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Candela NGK IRIDIUM

Last Update: 2/3/2021 6:37 PM
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4/29/2010 12:32 PM
 
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Re: Re: Re:
piccoloegiokerellone, 29/04/2010 12.18:



So che è una parentesi off topic ma...ho ho messo su solo il GPR 2in1 al posto di un leovince X3 doppio scarico...altro non ho fatto (era la configurazione con cui mi è stata venduta).
Filtro originale.
Secondo te a spanne, come dovrei intervenire sui getti/spillo?
E se montassi il filtro k/n che ho in cantina bello nuovo?
Grazie mille...son un'ignorante in materia [SM=x653542]



devi rifare la carburazione
con sul il gpr non basta aver la vitina della carburazione
a 2 giri e 1/2

ma di più,
per il filtro aperto, in teoria è consigliato
l'abbinamento scarico aperto/ filtro racing

molta il filtro
pulisci la candela
e fai almeno 3giri e poco più di vite
prova la moto per un po di kilometri
e controlla la candela

un colorito sul nocciola è la prova che la carburazione è ok

fai queste prove fino a trovare il colorito giusto

per la carburazione usa il tasto CERCA in alto
troverai post tecnici che spiegano come
trovare il giusto compromesso
[SM=g27811]

[Edited by Peppemix 4/29/2010 12:39 PM]


[IMG][/IMG]
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4/30/2010 11:30 AM
 
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Grazie mille Peppemix! [SM=x653544]
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8/8/2013 9:33 AM
 
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Re:
piccoloegiokerellone, 29/04/2010 10:16:

Fate attenzione ad una cosa. La mia moto è un pò scarburata, lo ammetto.
(cosa vuol dire candela tendente al nero?)
ad ogni modo, con la candela normale mai nessun problema.
Comprata l'iridium...mi ritrova a piedi dopo pochi km!
Che sarà mai? E' entrata acqua? E' ingolfata? E' la bobina? Insomma...anche trainato da un fuoristrada non combinavo ad accender la moto!!! Poi così per sfizio il tentativo ultimo, il disperato, rimontata la candela vecchia (con 7000km ed un'immersione in acqua)...ed è partita al primo colpo!
Morale...la candela risulta esser molto più sensibile delle normale a problemi di carburazione, cosa che, se uno fa viaggi con repentini cambi di quota, potrebbe influire nell'affidabilità.




Successo anche a me: la candela iridium mi ha piantato in asso dopo meno di 2000 Km. Di punto in bianco la moto non si è più accesa.
Nel mio caso è successo con carburazione leggermente grassa.


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
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8/8/2013 2:12 PM
 
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Re: Re:
Termignator, 08/08/2013 09:33:




Successo anche a me: la candela iridium mi ha piantato in asso dopo meno di 2000 Km. Di punto in bianco la moto non si è più accesa.
Nel mio caso è successo con carburazione leggermente grassa.




Mi torna con quanto mi avevano detto persone fidate..
Nn tenere mai troppo l' aria tirata con le candele iridium xche' partono

Se nn avete l' abitudine di partire con laria tirata, direi che la carburazione grassa (presunta dalla candela nera e dichiarata ) abbia sortito lo stesso risultato (difatti ad aria tirata si arricchisce di benzina...)
Adesso che mi ci fate pensare spero nn succeda anxhe a me che sto girando nello stesso modo... [SM=g27813]


Solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!
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8/9/2013 10:24 AM
 
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Re: Re: Re:
spale71, 08/08/2013 14:12:




Mi torna con quanto mi avevano detto persone fidate..
Nn tenere mai troppo l' aria tirata con le candele iridium xche' partono

Se nn avete l' abitudine di partire con laria tirata, direi che la carburazione grassa (presunta dalla candela nera e dichiarata ) abbia sortito lo stesso risultato (difatti ad aria tirata si arricchisce di benzina...)
Adesso che mi ci fate pensare spero nn succeda anxhe a me che sto girando nello stesso modo... [SM=g27813]



Mi sembra strano.
Nella mia Dommy, piu' di 35.000 chilometri percorsi con la IRIDIUM, le cambio a 18.000 km e sono gia' alla seconda, mai un problema e quando la cambio e' praticamente nuova...
Premetto che la mia moto ''dorme'' per strada e parte sempre con aria tirata, e in inverno tale aria rimane a 1/2 corsa per almeno 5 minuti, i giri del minimo sono sempre a 1.500.

La candela IRIDIUM nella mia moto e' una mano santa, senza di questa il ciuff e' imbarazzante, tanto e' la sua frequenza




Ciao Marco
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ex Yamaha XT660Z Tenere'
Vespa PX AE 125 1984
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'Un pallone rotondo te lo può restituire anche un muro, un pallone da rugby te lo può passare solo un amico.'
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8/9/2013 5:39 PM
 
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io con la iridium mi trovo a 2000 km e per adesso tutto ok.......... [SM=g27811]
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ebbene si ho fatto un test..con la NGK DPBR8EA-9 moto perfetta minimo regolare nessun spegnimento,con l'equivalente DPR8EIX-9 (iridium) si avvia si al primo colpo ma penna accellero..sembra ingolfata....con vite carb 2 giri e 3/4 dal tutto chiuso...che sara' mai?
Avro' un domy che non digerisce i coktail 😀???
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Non credo sia scarburata la candela vecchia è color nocciola...strano pero'.... dovro' aprire o chiuder la vitina di mezzo Giro forse???mmmmmm
Luminari del settore a voi la diagnosi..🙉
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