Uh.. mi avete un po' demolito la maggiorazione del pistone
Però la domanda l'avevo fatta giusto per sapere, quindi.. Grazie!
A questo punto devo aprire il motore e vedere com'è messo. Se è ok tengo il pistone originale e rifaccio solo il resto.
Quindi il pistone nuovo lo prenderò se e solo se ci fosse da rettificare il cilindro. In questo caso però lo prendo maggiorato, con maggiorazione da vedere, magari sto su una media, che potrebbe essere 100,92 (+1.0).
Paolinuz: il Wiseco che hai messo su com'è? Maggiorato o normale? Dovrebbe essere più leggero dell'originale.. Il cielo è liscio come l'originale Honda o ha le camere di scoppio come il Wössner?
Fine del pistone.
I condotti. Prima guardo, poi semmai dò solo una smussata se ci sono riporti evidenti nei punti di giunzione.
Carburatore: potrei cambiarlo, magari guarderò qualcosa di più performante dell'originale, tipo i due suggeriti da redflyer.
Per il resto devo vedere com'è messo tutto il motore. Non ne voglio fare un supermono
, solo che.. una volta che apro e spendo volevo fare anche tutti i ritocchi e le ottimizzazioni possibili.
Domande rimaste aperte:
- Piattelli valvole in titanio, o valvole in titanio. Si può? Esistono? Teoria da libri, cosa applicabile solo alle MotoGP, si può fare anche sul Dommy?
- La quinta marcia più lunga?? Credo che questa cosa interesserebbe a parecchi qui nel forum.. Motorando lo ha fatto. Qualcuno ne sa qualcosa o provo a sentire loro?
..a dir la verità avevo anche pensato di chiedere a loro quanto volevano per rifarmi tutto il motore, ma temo molto la risposta
Piuttosto mi fido di Paolinuz.. se il motore a km 0 riprende un po' di potenza magari rifaccio tutto, cambio carburatore e.. va ben così!
Fab
[Modificato da Fabrix68 03/06/2009 12:18]