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procedura sostituzione ruota libera

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2014 18:25
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06/07/2011 10:32

e si me ne sono accorto,
comunque ho risolto tutto, trovato le mollette che dicevi tu.
non mi resta che rimontare il tutto.
le guarnizioni le ho cambiate tutte e due.
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Cinquantino
04/10/2013 11:46

freeforumzone.leonardo.it/d/6807010/Ruota-libera/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10001638/ruota-libera-o-spazzole-/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10517314/Ruota-libera/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10102225/ruota-libera/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10552165/Procedura-sostituzione-RUOTA-LIBERA/discussi...

Premetto, oltre a questo ho letto anche i 3D che ho elencato sopra.

La moto è ferma, non parte e se ho capito tutto quello che ho letto il problema è proprio la ruota libera.

Per il momento non posso farci nulla, per due settomane non avrò la possibilità di svitare nemmeno un bullone.

Appena posso vorrei provare a risolvere il problema (insieme ad un amico) e spero di ricevere da voi ogni appoggio possibile (anche morale).

Mi consola solo che almeno qui da me la stagione può definirsi conclusa.

Grazie in anticipo a tutti, mi rifarò vivo non appena decido di iniziare i lavori.

Ciao



Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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04/10/2013 17:25

facile e veloce.
se hai il suo estrattore, se no fattelo prestare.
quando l'ho chiesto alla honda a mantova non l'avevano neanche in officina(na vergogna),ho tentato di ordinarlo,serebbe arrivato dopo 6 mesi.
L'ho trovato in un altra officina.
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Cinquantino
11/11/2013 08:56

Beh è sicuro, devo intervenire sulla ruota libera [SM=g27813] .

La moto non parte it is [SM=x653562], l'analisi dei problemi alternativi l'ho già fatta! E' proprio la ruota libera.

Essenziale è l'estrattore, qualcuno sa dirmi quanto può costare l'estrattore volano originale honda, che codice ha e se è reperibile via internet?

Grazie



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11/11/2013 15:38

Okkio

IL VOLANO NON VIENE VIA SE NON ci metti l'estrattore "tosto"

Ecco un suggerimento

www.youtube.com/watch?v=Isab_3HBF2U
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16/12/2013 18:38

leggo che qualcuno ha comprato un bullone da usare come estrattore.. è vero? ..diametro e passo?
ma se corico la moto su un fianco posso evitare di svuotare l'olio?
Riesco a risolvere semplicemente accorciando di un po la molla originale?
Non ho capito bene quante debbano essere ste molle.. è una o due? o due 'congiunte' che diventano una..?
..e quei 'rulli' o biellette che si consumano.. si trovano da sole?
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16/12/2013 18:59

Re:
m-silvio, 16/12/2013 18:38:

leggo che qualcuno ha comprato un bullone da usare come estrattore.. è vero? ..diametro e passo?



diametro 22 passo 1,5 ma se contatti Ciro e ti fai mandare uno dei suoi forse è meglio.

m-silvio, 16/12/2013 18:38:

ma se corico la moto su un fianco posso evitare di svuotare l'olio?



io non sono esperto ma non credo sia una bella pensata.

m-silvio, 16/12/2013 18:38:

Riesco a risolvere semplicemente accorciando di un po la molla originale?
Non ho capito bene quante debbano essere ste molle.. è una o due? o due 'congiunte' che diventano una..?



Anche qui Ciro da Grottaglie. Almeno io gli porterò il mio per farglielo sistemare. Nel frattempo avevo trovato un intero volano e ora ho su quello.

m-silvio, 16/12/2013 18:38:

..e quei 'rulli' o biellette che si consumano.. si trovano da sole?




se il problema è effettivamente la molla e vuoi l'originale ti tocca prendere il blocco intero lo trovi qui:

www.cmsnl.com/honda-nx650-dominator-1993-european-direct-salesmkh_model3918/partslist/E__1100.html...

è il n. 3 costa €68,50 + spedizione.

Ciao




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17/12/2013 13:54

maledizione.. ad insistere devo aver consumato l'ultimo millimetro di spazzole.. questa moto non sta facendo niente per rendersi simpatica..
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02/01/2014 22:39

ok spazzole rimediate ma.. devo aver mandato all'aria la batteria .. che nervi ..
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02/01/2014 23:20

Dai resisti ! [SM=g27828]
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07/01/2014 14:43

aggiornamento: la batteria per fortuna non ha niente, è solo che non avevo accorciato sufficientemente una delle spazzole rimediate e quindi restava incastrata 'lontana' dal rotore.. menomale!
Uno di questi giorni sgronderò l'olio e poi tenterò la via dello smontaggio del volano, sperando di non far danni prima di chiedere il magico estrattore al nostro ciro ..
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08/01/2014 12:08

aggiornamento:
basandomi su diametro e passo da voi suggeriti ho trovato dal mio meccanico un vecchio iniettore diesel a cui ho provveduto a saldare una traversa di tondino...

questo è uno dei casi in cui poco mi importa dell'estetica, basta che funzioni

questo è l'ingranaggio dell'avviamento

a me sembra buono.. o no?

comunque ho scelto la via più sbrigativa: ho accorciato la molla di circa 8mm e mi accingo a rimontare tutto..
( so che non è la via migliore, ma voglio tornare in sella..! )
( ..eppoi ho visto che non è così complicata da fare sta cosa )
[Modificato da m-silvio 08/01/2014 12:15]
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08/01/2014 12:17

Dovrai aspettare i responsi degli esperti, a me la ruota dentata pare un po' usurata ma la mia opinione conta poco.

Intanto ti faccio i miei complimenti perchè sei stato bravo. [SM=x653535]



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08/01/2014 15:12

grazie ilkuke :)
..ho rimontato tutto e sembra andare.. il fatto è che non parte (è sempre stata difficile da avviare), ora ho messo la batteria in carica e riproverò tra un po ..
Solo un problemino: mi è avanzato questo coso di gomma:

emh.. dove andava messo? sembrerebbe un 'qualcosa' che stava sotto al motorino di avviamento.. o dove se no? a che serve?
[Modificato da Piergarden 08/01/2014 15:39]
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08/01/2014 15:37

Se ho capito quello che è in effetti stava sotto il motorino di avviamento nella parte in cui l'albero del motorino entra negli ingranaggi.



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08/01/2014 15:45

Uhh gesu
Molla accorciata? [SM=g27825]
L'ingranaggio e buono comunque
[Modificato da CIRODOMINATOR 08/01/2014 15:48]
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10/01/2014 22:01

eh lo so ciro, non è la cosa più ortodossa.. però questo giocattolo l'ho preso anche per giocarci in questo modo, ed è sempre una soddisfazione vedere che una parte così delicata fa di nuovo il suo dovere dopo averla avuta sulla scrivania [SM=g27811]
Comunque la molla probabilmente cederà di nuovo a breve, ne riparleremo e nel frattempo vedrò di procurarmi la molla giusta e anche la guarnizione (suggerimenti?).. eh si perché per l'euforia e la fretta di rivedere tutto girare bene non ho avuto nessuna cura nel rimontaggio del carter, la guarnizione vecchia non l'ho manco pulita, spero solo che non perda olio o perlomeno che non ne perda troppo [SM=g27824]
----------------
domandina: ma SENZA quel gommino che mi è avanzato cosa rischio? noh perché domani dovrei fare un viaggetto e stasera di rismontare il motorino d'avviamento proprio non ne ho voglia..
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31/03/2014 18:03

Re:
CIRODOMINATOR, 08/01/2014 15:45:

Uhh gesu
Molla accorciata? [SM=g27825]
L'ingranaggio e buono comunque



Buon giorno a tutti, anche io con la mia Domy del 93' ho problemi con l'accenzione e dopo una attenta lettura su questo forum ho dedotto trattasi della molla ruota libera, dove posso trovarla visto che ho intenzione di sostituirmela da solo?
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.


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31/03/2014 20:48

Re: Re:
chiedi a ciro.................magari ne ha una in giro
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04/04/2014 17:46

Molla ruota libera accenzione,
Ho chiesto in giro per una molla ruota libera e mi hanno consigliato di rivolgermi a te, sai dove posso trovarla?
Oppure ne hai tu qualcuna disponibile?



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04/04/2014 18:25

UN bullone 22 x 1,5 una pistola smontagomme , nel 99% dei casi basta e avanza
il video non è di una dominator ma è praticamente uguale



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