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| Città: BIELLA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/09/2010 23:49 | |
ciao a tutti,ho letto tempo fà che c'era qualcuno che chiedeva come riparare il collettore in gomma che unisce il cilindro al carburatore,e il sistema che ho adottato,sembra che funzioni,sino al momento,ho percorso 10000km filati e non da nemmeno un minimo segno di distacco .ho grattato la parte interessata(fessurata)con della tela,in maniera da renderla ruvida,lo poi pulita con del solvente inbevendo uno straccetto,e ho applicato uno strato di pasta per guarnizioni per teste motori (resistenza360°).magari ho fatto la scoperta dell'acqua calda,ma per ora sembra che funzioni.ciao |
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| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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10/09/2010 01:04 | |
walter.22, 09/09/2010 23.49:
ciao a tutti,ho letto tempo fà che c'era qualcuno che chiedeva come riparare il collettore in gomma che unisce il cilindro al carburatore,e il sistema che ho adottato,sembra che funzioni,sino al momento,ho percorso 10000km filati e non da nemmeno un minimo segno di distacco .ho grattato la parte interessata(fessurata)con della tela,in maniera da renderla ruvida,lo poi pulita con del solvente inbevendo uno straccetto,e ho applicato uno strato di pasta per guarnizioni per teste motori (resistenza360°).magari ho fatto la scoperta dell'acqua calda,ma per ora sembra che funzioni.ciao
Della serie i rimedi della nonna
Non dimenticarti la fascetta, il collettore nella zona dell'incavo vite dove è più debole "pulsa" è questo che crea le spaccature. Mettendo una bella fascetta larga si evita questo movimento e si preserva l'integrità.
[Modificato da orKo555 10/09/2010 01:04]
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| Città: BIELLA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/09/2010 01:33 | |
ho provato a metterla ma non lo fasciava bene,anche perchè tirando la fascetta,la parte sotto dove c'è l'incavo tende ad aprirla di più che se non gliela metto. questa pasta rimane molto morbida e gommosa.ho fatto 9oookm in 3 settimane.di solito li faccio in 2-3 anni,quindi anche se devo ritoccarlo ogni 3,4anni può andare.ogni consiglio è sempre ben accetto.grazie ciao
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| Città: DOLO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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10/09/2010 13:33 | |
Ho tacconato pure io un collettore crepato(causa ferie e ricambisti chiusi).Pasta rossa nella crepa dopo accurata pulizia,in piu nell'incavo messo uno strato di gomma per camerdaria di bici ben incollata .
Tiene bene ma hai sempre il culo che stringe |
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18/09/2010 15:18 | |
CE' un periodo che il collettore regge anche con un'avvolgimento di qualsiasi materia isolante resistente gommosa,accompagnata con fascette metalliche o cablaggio.....
ma poi e' is la gomma che cede per ingottimento alla base della testata
consiglio e non suggerimento:
appena si intravede lo spacco tamponare, durata dopo tamponamento 3-4 anni
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TRATTO DA ORKOSTORY
[IMG]http://i51.tinypic.com/2uo78dk.jpg[/IMG] [Modificato da CIRODOMINATOR 18/09/2010 15:23]
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02/10/2010 21:09 | |
emi74m, 10/09/2010 13.33:
Ho tacconato pure io un collettore crepato(causa ferie e ricambisti chiusi).Pasta rossa nella crepa dopo accurata pulizia,in piu nell'incavo messo uno strato di gomma per camerdaria di bici ben incollata .
Tiene bene ma hai sempre il culo che stringe
Lo spritz trova i suoi natali ai tempi della amministrazione austroungarica
Bayrische Motoren Werke, bè dai, fa il suo effetto!
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06/10/2010 08:33 | |
al minuto 1:03 si vede bene un'esempio di rinforzo collettore
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09/10/2010 09:22 | |
si potrebbe rivestire facendo un collare di VTR a tre strati e vedere cosa succede , non è una operazione complicata ne costosa
#MORDICARE
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21/08/2012 22:20 | |
CIRODOMINATOR, 06/10/2010 08.33:
stavo girovagando e ho beccato sto video...va beh ho anche il collettore crepato ma non è una novità...
quello che mi ha colpito è il minimo della moto! quindi info prego....
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28/08/2012 00:02 | |
Nessuno13, 21/08/2012 22.20:
stavo girovagando e ho beccato sto video...va beh ho anche il collettore crepato ma non è una novità...
quello che mi ha colpito è il minimo della moto! quindi info prego....
sono molti i fattori del minimo basso
motore ok
carburatore membrana ok
valvole registrazione ok
etc..........
MANICO DA DOMINATORISTA INCALLITO
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SE LA MOTO PARTE A MANO
ALLORA E' OK!
www.youtube.com/watch?v=NOXkEsa1vDc&list=UU_W3e_PROdvia8fFFvOBfdQ&index=47&feat...
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26/09/2012 18:42 | |
Sul mio dominator 1° serie (del 1988) si è crepato il collettore (slita crepa in basso dove c'è quella specie d'incavo) ; mi confermate che è possibile montare quelli della seconda serie che sono più corti e che - da quello che ho capito - non si rompono?
Se qualcuno ne ha uno lo acquisto. |
| | | ONLINE | | Post: 3.536 Post: 3.532 | Registrato il: 10/08/2010
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26/09/2012 18:54 | |
brag51, 26/09/2012 18.42:
Sul mio dominator 1° serie (del 1988) si è crepato il collettore (slita crepa in basso dove c'è quella specie d'incavo) ; mi confermate che è possibile montare quelli della seconda serie che sono più corti e che - da quello che ho capito - non si rompono?
Se qualcuno ne ha uno lo acquisto.
Non mi pare una idea furba , compra il suo nuovo alla Honda , dura altri 10 anni e se fra 10 anni avrai ancora il Dominator ne riparleremo
#MORDICARE
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| | | OFFLINE | | | Post: 101 Post: 101 | Registrato il: 12/09/2012
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26/09/2012 19:03 | |
brag51, 26/09/2012 18.42:
Sul mio dominator 1° serie (del 1988) si è crepato il collettore (slita crepa in basso dove c'è quella specie d'incavo) ; mi confermate che è possibile montare quelli della seconda serie che sono più corti e che - da quello che ho capito - non si rompono?
Se qualcuno ne ha uno lo acquisto.
io ho tentato a montare quello + corto ma credo che bisogna cambiare tuttola scatola delfiltro area in quanto quello della serie 3 iporta il contenitore filtro più lungo,se metti solo il collettore di quella serie non riesci a montare il carburatore, in quanto non arriva al collettore che lo collega al filtro, almeno questa è stata la mia esperienza,
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
moto guzzi Airone
vespa n 50 del 1989
Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
fiat 850 s del 1966
mercedes 200e del 1986
fiat 1236 prima serie anno 1976
Autobianchi 112
Lancia Fulvia 2C del 1965
Lancia Beta coupe |
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26/09/2012 20:21 | |
oki, grazie |
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| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/09/2012 21:28 | |
IO AVEVO A DISPOSIZIONE QUELLI DELLA TERZA SERIE
lo porto dal IV secolo A.C.
mai successo nulla
NE PASSAGGIO TERRA
NE PASSAGGIO ACQUA
NE PASSAGGIO POLVERE DI STELLE
HO LA CASSA FILTRO CON TUTTI I SUOI PASSAGGI ORIGINALI E IL RECUPERO VAPORI (BARILOTTO) AL SUO POSTO
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7092087
Soikiro me la soki!
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
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26/09/2012 22:59 | |
Arioki Sokiro,
t'ho sukato
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| | | OFFLINE | | | Post: 102 Post: 102 | Registrato il: 12/09/2012
| Città: FRIGNANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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27/09/2012 17:43 | |
CIRODOMINATOR, 26/09/2012 21.28:
IO AVEVO A DISPOSIZIONE QUELLI DELLA TERZA SERIE
lo porto dal IV secolo A.C.
mai successo nulla
NE PASSAGGIO TERRA
NE PASSAGGIO ACQUA
NE PASSAGGIO POLVERE DI STELLE
HO LA CASSA FILTRO CON TUTTI I SUOI PASSAGGI ORIGINALI E IL RECUPERO VAPORI (BARILOTTO) AL SUO POSTO
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7092087
Soikiro me la soki!
mmm se proprio devo mettere il collettore corto monto anche il filtro 3 serie così risparmio la modifica...
honda nx 650 del 91
honda nx 650 del 92
cbr fireBlade 900 del 1993
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Vespa 50 hp 1993
vespa p200e del 1981
piaggio Si 1986
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fiat 1236 prima serie anno 1976
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| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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27/09/2012 22:25 | |
Nando-2012, 27/09/2012 17.43:
mmm se proprio devo mettere il collettore corto monto anche il filtro 3 serie così risparmio la modifica...
I FILTRI SONO TUTTI UGUALI DAL 1988----->2000
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
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28/09/2012 08:11 | |
Ed allora che cosa cambia? Il gommotto dal carburatore alla cassa del filtro? |
| | | OFFLINE | | | Post: 103 Post: 103 | Registrato il: 12/09/2012
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28/09/2012 08:55 | |
CIRODOMINATOR, 27/09/2012 22.25:
I FILTRI SONO TUTTI UGUALI DAL 1988----->2000
io parlo del contenitore che contiene il filtro ( e tra l'altro funge anche da supporto della batteria)
quello che aveva montato la dominator del 1997 è + grande, o almeno ha una forma un pò diversa, sempre se non èstato sostiutito dalvecchio proprietario.
magari prossimamente gli faccio due poto e le posto
ciao
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28/09/2012 09:40 | |
brag51, 28/09/2012 08.11:
Ed allora che cosa cambia? Il gommotto dal carburatore alla cassa del filtro?
Cambia la cassa filtro ma il filtro è lo stesso!
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28/09/2012 09:42 | |
Nando-2012, 28/09/2012 08.55:
io parlo del contenitore che contiene il filtro ( e tra l'altro funge anche da supporto della batteria)
quello che aveva montato la dominator del 1997 è + grande, o almeno ha una forma un pò diversa, sempre se non èstato sostiutito dalvecchio proprietario.
magari prossimamente gli faccio due poto e le posto
ciao
Il telaio rd08 ha forma diversa dall'rd02 nel telaietto posteriore. Per cui non è possibile usare una scatola filtro terza serie su un rd02. Ma i lfiltro rimane lo stesso.
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28/09/2012 12:25 | |
Ok, capito.
Comunque a Roma ho trovato solo quello "lungo" per cui rimonto l'originale |
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