| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 10/01/2010
| Città: VITTORIO VENETO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/05/2010 20:31 | |
secondo voi per fare una esperienza fuori strada...diciamo sulle alpi occidentali più precisamente sul Parpaillon, bisogna stravolgere la dommi? o è sufficiente avere dei pneumatici da fuori strada datemi un consiglio
ciao a tutti |
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| | | OFFLINE | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 08/09/2008
| Città: VARALLO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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13/05/2010 22:22 | |
Per quel poco che ne so di moto.....
Un bel paio di tassellate tenute a bassa pressione è l'unica cosa che serve al domi per adare ovunque!!!
Se invece cerchi superprestazioni allora magari devi mettere mano alle sospensioni, al motore e togliere peso eccccccccc.......
Noi abbiamo cambiato il terminale di scarico con un arrow che va benissimo e lascia respirare il motore oltre a dare un ottimo sound, montato gomme tassellate (goldentire o mitas vanno molto bene e sono economiche), poi abbiamo lavorato sull'estetica per snellire un po la siluette della moto ma non sono cose necessarie.
Importante è togliere la gomma dalle pedane se non vuoi scivolare in caso di fango, leva il paradisco così il freno prene aria, controlla l'olio prima di partire e poi... DIVERTITI!!!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.856 Post: 1.856 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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13/05/2010 22:36 | |
multiroad, 13/05/2010 22.22:
Un bel paio di tassellate tenute a bassa pressione è l'unica cosa...
... da evitare!!
Tassellate sì, ma alla pressione stabilita da libretto!
non dimentichiamoci che il dominator fa 160 e passa Kg.
Tutte le volte che in off (giri via del sale, assietta ecc.) chi ha bucato è perchè teneva la pressione bassa come le specialistiche!!!
Il domi vuole i sui 1.5 davanti e dietro... altrimenti come minimo si pizzica la camera d'aria..
cià
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
| | | OFFLINE | | | Post: 140 Post: 140 | Registrato il: 23/10/2007
| Città: MONTE SAN PIETRO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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13/05/2010 23:45 | |
dd75, 13/05/2010 22.36:
... da evitare!!
Tassellate sì, ma alla pressione stabilita da libretto!
non dimentichiamoci che il dominator fa 160 e passa Kg.
Tutte le volte che in off (giri via del sale, assietta ecc.) chi ha bucato è perchè teneva la pressione bassa come le specialistiche!!!
Il domi vuole i sui 1.5 davanti e dietro... altrimenti come minimo si pizzica la camera d'aria..
cià
In fuoristrada puoi viaggiare anche a 1.1 - 1.2 o meno, se hai l'accortezza di montare due bei fermacopertoni. Ovviamente, poi, non ci fai i 160 su asfalto. Utili pompa da mountain-bike, bombolette monouso aria, e piccolo manometro per ripristinare la pressione quando serve.
..ehm... quando testa e cilindro sono in perfetta unione.....
... HAI FUSO TUTTO !!!
[Modificato da (orsogrigio) 13/05/2010 23:55] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.857 Post: 1.857 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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14/05/2010 09:24 | |
Io continuo a non essere d'accordo sull'abbassare la pressione in off!
La cosa è utile solo se ci si muove su sabbia o fango! Allora portarla a 1.2 1.3 ha un senso, altrimenti con terreni normali/duri con pietre e quant'altro ne soffre solo il cerchio e la camera d'aria!!!
Molto + importante per muoversi decentemente è avere una buona ruota tassellata all'anteriore dal momento che la Domy con il suo peso tende a scivolare spesso di muso!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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14/05/2010 09:45 | |
Quoto orso, con le tassellate meglio avere un apressione leggermente più bassa (1.2 va benissimo) altrimenti è come non averle.
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| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 24 | Registrato il: 08/09/2008
| Città: VARALLO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/05/2010 11:17 | |
Se fai sterato leggero tipo tagliafuochi o strade di campagna puoi andarci anche con i trailmax pelati e gonfiati per l'alfalto.
Se invece vuoi fare qualcosina in più tassello!!!!!!! e non tenerli tropo gonfi!!!
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14/05/2010 17:48 | |
TOLDESSA, 14/05/2010 9.45:
Quoto orso, con le tassellate meglio avere un apressione leggermente più bassa (1.2 va benissimo) altrimenti è come non averle.
Se la metti così, allora capisco perchè facevo fatica a starvi dietro!
[Modificato da dd75 14/05/2010 17:53]
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
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14/05/2010 20:33 | |
dimentivavo di aggiungere che parto dalla provincia di treviso il primo tratto di strada quindi è asfaltato secondo voi i pneumatici intermedi non sono sufficienti per tutto il viaggio??
forse c'è in giro quache kit per riparare le gomme se si buca. Il problema forse sorge se si squarcia il copertone se capita lassù sono dolori... |
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