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15/04/2010 14:16 | |
Come posso fare ad indurire le sospensioni anteriori? Ho cambiato olio mettendolo più viscoso e mi sono preparato uno spessore da 1 cm e del diametro giusto dell' interno forcella da mettere nella parte alta vicino al tappo per comprimenre un po' di più la molla, può essere un' idea o è un altro dei miei poci inutili e dannosi? |
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15/04/2010 14:28 | |
è una idea se non mi sbaglio c'è un post di Peppemix dove parlava di questo esperimento e aveva fatto alcune prove , io ho preferito mettere delle molle progressive comprate su ebay , le vendono a circa 90 euro ma la risposta è decisamente buona |
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15/04/2010 15:38 | |
Pettinella, 15/04/2010 14.16:
Come posso fare ad indurire le sospensioni anteriori? Ho cambiato olio mettendolo più viscoso e mi sono preparato uno spessore da 1 cm e del diametro giusto dell' interno forcella da mettere nella parte alta vicino al tappo per comprimenre un po' di più la molla, può essere un' idea o è un altro dei miei poci inutili e dannosi?
spessorando la molla non la si indurisce ma la si precarica, sono due cose decisamente diverse. Se devi solo sistemare il sag della moto puoi risolvere precaricando, se ti serve avere una risposta più dura alla compressione su TUTTA l'escursione della forcella devi cambiare la durezza della molla (K).
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15/04/2010 16:13 | |
Madmax_63, 15/04/2010 15.38:
spessorando la molla non la si indurisce ma la si precarica, sono due cose decisamente diverse. Se devi solo sistemare il sag della moto puoi risolvere precaricando, se ti serve avere una risposta più dura alla compressione su TUTTA l'escursione della forcella devi cambiare la durezza della molla (K).
basta mettere 5gr di C I A R I S per stelo
e l'indurimento sarà assicurato
se ne è parlato qui
[Modificato da Peppemix 15/04/2010 16:16]
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18/04/2010 14:06 | |
Io gli spessori li ho fatti in metallo ma non penso ci sia nessuna differenza. Ne ho fatti una coppia da 2 cm e una coppia da 1 cm. Ottimi i link grazie. |
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18/04/2010 14:06 | |
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