Dario.81, 03/06/2009 21.29:
E' chiaro che loro tirano acqua al proprio mulino, ma in questo caso, a mio modesto parere il discorso potrebbe filare.
La differenza di costo originale aftremarket non è poi così elevata.
Ciao Dario.
Io separerei il discorso tra filtri "racing" e pseudo-originali.
Gli pseudo-originali li trovi anche a 23€ e mio parere ed esperienza sono equivalenti agli originali.L'originale comunque costa il doppio (39€ se non sbaglio) ed è appannaggio dei concessionari.
Il doppio di qua e il doppio di là e un tagliando ti costa invece che 60 150 euro a colpi di candela,filtri, olio originale.
La differenza la vedo meglio impiegata in gomme, freni, ecc.
Credimi che la carta filtro costa un tubo, e di certo a 38 euro a pezzo non sono di materiali.
Peepemix li aveva fatti fare a 20€ a pezzo praticamnte in tiratura da 20 pezzi.
Prova a immaginare in scala di migliaia di pezzi quale sia il costo di un filtro...
I "racing" sono più permeabili ma filtrano di meno.A volte molto meno. Non li userei in offroad o in zone polverose nemmeno dietro minaccia.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.