 / 47 mentre la catena è una DID 520 da 110 maglie (di cui ho notato due sono ribattute). Alle informazioni ricevute all'atto di acquisto il trittico è stato fatto ad agosto 2010.

le altre foto corona e pignone:

[IMG]http://i56.tinypic.com/spj7t1.jpg[/IMG]
[IMG]http://i54.tinypic.com/10d7bbt.jpg[/IMG]

In ogni caso ho provato e non ci sono sfregamenti della catena, come tensione va bene.

emi74m, 30/04/2011 19.06:

Quando portai a casa la mia (50000km) cambiai subito trittico e freni.
presi il kit della DID e restai stupito perche' non mancava molto al segno che indicava l'usura.
Bisognerebbe misurare il passo di una maglia originale e non per capire.


Potrebbe essere il tuo stesso caso... non ho controllato sul pignone ma catena e corona sono della DID



Già che avevo la macchina fotografica a portata di mano ... le nuove manopole... decisamente meglio di quelle arancioni di prima [SM=g27828]
[IMG]http://i51.tinypic.com/10dxjzt.jpg[/IMG]






Se fai qualche lavoro alla catena guarda il diametro dei perni delle maglie che smonti se e' il modello vecchio di did 520 assicurati che il diametro sia inferiore a 5.2mm altrimenti non ti passano nei fori

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02/05/2011 10:09

Finalmente ho l'assicurazione... oggi pomeriggio appena esco dal lavoro mi fiondo in sella XD ...

Qialche domanda:

- qualcuno ha il libretto di uso e manutenzione per la 3° serie? il mio deve essersi perso nei vari passaggi di proprietà. Ho controllato anche all'interno della plastica sx ma non c'è.

- Eventualmente è possibile reperire anche il manuale d'officina?

- per sollevare da domy (a ruota libera) come fate? cavalletto da officina o altro?
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02/05/2011 10:46

ciao,

per il libretto e il manuale d'officina vai nella home page del sito e vedrai la sezione download... segui le istruzioni e... [SM=x653561]

per alzare la moto va bene di tutto di più... io mi sono costruito da solo più di vent'anni un solleva-moto quando comprai l'XL600RM...

con un pò di perizia puoi costruirtene uno anche da solo, alla peggio in commercio c'è di tutto di più...

CIAO!!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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02/05/2011 12:08

Re:
robydominator, 02/05/2011 10.46:

ciao,

per il libretto e il manuale d'officina vai nella home page del sito e vedrai la sezione download... segui le istruzioni e... [SM=x653561]



Grazie... ora lo faccio...

robydominator, 02/05/2011 10.46:

ciao,
per alzare la moto va bene di tutto di più... io mi sono costruito da solo più di vent'anni un solleva-moto quando comprai l'XL600RM...

con un pò di perizia puoi costruirtene uno anche da solo, alla peggio in commercio c'è di tutto di più...

CIAO!!



Io in garage non vado per il sottile... paranco e catene e si solleva anche un tir... è spettacolare avere la moto sospesa a mezz'aria ma non è molto pratica se devi fare dei lavoretti piccoli.
Mio fratello che ha il Cagiva Raptor ha un alzamoto di quelli da stradali ... io pensavo di comprare o meglio costruirmi uno da enduro, mi chiedevo se qualcuno ha già esperienza e potesse darmi due dritte per cercare di ottenere lo strumento più pratico possibile.

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05/05/2011 05:09

Re:
Domi_hover, 30/04/2011 15.04:

Bella!!!
La leva del cambio mi sembra molto bassa. E' ballerina?



No, le leve le ho controllate tutte e non sono ballerine...

CIRODOMINATOR, 30/04/2011 15.16:


controlla in fase di marcia che lo sterzo ti risulti dritto quando procedi sul rettilineo
se cosi' non fosse lo comunichi



Fatta la prima prova su strada... sia in asciutto che su bagnato (ieri ho preso l'acqua [SM=g27825] ) ... in rettilineo lo sterzo mi sembra dritto.

In ogni caso posso dirmi molto soddisfatto dall'acquisto... sono sicuro che mi divertirò un sacco e la bimba mi darà delle soddisfazioni.
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