andreBG, 12/01/2009 22.53:
Già che è arrivato l'anno nuovo, io mi porto avanti ed inizio a pensare alle vacanze, mi piaceva proporvi qualcuno degli itinerari che ho in mente...
"Spagna grande paese: dove finisce la spiaggia comincia il deserto"
L'idea di fondo è unire un giro nel deserto dell'Almeria (dove tra l'altro Sergio Leone ci girava i suoi western
) ad un po' di mare e, volendo, una visita alle città dell'Andalusia. Da Genova a Barcellona in traghetto, poi in moto. Direi almeno tre settimane per non dover fare le corse.
"...già che ci siamo allunghiamo un po' il giro ed arriviamo a Caponord..."
...cioè, norvegia, svezia o finlandia, passando per caponord; da Verona ad Amburgo in treno per risparmiare tempo e fatica, poi su e poi di nuovo giù. Ancora una volta, almeno tre settimane.
"Ho visto la luce!"
Un itinerario così, con i più noti luoghi di culto come tratto di unione: Lourdes, Santiago, Fatima, in mezzo strade, paesaggi e relax. C'è solo l'idea, tutto da studiare.
Voi cosa pensate di fare quest'estate?
Ciao
Andrea
A parte Lourdes, per il resto posso darti consigli di prima mano.
Consiglio l'Andalusia se non hai problemi con il clima.
Per assurdo la costa atlantica e la zona di Gibilterra e Tarifa è ben ventilata e più fresca di notte.
Sicuramnte trovi bel tempo e puoi piantare una tenda un pò dove vuoi.
Tieni conto che se sbarchi a Barcellona per arrivare in fondo all' andalusia ce nè un bel pò.
Per il resto mangi bene, spendi il giusto.
Capo Nord. Il cilma anche ad Agosto, alle latitudini a Nord di Oslo è continuamnte variabile, potresti avere temporali e strada bagnata ogni giorno.
Valuta bene l'aspetto finanziario, spenderai veramente una follia.
Per quanto mi riguarda è quelle cose che si fanno una volta nella vita.
Invece in Spagna ci vado praticamnte ogni anno.
1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.