| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Registrato il: 08/05/2009
| Città: CUNEO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/05/2009 00:27 | |
ragazzi ma io ricordo che i miei 2 domy prima serie che ho avuto non mangiavano una goccia d olio..cioe se sbagliavo a metterlo quando lo cambiavo mi rimanevi li e col c che lo toglievo..perche le ultime serie mangiano olio??? |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.383 Post: 2.332 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/05/2009 00:36 | |
SARA' qualcosa tipo gommini valvole o le facse incrostate
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vedi foto:
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vai cosi e controlla l'olio che ti porta ovunque
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.041 Post: 2.037 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/05/2009 00:51 | |
Come ti dice Ciro l'olio se ne va dalle fasce o dagli steli delle valvole.
Il problema non affligge le ultime serie, che non differiscono in nulla, per questi aspetti dalle prime, dagli XR dalle SLR e dagli altri propulsori RFVC da 600 650 cc
Se il consumo è alto è un motore con chilometraggio elevato oppure che ha subito surriscaldamnti dai precedenti proprietari.
Il circolo è vizioso: più mangia olio più è facile che un utente distratto circoli con poco olio che si deteriora in breve.
Concordo con Ciro sul fatto di controllarlo spesso se il consumo è alto.
Aggiungo però che devi considerare anche nell' uso, il fatto di non cavalcare una "primizia".
P.S
Il meccanico ti dirà che il consumo alto è "normale su questi motori"
Caveat emptor
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato. |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Registrato il: 08/05/2009
| Città: CUNEO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/05/2009 10:44 | |
ma una volta avevo sentito che se un domy mangia olio il problema viene da sotto!!cioe???bronzine ecc??? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.044 Post: 2.040 | Registrato il: 01/10/2007
| Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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21/05/2009 10:58 | |
Se lasci il il tapppo dell' olio aperto
Scherzi a parte...mai sentita.
Segmenti raschiaolio finiti, canne rigate, pistoni grippati, paraoli valvole cotti, invece se ne vedono quanti ne vuoi, visti i chilometraggi, la manutenzione media e l'età dei mezzi.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
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| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 20/04/2013
| Città: MOLINA DI LEDRO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/07/2013 19:39 | |
riesumo la discussione dopo che ho avuto un problema con il livello dell'olio anche io.
praticamente 2 settimane fa prima di un giretto ho controllato il livello ed era al massimo.ieri per scrupolo ho ricontrollato e non arrivava manco all'asticella,morale della favola,per arrivare all'asticella ho dovuto mettere piu di un litro d'olio O_O
come è possibile che in così poco tempo mi ha mangiato piu di un litro d'olio?
sul forcellone posteriore ho parecchie macchiette di olio fuoriuscito dalle marmitte.
devo preoccuparmi?appena presa non ne consumava così tanto.
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| | | OFFLINE | | | Post: 329 Post: 329 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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15/07/2013 22:04 | |
A motore ben caldo sgasa fino a 4000 giri, vedi fumo? Fallo con la mano aperta e il palmo verso l'uscita della marmitta, te la lascia annerita? Lava bene la targa e controlla se si annerisce.... Se tutti questi sintomi li trovi.... Tocca aprire |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 20/04/2013
| Città: MOLINA DI LEDRO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/07/2013 18:56 | |
gianluca.bacillo, 15/07/2013 22:04:
A motore ben caldo sgasa fino a 4000 giri, vedi fumo? Fallo con la mano aperta e il palmo verso l'uscita della marmitta, te la lascia annerita? Lava bene la targa e controlla se si annerisce.... Se tutti questi sintomi li trovi.... Tocca aprire
grazie per la risposta
ho provato a motore ben caldo e non fa ne fumo ne lascia annerita la mano.vorrei capire cosa può essere ma in ogni caso a breve la porto a far vedere sperando non sia nulla di grave. |
| | | OFFLINE | | | Post: 333 Post: 333 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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16/07/2013 21:29 | |
Trovo strano che le macchie che trovi sul forcellone siano olio "tirato" dal pistone.
Quest'ultimo viene vaporizzato, polverizzato, non so come dirti ma che faccia goccioline e non fumo untuoso mi pare troppo
Cmq ti sarei grato se tieni aggiornato il 3ad |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 20/04/2013
| Città: MOLINA DI LEDRO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2013 09:34 | |
ciao,in settimana porto la moto dal meccanico così farò un check up completo.
intanto ieri mentre pulivo la moto ho trovato una spiacevole sorpresa.nello scarico di sinistra si è staccato tutto il blocco interno.
[IMG]http://i39.tinypic.com/6rkaza.jpg[/IMG]
possibile che sia così sfigato? :O |
| | | OFFLINE | | Post: 9.121 Post: 9.049 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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21/07/2013 11:55 | |
Con 30,00€ trovi uno scarico usato decente
purtroppo quelle marmitte non marciscono come le prime e seconda serie ma si dissaldano nella parte finale
Se vuoi togli i rivetti del fondello inox e posti delle foto vediamo se si puo' saldare
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| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 20/04/2013
| Città: MOLINA DI LEDRO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/07/2013 13:35 | |
CIRODOMINATOR, 21/07/2013 11:55:
Con 30,00€ trovi uno scarico usato decente
purtroppo quelle marmitte non marciscono come le prime e seconda serie ma si dissaldano nella parte finale
Se vuoi togli i rivetti del fondello inox e posti delle foto vediamo se si puo' saldare
grazie della risposta
se il prezzo dello scarico è quello magari lo prendo anche.
stasera provo a togliere i rivetti del fondello,se è saldabile la tengo li che non si sa mai :D
dite che posso andare in giro lo stesso?chissà da quanto tempo era li così eheheh
ps.se qualcuno ha da vendermi lo scarico :D |
| | | OFFLINE | | Post: 9.123 Post: 9.051 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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21/07/2013 19:42 | |
jowatta, 21/07/2013 13:35:
grazie della risposta
se il prezzo dello scarico è quello magari lo prendo anche.
stasera provo a togliere i rivetti del fondello,se è saldabile la tengo li che non si sa mai :D
dite che posso andare in giro lo stesso?chissà da quanto tempo era li così eheheh
ps.se qualcuno ha da vendermi lo scarico :D
SE NON ERRO MASSIMETTO NE HA DA VENDERE UNA COPPIA
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| | | OFFLINE | | | Post: 7 Post: 7 | Registrato il: 20/04/2013
| Città: MOLINA DI LEDRO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/09/2013 12:03 | |
perdonate l'assenza,ma purtroppo causa caduta su sterrato con conseguente frattura del piede ho dovuto lasciare la moto un attimo da parte.
per il fatto che mangiava olio ho provato semplicemente a fare un cambio completo di olio,filtro olio e filtro aria (k&n) e ora non ne sta piu mangiando.possibile che quando l'olio è esausto comincia a mangiarne di piu?
comunque il meccanico mi ha detto che secondo lui lo spatacchio di olio che trovavo sul forcellone è normale,quindi ho smesso di preoccuparmi.insomma essendo la mia prima moto per ignoranza mi preoccupo per ogni cavolata.
per la marmitta invece ho optato per uno scarico msr 2in1 e il vecchio lo porterò riparare piu avanti.
ora mi manca solo da trovare la carena sottosella che è molto difficile da trovare a prezzi umani.mentre per gli adesivi mi sono affidato a un sito che mi fa 48 euro per tutti gli adesivi (mamma honda mi avrebbe chiesto anche il sangue per 3 adesivi :D )
ps : vedo che nella sezione vendo ci sono le carene proprio del mio modello ma non posso scrivere perche non ho abbastanza messaggi O_O
[Modificato da jowatta 05/09/2013 12:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 37 Post: 37 | Registrato il: 28/07/2013
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05/09/2013 13:26 | |
Azz... dolore!!
rimettiti in fretta.
Secondo me almeno una caduta, piccola o grande, l'abbiamo fatta tutti nel tempo
Nel forum i pezzi li troverai di sicuro, c'è un sacco di gente e qualcosa salta fuori, basta avere pazienza.
"QUANDO MORIRO' VOGLIO ESSERE CROMATO"
- Fantic Caballero
- Fantic Caballero con molti pezzi di un ASPES 125 da competizione :)
- Yamaha DT 125 tenerè Chesterfield
- Honda Dominator 650 - 1990 |
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