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25/08/2009 19:22 | |
ho trovato qualche cosa in internet ma nulla di specifico
mi sono procurato un regolatore di tensione presumo di un dominator del 1995
Identico a quello montato suul mio dmoy del 1988 con la differenza che sul mio sono presenti 3 fili gialli e li si sa dove vanno collegati ai tre fili gialli dell'impianto , poi ci sta un bianco rosso da collegarsi al b/r dell ' imp ,un verde che va con il verde ed un nero che andrebbe al nero, ma sul rigenerato in mio possesso manca il filo nero , filo nero che presumo vada collegato ad una massa fissa voi cosa mi sapete dire ?
In buona sostanza sto mettendo un po di ordine anche nell'imp elettrico ed udite udite mi sbalordisco quando trovo il regolatore collegato sotto il parafango in un punto stupidissimo soggetto a tutti gli schizzi della ruota posteriore ..per poi scoprire che quello collegato è un non originale che prese posto dell'originale opportunamente protetto dietro la cassa filtro e che ha l'ordine di fili sopracitato !
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26/08/2009 16:35 | |
di solito sulle Honda il NERO non è la massa ma la corrente (i Giapu sono strani lo so!) e il VERDE è la massa se vuoi ti passo gli schemi elettrici se ti servono [Modificato da Paolinuz 26/08/2009 16:35] |
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27/08/2009 21:02 | |
Paolinuz, 26/08/2009 16.35:
di solito sulle Honda il NERO non è la massa ma la corrente (i Giapu sono strani lo so!) e il VERDE è la massa se vuoi ti passo gli schemi elettrici se ti servono
lo schema ce l'ho ma non riesco a capire dove devo collegare sto filo nero che mi avanza in pratica è un positivo sotto quadro che evidentemente nel nuovo regolatore non è necessario avendo solo due fili(rosso/bianco e verde dove appunto il verde è la massa) quindi potrei anche lasciarlo isolato tu che dici ?
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28/08/2009 11:07 | |
cicillocacacesullalada, 27/08/2009 21.02:
lo schema ce l'ho ma non riesco a capire dove devo collegare sto filo nero che mi avanza in pratica è un positivo sotto quadro che evidentemente nel nuovo regolatore non è necessario avendo solo due fili(rosso/bianco e verde dove appunto il verde è la massa) quindi potrei anche lasciarlo isolato tu che dici ?
puoi sicuramente collegarlo alla batteria,l'unico dubbio e' che possa avere un continuo (seppur minimo) assorbimento e quindi, dopo lunghi periodi di inattivita,scaricarti la batteria.
se lo colleghi sotto chiave e' meglio
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28/10/2019 14:22 | |
Buongiorno chiedo aiuto anche io in merito a questa domanda:sono un nuovo possessore felice diciamo per il momento se riuscissi a guidarla x problemi di carburazione..comunque rapido riassunto ho comprato la moto e sostituito la ruota libera perché la moto partiva solo a pedale..ruota libera sostituita e nel frattempo ci siamo accorti che la batteria non carica e lo statore dovrebbe essere apposto (controllando le fasi 0.7 ohm e non è in corto) quindi compro un regolatore di tensione nuovo su internet ma mi arriva con lo spinotto che si collega a quello della bobina e poi batteria con un cavo in meno proprio il nero che invece presente nell’impianto della moto....ora montando così mi ha bruciato subito 2 fusibili da 20ah proprio quello della bobina..c’è modo di modificare oppure conviene comprare un nuovo regolatore con 6 fili? grazie a chiunque possa aiutarmi..buona giornata |
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